Problemi Body Lift

Rispondi
Avatar utente
gorby1984
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/01/2016, 23:22
Nome: Stefano
Auto: Non ho una Vitara
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Problemi Body Lift

Messaggio da gorby1984 »

Ciao ragazzi ho letto i molteplici argomenti sul body lift e purtroppo sono costretto ad aprirne un altro visto che leggendo i vari topic non sono riuscito a trovare quello che cercacv, ovvero ho sempre smanettato per abbassarle le auto visto che ho avuto sempre auto sportive, adesso invece mi ritrovo come la maggior parte di tutti voi ad alzarle per fare quello che più ci piace a noi, il fuoristrada. Comunque vengo al dunque devo alzare una scocca della vitara e prima di fare qualche cavolata irrecuperabile volevo sapere come smontare le viti o prigionieri che si trovano sotto la scocca vicino i passaruota? ho capito che hanno un maschio e femmina e che la femmina rimane saldata alla carrozzeria, ma prima di forzare il bullone con il rischio che si spacchi, volevo sapere se chi lo ha già fatto che sistema ha adottato? sto valutando se scaldare la vite ma corro il rischio di fondere il gommino tondo che si trova sopra di esso allora vi chiedo come avete fatto? sono venuto alla conclusione di inzuppare di WD 40 l'intera vite ma poi la femmina quella saldata come la tolgo? un altra cosa che mi viene in mente si trovano queste viti nelle ferramenta ho devo per forza crearle al tornio? Un altro dubbio che mi sorge è di trovare le nuove viti con lo stesso diametro del buco dello spessore o farle calzare perfettamente dentro il buco dei spessori visto che sono di poliutirene e il materiale è abbastanza scivoloso non vorrei che rischio che si muovano durante il fuoristrada creando particolari rumori della scocca. Quindi la mia priorità principale è togliere le viti maschio e femmina, dove reperirle sempre se esistono. Ringrazio tutti per le eventuali risposte. :okk:


Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Problemi Body Lift

Messaggio da leporo »

per i dadi che stringono i gommini con lo svitol , pulisci bene con una spazzola e piano pioano sicuramente riuscirai a svitarli, inquanto ai prigionieri saldati nella scocca non credo sia proprio un bellavoro staccarli, ammenochè non ripristini tutto ammodo facendolo fare da un carroziere o un buon saldatore
se i dadi si dovessero rovinare li puoi trovare da una ben fornita rerramenta, di solito il passo del filetto usato sulle auto giapponesi è 1,25
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
gorby1984
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/01/2016, 23:22
Nome: Stefano
Auto: Non ho una Vitara
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Problemi Body Lift

Messaggio da gorby1984 »

Ciao leporo comunque devo trovarle perché voglio mettere dei spessori da 3 cm quindi mi servira' una vite maschio più lunga di 3 cm o sbaglio? Corro il rischio che lo spessore di poliuretano si muove una volta stretto tutto a dovere? Grazie intanto puntuale come sempre
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Problemi Body Lift

Messaggio da @ndre87 »

Non si muove nulla dopo se tretto bene...io per dirti non le ho trovate e prima di farle fare tutte al tornio ho preso un kit già fatto...è vero che costano, ma ti danno anche prolunghe per il cambio, e sopratutto quelle per i paraurti, che altrimenti ti rimanghono attaccati al telaio portante della macchina e vedi 3 cm di vuoto tra carrozzeria e paraurti..
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
gorby1984
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/01/2016, 23:22
Nome: Stefano
Auto: Non ho una Vitara
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Problemi Body Lift

Messaggio da gorby1984 »

Si ma anche con il kit il paraurti lo devi adattare poiché alcuni spessori penso che devi costruirteli e adesso mi avete messo la pulce all'orecchio, se rimango sotto i 3.cm di body non mi servono le prolunghe cambio e riduttore a avrò letto tutti gli argomenti su questo forum dove si parla sempre che sotto una certa altezza non bisogna allungare niente fatemi sapere perché sto perdendo la vista a furia.di leggere.... grazie intanto quest auto mi sta prendendo l'anima
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Problemi Body Lift

Messaggio da @ndre87 »

D ciò che compri nn adatti nulla....leggi la mia guida..
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
gorby1984
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/01/2016, 23:22
Nome: Stefano
Auto: Non ho una Vitara
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Problemi Body Lift

Messaggio da gorby1984 »

Ok grazie
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Problemi Body Lift

Messaggio da @ndre87 »

Per l altezza imvece si dice che sotto ai 3 cm non hai bisogno d modificare nulla...ma io allora chiedo una cosa...sotto a 3 cm serve davvero far tutto quel lavoro? O nn ne vale la pena?
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
gorby1984
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/01/2016, 23:22
Nome: Stefano
Auto: Non ho una Vitara
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Problemi Body Lift

Messaggio da gorby1984 »

Pure questo è vero però si può fare anche per dare un po' più di liberta' ad una gomma leggermente più grande ma appena più grande
Rispondi

Torna a “Sospensioni e Assetto”