prime impressioni vitara 1.6 vvt vcool 2wd

Discussioni inerenti le New Vitara dal 2015 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
Avatar utente
scoio
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/05/2015, 18:38
Nome: luca motta
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6vvt 2015
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: trieste
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

prime impressioni vitara 1.6 vvt vcool 2wd

Messaggio da scoio »

Eccoci... ho ritirato il nuovo vitara da 5 gg
Motore: ho fatto i primi 400 km... che dire... consumo con una guida attenta siamo sul 5.4 di media percorso misto
Vengo da un alfa 147 1.6 105cv benzina dai alti consumi e basse prestazioni quindi vi lascio immaginare il mio entusiasmo...
Il motore a 50 km/h tiene bene la 5 marcia e in caso di accelerazione secondo me ha pure una buona ripresa
Senza badare i consumi pigiando completamente sul acceleratore sfodera una bella grinta... le marcia non finiscono mai essendo un benzina e "tira" veramente tanto.
Anche con 4 persone (2 da 100kg e 2 da 55kg) le prestazioni sono molto valide.... non ne risente nel peso per una guida normale
Il motore è silenziosissimo... al minimo non si capisce se sia accesa o no...
La scelta del benzina deriva dal fatto che percorro 10000 km all anno e il 50% per tragitti inferiori ai 10 km quindi i consumi rispetto al diesel ( 1% in piu circa) e il fatto che l euro 6 se non lo scaldi bene con un uso prolungato da problemi... anche il concessionario che doveva comunque ordinare qualsiasi delle due motorizzazioni mi ha consigliato questa scelta....
Fattore 2wd...secondo me la 4 wd comunque non è un fuoristrada... troppo delicata. Mi serviva un'auto per la famiglia che duri e non dia problemi... quindi sono andato sul risparmio... spero fra un paio di anni di riuscire ad affiancare un vitara magari con bollo storico per andare a divertirmi... e che non pianga dopo l uso in fuoristrada. .. :muro:
Assetto... per uso stradale è perfetto.... assorbe bene le buche e in curva non da nessun tipo di problema... la trovo meglio dell alfa e non ci sono rolli...
Esterni.... tanta ma tanta plastica... sembra di buona qualità quindi penso con il tempo non ci siano problemi... linea... bé mi ha fatto innamorare...
Interni: ricchi e poveri, nel senso che da una parte c'è la tecnologia come il schermo da 7 pollici che fa bene il suo lavoro per quanto riguarda media e bluetooth smartphone comandi al volante e cruise control... alcune plastiche sono invece un po scarse, e qualche rifinitura tipo le pulsantiere passeggeri posteriori e pessegero povere semplici senza illuminazione... visto la vocazione potevano fare di più. .. anche altri particolari sono poveri... comunque secondo me non influiscono la scelta della vettura...
Spazio abbondante... sono 1.90 per 100kg sto comodo davanti e dietro sia per spazio che ergonomia....
Alla fine dei conti più che soddisfatto della scelta... dopo aver visionato anche le altre marche secondo me qualita prezzo è la migliore ( pagata 18000 euro rottamando l alfa) compreso 500 euro di biano artico (perlato)
Consiglio all ordine di aggiungere direttamente il bracciolo portaoggetti perché manca un vano chiuso nell abitacolo, il concessionario mi ha chiesto 150 euro compreso montaggio.
Ho preso inoltre le barre portatutto per 195 euro originali e l orologio centrale extra per 105 sempre compresivi di montaggio...
Poi di optional c'è ne un infinita ovviamente di cose poco utili tipo plastiche colorate vari componenti estetici aggiuntivi colori luci piedi ecc... ma come dotazione di serie è gia completa... mancano solo gli sfizi...
Per qualsiasi altra info sono a disposione
Saluti luca


Avatar utente
Pam
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 490
Iscritto il: 10/05/2015, 22:10
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6 DDiS AllGrip V-Cool
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 14 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Re: prime impressioni vitara 1.6 vvt vcool 2wd

Messaggio da Pam »

Ottima fece socio e complimenti per il nuovo mezzo. Ma non ho capito quale versione hai preso la Cool o la Top?
Le plastiche della plancia anche se rigida come l'hai trovata come assemblaggio anche se l'auto è nuova?
Grazie.
Avatar utente
Pierpie88
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4514
Iscritto il: 08/09/2013, 8:22
Nome: Piero
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2.5V6. five star autom.
Professione: elettricista
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Catanzaro
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 109 volte

Re: prime impressioni vitara 1.6 vvt vcool 2wd

Messaggio da Pierpie88 »

Di questi tempi è raro trovare uno ke nn si lagna di questo e di quello.
Tu addirittura ne sei contento. Mi fa molto piacere ke esista ancora gente ke si contenta. Le giuste critike dove servono, ma un giudizio ed una valutazione molto seria e precisa. Complimenti, spero tu te la goda appieno e per molto tempo.
Avatar utente
scoio
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/05/2015, 18:38
Nome: luca motta
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6vvt 2015
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: trieste
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Re: prime impressioni vitara 1.6 vvt vcool 2wd

