prime impressioni vitara 1.6 vvt vcool 2wd

Discussioni inerenti le New Vitara dal 2015 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
Avatar utente
Bolivar
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 53
Iscritto il: 28/07/2016, 20:00
Nome: Luca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: vvt 1.6 2wd anno 2016
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Inviati: 18 volte
Mi Piace Ricevuti: 18 volte

Re: prime impressioni vitara 1.6 vvt vcool 2wd

Messaggio da Bolivar »

Guarda mautremens, credo di attestarmi in linea di massima con la media degli altri vitaristi 2wd, sono sui 16,5 km/l, ti invito a rileggere i post precedenti dove abbiamo dettagliato viaggi, percorsi e consumi. Ovviamente i consui aumentano e diminuiscono a seconda del percorso, sono arrivato a fare la media dei 21 km/l a 90 km/h su statale con traffico scorrevole, ma non è una regola, su saliscendi e traffico sono arrivato intorno ai 13/14. Le variabili sono davvero tante ma in linea di massima è un motore benzina parco e servizievole :) poi la scelta autovettura/motore è in base alle proprie esigenze, quindi soggettivo


Avatar utente
mautremens
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/08/2016, 11:15
Nome: Maurizio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 benzina v-cool 2016
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: roma
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: prime impressioni vitara 1.6 vvt vcool 2wd

Messaggio da mautremens »

Grazie mille Bolivar. Ridarò una bella letta a tutte le vostre impressioni. :okk: P.S. Lo start&stop è di serie vero?
Avatar utente
Bolivar
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 53
Iscritto il: 28/07/2016, 20:00
Nome: Luca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: vvt 1.6 2wd anno 2016
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Inviati: 18 volte
Mi Piace Ricevuti: 18 volte

Re: prime impressioni vitara 1.6 vvt vcool 2wd

Messaggio da Bolivar »

Si lo Start&Stop è di serie anche se io non amo molto l'elettronica e trovo questo marchingegno utile solo in determinate circostanze, altrimenti lo disattivo sempre. The Gian proprio pochi giorni fa un conoscente mi ha fatto due palle così criticando la mia scelta per la motorizzazione benzina...da premettere che io non avevo chiesto nulla..,ha cercato di smontare la mia scelta in ogni modo, perorando la scelta per motore diesel. Resto dell'avviso che certe scelte siano personali a seconda dei fattori tasca/esigenze. Ribadisco che Suzuki monta 2 ottimi motori su entrambe le versioni.
Mautremens mi permetto di dirti di provare l'auto (e di provarne anche di altre marche) prima dell'acquisto e di documentarti senza troppe paranoie, al fine di scegliere per convinzione personale maturata. I pareri e i consigli restano punti di vista personali. Personalmente prima di scegliere la Vitara 2wd ho provato anche la version diesel (tanta roba) e ho girato ben 8 concessionarie differenti per paragonare la Vitara con le sue concorrenti. Poi ho tratto il dado. Al momento sono contento
Ultima modifica di The Gian il 20/08/2016, 14:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Bravo, hai scelto ciò che era meglio per le tue esigenze.., lascia parlare china parole spenderebbe i soldi altrui
Avatar utente
drake762001
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1219
Iscritto il: 01/07/2016, 1:03
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 170 volte
Mi Piace Ricevuti: 188 volte

Re: prime impressioni vitara 1.6 vvt vcool 2wd

Messaggio da drake762001 »

@mautremens: la convenienza economica dipende da tanti fattori, non solo il consumo di carburante, devi mettere anche la manutenzione (sul diesel costa un po di più), il discorso dei blocchi di circolazione ecc. Insomma è un argomento complesso.
In linea di massima se fai meno di 15000 km l'anno vai sul benzina ad occhi chiusi, se ne fai di più comincia a pensare al diesel. Se poi vuoi sapere a livello di prestazioni come va, su questo argomento puoi leggere le opinioni di chi ce l'ha, certo un giro di prova sarebbe meglio per fugare eventuali dubbi.
Avatar utente
mautremens
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/08/2016, 11:15
Nome: Maurizio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 benzina v-cool 2016
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: roma
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: prime impressioni vitara 1.6 vvt vcool 2wd

