Problemi Body Lift
- gorby1984
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Problemi Body Lift
Ciao ragazzi ho letto i molteplici argomenti sul body lift e purtroppo sono costretto ad aprirne un altro visto che leggendo i vari topic non sono riuscito a trovare quello che cercacv, ovvero ho sempre smanettato per abbassarle le auto visto che ho avuto sempre auto sportive, adesso invece mi ritrovo come la maggior parte di tutti voi ad alzarle per fare quello che più ci piace a noi, il fuoristrada. Comunque vengo al dunque devo alzare una scocca della vitara e prima di fare qualche cavolata irrecuperabile volevo sapere come smontare le viti o prigionieri che si trovano sotto la scocca vicino i passaruota? ho capito che hanno un maschio e femmina e che la femmina rimane saldata alla carrozzeria, ma prima di forzare il bullone con il rischio che si spacchi, volevo sapere se chi lo ha già fatto che sistema ha adottato? sto valutando se scaldare la vite ma corro il rischio di fondere il gommino tondo che si trova sopra di esso allora vi chiedo come avete fatto? sono venuto alla conclusione di inzuppare di WD 40 l'intera vite ma poi la femmina quella saldata come la tolgo? un altra cosa che mi viene in mente si trovano queste viti nelle ferramenta ho devo per forza crearle al tornio? Un altro dubbio che mi sorge è di trovare le nuove viti con lo stesso diametro del buco dello spessore o farle calzare perfettamente dentro il buco dei spessori visto che sono di poliutirene e il materiale è abbastanza scivoloso non vorrei che rischio che si muovano durante il fuoristrada creando particolari rumori della scocca. Quindi la mia priorità principale è togliere le viti maschio e femmina, dove reperirle sempre se esistono. Ringrazio tutti per le eventuali risposte.
- leporo
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Re: Problemi Body Lift
per i dadi che stringono i gommini con lo svitol , pulisci bene con una spazzola e piano pioano sicuramente riuscirai a svitarli, inquanto ai prigionieri saldati nella scocca non credo sia proprio un bellavoro staccarli, ammenochè non ripristini tutto ammodo facendolo fare da un carroziere o un buon saldatore
se i dadi si dovessero rovinare li puoi trovare da una ben fornita rerramenta, di solito il passo del filetto usato sulle auto giapponesi è 1,25
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Re: Problemi Body Lift
Ciao leporo comunque devo trovarle perché voglio mettere dei spessori da 3 cm quindi mi servira' una vite maschio più lunga di 3 cm o sbaglio? Corro il rischio che lo spessore di poliuretano si muove una volta stretto tutto a dovere? Grazie intanto puntuale come sempre
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Re: Problemi Body Lift
Non si muove nulla dopo se tretto bene...io per dirti non le ho trovate e prima di farle fare tutte al tornio ho preso un kit già fatto...è vero che costano, ma ti danno anche prolunghe per il cambio, e sopratutto quelle per i paraurti, che altrimenti ti rimanghono attaccati al telaio portante della macchina e vedi 3 cm di vuoto tra carrozzeria e paraurti..
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Re: Problemi Body Lift
Si ma anche con il kit il paraurti lo devi adattare poiché alcuni spessori penso che devi costruirteli e adesso mi avete messo la pulce all'orecchio, se rimango sotto i 3.cm di body non mi servono le prolunghe cambio e riduttore a avrò letto tutti gli argomenti su questo forum dove si parla sempre che sotto una certa altezza non bisogna allungare niente fatemi sapere perché sto perdendo la vista a furia.di leggere.... grazie intanto quest auto mi sta prendendo l'anima
- @ndre87
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Re: Problemi Body Lift
D ciò che compri nn adatti nulla....leggi la mia guida..
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Re: Problemi Body Lift
Per l altezza imvece si dice che sotto ai 3 cm non hai bisogno d modificare nulla...ma io allora chiedo una cosa...sotto a 3 cm serve davvero far tutto quel lavoro? O nn ne vale la pena?
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Re: Problemi Body Lift
Pure questo è vero però si può fare anche per dare un po' più di liberta' ad una gomma leggermente più grande ma appena più grande