Messaggio da scoio »

Vi ringrazio, allestimento vcool... quindi il "base" che non ha niente a che vedere con gli allestimenti base delle concorrenti. .. le plastiche sono assemblate perfettamente sia visivamente che dal punto di vista scricchiolii che non ci sono, sono solamente "povere" al tatto ma penso sianofatte per durare, sicuramente non perderanno il rivestimento gommoso come alfa audi ecc che con gli anni diventa appiccicoso visto che sono allo stato "grezzo".
Avatar utente
Pam
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 490
Iscritto il: 10/05/2015, 22:10
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6 DDiS AllGrip V-Cool
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 14 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Re: prime impressioni vitara 1.6 vvt vcool 2wd

Messaggio da Pam »

Grazie per la risposta scopo...
Io invece dovrei prendere la AllGrip diesel allestimento Cool come la tua bianca normale.... peccato per quel turchese molto bello ma solo bicolore quindi altri 1.500€ in più mi sembrano troppo .....
Avete notato che fra gli accessori c'è il sensore pioggia che per le Top è di serie?
Scoio,sulle plastiche è quello che pensavo pure io :ok:
Avatar utente
Andersen
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/05/2015, 22:13
Nome: Andrea
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDiS V-Cool
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 22 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Re: prime impressioni vitara 1.6 vvt vcool 2wd

Messaggio da Andersen »

Come prime impressioni niente male direi. E ottima prestazione del benzina a livello consumi! Io, siccome all'anno faccio mediamente 20000 km e oltre, ho optato per il diesel, che tra l'altro ho avuto modo di provare durante il test drive. Concordo sul discorso interni: ricchi di strumentazione ma rigorosamente funzionali, senza troppi fronzoli. E sinceramente, a me questo piace, visto che di macchina ne ho una sola, e ci faccio (e ci carico dentro) di tutto. Avere interni facilmente lavabili e difficilmente danneggiabili, è inestimabile.

A breve dovrebbe arrivare anche la mia, 4wd v-cool grigio londra, e non vedo l'ora. Appena avrò fatto qualche centinaio di km farò una prima recensione anch'io...
Avatar utente
rugber
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 70
Iscritto il: 12/05/2015, 16:32
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Vtop diesel 4X4
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Carpi
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Re: prime impressioni vitara 1.6 vvt vcool 2wd

Messaggio da rugber »

Ho letto con interesse le tue prime impressioni ed essendo reduce da una conversazione poco convincente con un rivenditore ,vorrei farti alcune domande .
1)Il ruotino o la ruota di scorta sono ordinabili ?
2)Il colore bianco pastello è disponibile o bisogna versare 500 euro per il bianco metallizzato ?
3)Gli specchietti retrovisori sono ripiegabili elettricamente ?
Ringrazio per l'attenzione e saluto cordialmente .
Avatar utente
Andersen
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/05/2015, 22:13
Nome: Andrea
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDiS V-Cool
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 22 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Re: prime impressioni vitara 1.6 vvt vcool 2wd

Messaggio da Andersen »

rugber ha scritto:Ho letto con interesse le tue prime impressioni ed essendo reduce da una conversazione poco convincente con un rivenditore ,vorrei farti alcune domande .
1)Il ruotino o la ruota di scorta sono ordinabili ?
2)Il colore bianco pastello è disponibile o bisogna versare 500 euro per il bianco metallizzato ?
3)Gli specchietti retrovisori sono ripiegabili elettricamente ?
Ringrazio per l'attenzione e saluto cordialmente .
Rispondo io a due di tre:

1- La Vitara viene consegnata col kit di gonfiaggio, ma c'è l'alloggio per il ruotino, che può essere ordinato e dovrebbe costare sui 250 euro circa... Niente ruota di scorta di dimensioni normali.

3- Sono ripiegabili elettricamente solo nella versione v-top.

Per il bianco, sinceramente non so.
Avatar utente
scoio
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/05/2015, 18:38
Nome: luca motta
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6vvt 2015
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: trieste
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Re: prime impressioni vitara 1.6 vvt vcool 2wd

Messaggio da scoio »

Confermo quanto sopra il prezzo del ruotino non lo so ma il spazio c'è sicuramente ed abbondante... per il bianco pastello è disponibile ed è gratuito sennò il bianco artico viene 500 euro ed è una specie di perlato... rende bene sotto il sole
Avatar utente
Andersen
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/05/2015, 22:13
Nome: Andrea
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDiS V-Cool
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 22 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Re: prime impressioni vitara 1.6 vvt vcool 2wd

Messaggio da Andersen »

A proposito, mi confermate che tutte le versioni della vitara sono con lo start & stop?
Rispondi

Torna a “Varie”