Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
- Tia
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 88
- Iscritto il: 04/10/2018, 16:17
- Nome: Tia
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 allgrip 2019
- Professione: Ingegnere
- Hobby: Fotografia
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Milano
- Mi Piace Inviati: 11 volte
- Mi Piace Ricevuti: 13 volte
Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
In realtà credo che il freno motore sia gestito elettronicamente (basta "tenere aperto" in rilascio per ridurlo rendendo l'auto più scorrevole) e quindi mappabile. Non credo però che sia una cosa semplice e non saprei dire se si ottengono risultati tangibilmente diversi...
- drake762001
- Esperto
- Connesso: No
- Messaggi: 1217
- Iscritto il: 01/07/2016, 1:03
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Località: Roma
- Mi Piace Inviati: 170 volte
- Mi Piace Ricevuti: 187 volte
Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
In quel modo non è tanto l’elettronica, ma la benzina che gli dai che lo allegerisce.
- Tia
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 88
- Iscritto il: 04/10/2018, 16:17
- Nome: Tia
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 allgrip 2019
- Professione: Ingegnere
- Hobby: Fotografia
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Milano
- Mi Piace Inviati: 11 volte
- Mi Piace Ricevuti: 13 volte
Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
Intendo che è la centralina a tenere aperte le valvole dei corpi farfallati in modo da limitare l'effetto frenante, anche se hai il piede staccato dall'acceleratore.
Non sono un esperto di auto ma sono appassionato di moto e so che questi sistemi vengono usati sui modelli sportivi già da qualche anno, per cui credo che nel settore auto - normalmente più avanti - siano diffusi anche su modelli più semplici... resta comunque un'ipotesi
Non sono un esperto di auto ma sono appassionato di moto e so che questi sistemi vengono usati sui modelli sportivi già da qualche anno, per cui credo che nel settore auto - normalmente più avanti - siano diffusi anche su modelli più semplici... resta comunque un'ipotesi
- Karoviev
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 46
- Iscritto il: 16/05/2019, 9:33
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 boosterjet top 2019
- Mi Piace Inviati: 2 volte
- Mi Piace Ricevuti: 19 volte
Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
Al primo tagliando proveró a chiedere, ma dubito si possa fare qualcosa..sarà anche efficiente ma quel che risparmio come efficienza lo spendo in pastiglie se continuo cosí haha!
- drake762001
- Esperto
- Connesso: No
- Messaggi: 1217
- Iscritto il: 01/07/2016, 1:03
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Località: Roma
- Mi Piace Inviati: 170 volte
- Mi Piace Ricevuti: 187 volte
Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
Pensa che lo stesso problema ce l’ho sulla mia che è diesel che ha un rapporto di compressione più alto, temo anche io che le pastiglie non reggeranno molto. L’ibrido su questo problema potrebbe aiutare parecchio.
- NuT
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 144
- Iscritto il: 23/11/2019, 13:22
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 BJ AllGrip V-Top 2020
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 104 volte
- Mi Piace Ricevuti: 27 volte
Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
Vabbè, finché devo cambiare le pastiglie una volta in più rispetto alla concorrenza non credo sia tutto questo problema...o no? Cioè, c'è di peggio ecco
- Karoviev
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 46
- Iscritto il: 16/05/2019, 9:33
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 boosterjet top 2019
- Mi Piace Inviati: 2 volte
- Mi Piace Ricevuti: 19 volte
Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
Ovviamente cé di peggio e globalmente sono veramente soddisfatto della macchina. Peró é davvero fastidioso dover frenare cosí tanto e cosí spesso su certi tipi di discesa..va giú letterlamente come un masso lanciato nel vuoto!
- AROS
- Supporter
- Connesso: No
- Messaggi: 77
- Iscritto il: 16/09/2019, 12:19
- Nome: stefano
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 4wd benzina 2019
- Professione: impiegato
- Hobby: enduro
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: gropparello (PC)
- Mi Piace Inviati: 5 volte
- Mi Piace Ricevuti: 28 volte
- Alchemy
- Supporter
- Connesso: No
- Messaggi: 248
- Iscritto il: 15/07/2018, 22:50
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 AllGrip 6-AT2
- Mi Piace Inviati: 36 volte
- Mi Piace Ricevuti: 60 volte
Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
posso dire sull'automatico
tende a mettere il rapporto più basso, in modo da far un pochetto da freno motore,
... ma non è sufficiente, ormai lo so e do comunque un colpetto leggero di freno ogni tanto.
tende a mettere il rapporto più basso, in modo da far un pochetto da freno motore,
... ma non è sufficiente, ormai lo so e do comunque un colpetto leggero di freno ogni tanto.
- SX4
- Appassionato
- Connesso: No
- Messaggi: 756
- Iscritto il: 26/09/2016, 16:22
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 Top AllGrip'19
- Mi Piace Inviati: 109 volte
- Mi Piace Ricevuti: 184 volte
Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
per il freno motore credo dipenda da questi nuovi motori piccoli turbo, ne ho provata qualcun'altra, stessa storia. Devo dire che ci si abitua alla guida e si riesce poi a dosare cambio, freno e tempi di intervento. Ma il freno motore che ricordo era tutta un'altra roba.