i Kit Rialzi
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Re: i Kit Rialzi
pò essere...prova a farla sistemare..
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- leporo
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Re: i Kit Rialzi
Controlla le crocere dell'albero posteriore
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- fuggitivo
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Re: i Kit Rialzi
Mi SN deciso anche io ad alzarla un po( solo 3 cm) perche anche se o le gomme più alte mi struscia sotto.in questi giorni ci metto mano
Sterrare humanum est
- matteo
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Re: i Kit Rialzi
Ragazzi sapete o conoscete qualcuno dalle vostre zone che mi puo fornire il kit rialzo con i tamponi? ? Eiciamo sui 4 cm effettivi...cerco tutto anche fine corsa x gli ammortizzatori. ..insomma kit completo x non fare danni...sapete.procurarmelo sotto compenso chiaramente. ..
DON'T WORRY .BE HAPPY...
- @ndre87
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Re: i Kit Rialzi
Ciao scusami, ma se hai una richiesta da fare questo non è il posto adatto, devi pubblicare un annuncio nel mercatino e rispettare le regole per l'inserzione
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Re: i Kit Rialzi
Riesumo questo post per sapere se a distanza di circa due anni dall'ultimo commento è uscita qualche modifica con materiali differenti e per chiedere come si sono trovati con il kit rialzo coloro che lo hanno fatto a suo tempo. Grazie
- Pollo
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Re: i Kit Rialzi
Tocca a me, dopo il body lift e le gomme inizio a fare i primi passi nel mondo dei rialzi
- sabbag
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Re: i Kit Rialzi
ciao,
di rialzi e modifiche sono proprio digiuno,
però la curiosità è davvero tanta,
per tutto ciò, permettimi alcune domande da profano:
1. ciò che è nella foto precedente è TUTTO ciò che serve per il tuo rialzo ? di quanti cm ?
2. hai una foto di tutto ciò che ti è servito per il body lift ? di quanti cm ?
molte grazie
di rialzi e modifiche sono proprio digiuno,
però la curiosità è davvero tanta,
per tutto ciò, permettimi alcune domande da profano:
1. ciò che è nella foto precedente è TUTTO ciò che serve per il tuo rialzo ? di quanti cm ?
2. hai una foto di tutto ciò che ti è servito per il body lift ? di quanti cm ?
molte grazie
- Pollo
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Re: i Kit Rialzi
Allora...
1. Il rialzo è da 4 cm, l'ho preso su una pagina FB che si chiama LM components (150 euro spedito)
Torno dal garage dicendo che intanto le prolunghe degli spessori posteriori non montano senza modifiche, bisogna filettare l'ammortizzatore fino in fondo e tagliarlo (vedi foto del venditore)...
Le boccole delle molle sono di 4 al posteriore e di 3,5 all'anteriore, spero che non alzi troppo all'anteriore altrimenti dovrò rismontare e abbassarle...Spero inoltre di non dover correggere il camber o che i semiassi non lavorino troppo inclinati, o che arrivino i tubi dei freni originali, ma questo me ne accorgerò solo in corso d'opera...
Per completare il kit mancano gli spessori ai tamponi finecorsa che mi sono fatto artigianalmente sempre da 4 cm (non è difficile, comunque nel caso si trovano in vendita a 30 euro la coppia sulla pagina FB Ricambi Fuoristrada 4x4).
Non prendere queste info per definitive perchè devo ancora montarlo e le magagne saltano sempre fuori in corso d'opera, aggiornerò comunque.
2. Il body lift (che non c'entra con questo rialzo) ce l'ho da 5cm e l'ho preso sulla pagina FB Ricambi Fuoristrada 4x4, pagato 130 spedito con le prolunghe di cambio e riduttore (che erano da 5cm ma ho tornito a 2,5cm perchè non servono a niente così lunghe, le leve toccano tra di loro e basta. Inoltre la leva del cambio va un po' piegata sennò con la cuffia originale sputa la seconda).
Per montarlo c'è un po' da tribolare, inoltre io ho trovato un paio di bulloni della scocca marci e vabbè, non avevo voglia di fare del taglia cuci quindi l'ho lasciato così...
Per montarlo puoi vedere la guida sul forum ( http://www.vitara.it/guide/istruzioni-m ... t1178.html ) anche se ogni intervento è diverso quindi potresti avere esigenze un po' diverse...
