A mio parere 100€ sono una cifra ridicola. Non è il valore necessario ad un'eventuale installazione a posteriori che potrebbe anche non potersi fare, vieppiù che all'atto della firma del contratto di acquisto stavi acquistando il bene con quegli optional...Giu-Fra ha scritto: ↑22/01/2023, 19:51 Grazie a Serluc e a Enripa,
Intervengo molto velocemente, per ora.
La mia Vitara è stata ordinata nei primi giorni di aprile 2022 (in Puglia) e mi è stata consegnata negli ultimi giorni di ottobre!
Quando mancavano pochi giorni alla consegna ho chiesto se la vettura sarebbe arrivata sprovvista dei SENSORI "Guardaspalle".
Il venditore mi confermò che c'era stato qualche problema, ma sarebbe stato necessario attendere la consegna per prendere visione...
[ si parla tanto di digitale... ]
Alla consegna i sensori non c'erano.
In breve: sconto di 100 Euro .
Nella FATTURA non c'è alcuna giustifica per questo miserevole sconto!
L'auto mi serviva, a maggior ragione nella prossimità delle festività natalizie
Sto valutando cosa fare.
Una cosa è certa. Questo modo di operare pregiudica i futuri rapporti che avrò con la Suzuki e e la rete di vendita.
post175075.html#p175075
A livello giuridico è determinante il fatto di non essere avvertiti per tempo di questa mancanza che rende il bene difforme dal contratto.
Se ti fanno una proposta di sconto , magari perché altrimenti non riescono a fornire il bene, deve essere accettata da te e dovrebbe essere fatto in via formale, cioè per iscritto.
Se ti hanno formalizzato la notizia della difformità del bene e specialmente se tu hai accettato un rimborso per la mancanza, credo che implicitamente abbia escluso la possibilità di rivalerti ulteriormente.
Non sono tuttavia un avvocato, dunque per ogni fattispecie è bene sentire un legale.
Ad ogni modo un concessionario che dice "quando arriva vediamo" poteva fare molto di più, anche perché sa benissimo che tu appunto avevi diritto all'auto accessoriata come doveva essere e che se non riusciva a fornirtela in tempo avresti avuto diritto anche alla risoluzione del contratto e al rimborso del doppio della caparra confirmatoria che generalmente pretendono alla firma della vendita.