Messaggio da mautremens »

Bolivar e Drake, la scelta l'ho fatta...1.6 benzina v-cool...I 2500 euro me li spendo in benzina....I km se riuscissi a saperlo ne dovrei fare tra i 1200/1500 al mese, lavoro/tempo libero. Ma dato che ultimamente cambio un po spesso auto(non ho famiglia) :) :) faccio un po il matto e cambio spesso auto. Ora però devo cercare di fermarmi, e mettere la testa a posto. ahahahah. Scherzi a parte, per quanto riguarda la prova, non ho potuto farla a roma. Nessun gruppo suzuki, 2 rivenditori ufficiali con in totale 6 concessionarie, avevano la benzina in prova, ma solo il diesel.. Sono riuscito a fare un piccolo giro interno al parco auto del principale venditore , a provarne 1 con targa prova. Ma a 20 km orari prima e seconda marcia facendo ginkana tra le altre auto e i dossi...Ho preso in considerazione la mitsubishi asx base, che tra l'altro ha molti meno accessori della base vitara che poi ho scelto. Scontistica di oltre 4000€ e prezzo di poco superiore alla vitara, ma in piu con gpl di serie, o pari modello stesso prezzo del diesel che a quel punto avrei scelto. Ma ripeto, esteticamente la suzuki è piu innovativa e mi piace di piu...
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9221
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: prime impressioni vitara 1.6 vvt vcool 2wd

Messaggio da jumpmen »

mautremens ha scritto: Ora aiutatemi a capire quanti km devo fare prima di ammortizzare questi benedetti 2500 euro di differenza...
ho letto quanto hai scritto in questo topic e vedo che tendi a chiedere molto a noi e questo mi fa dubitare di quanto hai provato a leggere del forum.... bastavano le prime pagine di questo topic
quindi per prima cosa nel dubbio ti chiedo se hai letto qui?
Se non lo hai fatto (come immagino) fallo adesso.

Per seconda cosa se avessi letto quanto chiesto sopra e avessi fatto una ricerca con ammortizzare avresti avuto la tua risposta (100000 km).... :-(
il forum non è un call center.. se ripetiamo sempre le stesse cose ogni tot pagine diventa tutto pesantissimo,
quindi dammi un cenno che hai rcepito e hai avuto la risposta a quello che chiedevi.
Grazie

@bolivar drake e mautremens
La scelta tra benzina e diesel è un argomento trattato in un apposito topic,
interrompiamo qui la discussione per favore
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
mautremens
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/08/2016, 11:15
Nome: Maurizio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 benzina v-cool 2016
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: roma
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: prime impressioni vitara 1.6 vvt vcool 2wd

Messaggio da mautremens »

Perdonami Jumpmen, ho riletto le 10 pagine precedenti e mi era sfuggito, davvero. Comunque se davvero la cifra è quella sono straconvinto di aver fatto la scelta giusta...Ad occhi chiusi, senza nessun rammarico...
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9221
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: prime impressioni vitara 1.6 vvt vcool 2wd

Messaggio da jumpmen »

a posto così :ok:
stasera ripulisco
vi chiedo cortesemente in futoro un pelino di attenzione a cosa e dove lo postate
ciao
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
mautremens
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/08/2016, 11:15
Nome: Maurizio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 benzina v-cool 2016
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: roma
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: prime impressioni vitara 1.6 vvt vcool 2wd

Messaggio da mautremens »

Mercoledi 7 ritiro la mia Vitara 1.6 benzina v-cool. Potrò valutarne il comportamento autostradale ed il consumo, visto che da roma vado a ritirarla ad acqui termi..
Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: prime impressioni vitara 1.6 vvt vcool 2wd

Messaggio da The Gian »

Azz bel battesimo :-)
Rispondi

Torna a “Varie”