Sensori ADAS mancanti??

Discussioni inerenti le New Vitara dal 2015 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
Avatar utente
korando2NGV
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3754
Iscritto il: 26/08/2012, 0:22
Nome: Giampaolo
Auto: S-Cross
Allestimento: !.5 Starview A/T AllGrip
Professione: pensionato
Hobby: trekking/poligono/
Uso della vettura: Su strada
Località: Borgo San Lorenzo
Mi Piace Inviati: 41 volte
Mi Piace Ricevuti: 65 volte

Re: Sensori ADAS mancanti??

Messaggio da korando2NGV »

in merito agli altri sistemi,avete verificato se quelli ci sono? E mi riferisco al Attentofrena Guidadritto Restasveglio Occhioallimite Filafila Parifacile e video cam 360 gradi


S Cross 1.500 dualjet hybrid, all grip, automatica, Bianco Santorini
Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, senza navigatore, non sa dove si ritrova
Avatar utente
korando2NGV
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3754
Iscritto il: 26/08/2012, 0:22
Nome: Giampaolo
Auto: S-Cross
Allestimento: !.5 Starview A/T AllGrip
Professione: pensionato
Hobby: trekking/poligono/
Uso della vettura: Su strada
Località: Borgo San Lorenzo
Mi Piace Inviati: 41 volte
Mi Piace Ricevuti: 65 volte

Re: Sensori ADAS mancanti??

Messaggio da korando2NGV »

Ho parlato con il concessionario proprio oggi pomeriggio. Mi ha detto che i concessionari erano al corrente che (qualche mese fa) sarebbero arrivate delle Vitata versione Top senza il sensore di sicurezza. Ma garantisce che sono presenti nelle versioni Starview
S Cross 1.500 dualjet hybrid, all grip, automatica, Bianco Santorini
Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, senza navigatore, non sa dove si ritrova
Avatar utente
Enripa
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/01/2023, 14:25
Nome: Enrico
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 boosterjet allgrip to
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Forlì-Cesena
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: Sensori ADAS mancanti??

Messaggio da Enripa »

Serluc ha scritto: 11/01/2023, 11:30 Si, sto valutando con l'avvicato, anche xchè c'è una recente sentenza di cassazione che consente al cliente danneggiato di annullare il contratto e ricevere rimborso completo....
SUZUKI Italia, ma chi te lo fa fare trattare cosi i clienti??? ..e questa è pure la seconda Suzuki che compro!!!
Buongiorno, io mi sono rivolto al concessionario e succede una cosa per me impensabile. MI dicono che mi avrebbero dovuto avvisare e purtroppo, dimenticanza loro, non l'hanno fatto dunque mi propongono due soluzioni, o uno sconto di 1500€ sul prezzo già pagato o la sostituzione del veicolo.
Ho optato per la seconda...
In pratica immatricolano un'altra vettura con tutti gli optional pagati, ritirano quella che ho come usata (già fatto mini passaggio in agenzia).

Sono soddisfatto della soluzione e condivido con te l'esperienza perché è il venditore che deve risolvere e a tuo vantaggio o scelta!

Cose strane:
Sebbene abbia percorso appena 800km con l'auto, loro la ritirano usata e forse la rivenderanno come un'aziendale o KM0, non so...ma l'operazione gli costerà sicuramente, il fatto che non ci siano stati problemi di alcun tipo mi fa pensare che se fai causa oltre al rimborso dell'auto otterresti anche dei danni...si guardano perciò dal comportarsi diversamente.

L'auto nuova in sostituzione è disponibile in 10gg (almeno così mi han promesso, nel frattempo ho un'auto aziendale in uso) non so cosa pensare dato che quella che ho appena restituito ci ha messo 4 mesi per arrivare dopo l'ordine.
Non so bene cosa pensare...
frasca
Supporter 4 Anni
Supporter 4 Anni
Connesso: No
Messaggi: 439
Iscritto il: 27/05/2020, 18:17
Nome: Giorgio
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 52 volte
Mi Piace Ricevuti: 76 volte

Re: Sensori ADAS mancanti??

Messaggio da frasca »

In effetti una causa legale avrebbe causato anche un riconoscimento del danno oltre che il rischio del penale, probabilmente gli conviene così, però i dubbi che hai sono legittimi. Tienici aggiornati.
Avatar utente
Alex-Admin
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9981
Iscritto il: 07/04/2012, 8:12
Nome: Alessandro
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1600i 8V jlx lsd 1990
Uso della vettura: Su strada
Località: Palermo
Mi Piace Inviati: 167 volte
Mi Piace Ricevuti: 243 volte
Contatta:

Re: Sensori ADAS mancanti??