A proposito di body lift, furbo è quello di Zanfi con il taglio per inserire le boccole senza dover alzare la scocca il doppio della boccola per farla passare. A mio avviso la cosa più spiacevole del body lift è riuscire a centrare tutti i bulloni dopo aver messo gli spessori (furbo è quello di Traction4x4 perchè ha le boccole un pelo svasate per facilitare l'inserimento delle prolunghe) e farsi le staffe per riposizionare i paraurti, ci vuole un pomeriggio intenso.
Aggiungo che nella maggioranza dei kit compreso il mio mancano 4 boccole, che non sono indispensabili ma le ho fatte perchè mi sembra giusto ripristinare tutti i punti di appoggio della scocca al telaio, anche perchè spesso nel baule faccio delle cariche notevoli. Queste 4 boccole sono di diametro 50mm e devono essere alte 1 cm più delle altre del body, io le ho fatte alte uguali e poi ci ho messo una gomma sotto perchè non essendo fissate a niente è meglio che stiano compresse su due "guarnizioni" in gomma, così da non muoversi.
Ecco le foto del body e delle boccole che ho fatto io perchè non erano incluse, inoltre ecco una foto della macchina col body montato e le 215...
Metterò poi la foto con anche l'assetto montato
1. Il rialzo è da 4 cm, l'ho preso su una pagina FB che si chiama LM components (150 euro spedito)
Torno dal garage dicendo che intanto le prolunghe degli spessori posteriori non montano senza modifiche, bisogna filettare l'ammortizzatore fino in fondo e tagliarlo (vedi foto del venditore)...
Le boccole delle molle sono di 4 al posteriore e di 3,5 all'anteriore, spero che non alzi troppo all'anteriore altrimenti dovrò rismontare e abbassarle...Spero inoltre di non dover correggere il camber o che i semiassi non lavorino troppo inclinati, o che arrivino i tubi dei freni originali, ma questo me ne accorgerò solo in corso d'opera...
Per completare il kit mancano gli spessori ai tamponi finecorsa che mi sono fatto artigianalmente sempre da 4 cm (non è difficile, comunque nel caso si trovano in vendita a 30 euro la coppia sulla pagina FB Ricambi Fuoristrada 4x4).
Non prendere queste info per definitive perchè devo ancora montarlo e le magagne saltano sempre fuori in corso d'opera, aggiornerò comunque.
2. Il body lift (che non c'entra con questo rialzo) ce l'ho da 5cm e l'ho preso sulla pagina FB Ricambi Fuoristrada 4x4, pagato 130 spedito con le prolunghe di cambio e riduttore (che erano da 5cm ma ho tornito a 2,5cm perchè non servono a niente così lunghe, le leve toccano tra di loro e basta. Inoltre la leva del cambio va un po' piegata sennò con la cuffia originale sputa la seconda).
Per montarlo c'è un po' da tribolare, inoltre io ho trovato un paio di bulloni della scocca marci e vabbè, non avevo voglia di fare del taglia cuci quindi l'ho lasciato così...
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A proposito di body lift, furbo è quello di Zanfi con il taglio per inserire le boccole senza dover alzare la scocca il doppio della boccola per farla passare. A mio avviso la cosa più spiacevole del body lift è riuscire a centrare tutti i bulloni dopo aver messo gli spessori (furbo è quello di Traction4x4 perchè ha le boccole un pelo svasate per facilitare l'inserimento delle prolunghe) e farsi le staffe per riposizionare i paraurti, ci vuole un pomeriggio intenso.
Aggiungo che nella maggioranza dei kit compreso il mio mancano 4 boccole, che non sono indispensabili ma le ho fatte perchè mi sembra giusto ripristinare tutti i punti di appoggio della scocca al telaio, anche perchè spesso nel baule faccio delle cariche notevoli. Queste 4 boccole sono di diametro 50mm e devono essere alte 1 cm più delle altre del body, io le ho fatte alte uguali e poi ci ho messo una gomma sotto perchè non essendo fissate a niente è meglio che stiano compresse su due "guarnizioni" in gomma, così da non muoversi.
Ecco le foto del body e delle boccole che ho fatto io perchè non erano incluse, inoltre ecco una foto della macchina col body montato e le 215...
Metterò poi la foto con anche l'assetto montato