Messaggio da Alex-Admin »

Spostato su varie.
Non è un difetto della vitara, ma bensì di un rivenditore
Serluc
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/08/2021, 22:26
Nome: Sergio
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Ibrida TOP 2WD
Hobby: aeromodellismo
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 5 volte
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Sensori ADAS mancanti??

Messaggio da Serluc »

Grazie Enripa per le utilissime informazioni! Il mio avvocato ha preso contatto con il rivenditore di Latina ed ha chiesto la sostituzione auto. Sono in attesa di risposta, ma credo che loro si rendano conto che la loro pratica commerciale sia stata scorretta e che il giudice li condannerebbe ai danni ed alle spese...
Spero di avere notizie a breve, e vi farò sapere. A me mancano i sensori Vaipure e Guardaspalle, gli altri ci sono. Ma erano proprio quelli che mi hanno convinto all'acquisto, li aveva solo Vitara...
Avatar utente
Giu-Fra
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/08/2022, 17:36
Nome: Giuseppe
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 - 2WD MT Cool 11/2022
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Puglia
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Sensori ADAS mancanti??

Messaggio da Giu-Fra »

Grazie a Serluc e a Enripa,
Intervengo molto velocemente, per ora.
La mia Vitara è stata ordinata nei primi giorni di aprile 2022 (in Puglia) e mi è stata consegnata negli ultimi giorni di ottobre!
Quando mancavano pochi giorni alla consegna ho chiesto se la vettura sarebbe arrivata sprovvista dei SENSORI "Guardaspalle".
Il venditore mi confermò che c'era stato qualche problema, ma sarebbe stato necessario attendere la consegna per prendere visione...
:pensieroso: [ si parla tanto di digitale... ]

Alla consegna i sensori non c'erano.

In breve: sconto di 100 Euro .
Nella FATTURA non c'è alcuna giustifica per questo miserevole sconto!
L'auto mi serviva, a maggior ragione nella prossimità delle festività natalizie

Sto valutando cosa fare.
Una cosa è certa. Questo modo di operare pregiudica i futuri rapporti che avrò con la Suzuki e e la rete di vendita.

post175075.html#p175075
Avatar utente
Ciskje
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 326
Iscritto il: 08/10/2021, 18:42
Auto: Vitara Hybrid
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 33 volte
Mi Piace Ricevuti: 31 volte

Re: Sensori ADAS mancanti??

Messaggio da Ciskje »

E' molto semplice vai da un avvocato, altro che 100 euro, anche volendoli mettere after-market si parla di migliaia di euro. Suzuki non c'entra nulla.
Vitara Hybrid 1.4 4WD Bicolor Giallo Tibet/Nero dall'Ottobre 2021
Avatar utente
steve60
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/10/2022, 11:56
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Benzina 2022
Uso della vettura: Fuoristrada

Re: Sensori ADAS mancanti??

Messaggio da steve60 »

Scusate, ma anche io mi trovo in una situazione simile...la vitara che mi deve arrivare è sprovvista dei due adas ( vai sicuro e guarda spalle) e mi hanno proposto o 100 euro o cambio con altro colore, un mese in + di attesa (marzo) e aggiunta + 650 euro per il nuovo colore con adas completi...ho accettato la seconda ipotesi ma non è che sia molto contento...qualche consiglio? :pensieroso:
Avatar utente
Ciskje
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 326
Iscritto il: 08/10/2021, 18:42
Auto: Vitara Hybrid
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 33 volte
Mi Piace Ricevuti: 31 volte

Re: Sensori ADAS mancanti??

Messaggio da Ciskje »

Un conto essere avvisati (se non hanno quegli ADAS diventa poi solo una questione commerciale), un conto è prendere l'auto supponendo di averli senza essere avvisati (a quel punto è una questione legale).

Vai sicuro e guarda spalle VALGONO solo come sensoristica MOLTO MA MOLTO più che 100 euro.

Certo se è da parecchio che uno aspetta, direi che ci sta pure l'annullamento del contratto se non sono in grado di fornire l'auto pattuita con la restituzione del doppio della caparra.

P.S. Sempre più contento di averla presa di importazione, quella c'era e quella ho comprato, ed ho pure risparmiato 3000 euro dal conce ufficiale.
Vitara Hybrid 1.4 4WD Bicolor Giallo Tibet/Nero dall'Ottobre 2021
Rispondi

Torna a “Varie”