i Kit Rialzi

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roby27
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i Kit Rialzi

Messaggio da roby27 »

Ciao a tutti apro una nuova discussione per rendere più facile a tutti il consulto allora:
Immagine


IL KIT rialzo(FOTO 2)IN QUESTIONE E COMPOSTO DA
N.4 SPESSORI MOLLE ( COLORE NERO FORMA ROTONDA)
vengono alloggiate nella parte superiore delle molle entrando dentro la giuda e fermandosi con il piattello della parte
superiore
N.2 PROLUNGA AMMORTIZZATORE POSTERIORE ( FORMA QUADRATA CON BULLONE USCENTE)
vengono alloggiati nella parte superiore dell'ammortizzatore posteriore, il bullone uscente entra nel piattello dove
ora è messo l'ammortizzatore e viene fermato con il dado nella sede, l'ammortizzatore entra nella parte inferiore dove
c'è il buco e viene fermato con il dado.
N.2 CASTELLETTI ( FORMA QUADRATA DA 11X11 CM)
vine alloggiato nella parte superiore dell'ammortizzatore anteriore, la parte piana senza buco viene posizionata e
bullonata allo chassis dell'auto , nella parte inferiore con il buco centrale da 65 mm viene inserito
l'ammortizzatore e fermato con i dadi

ho trovato questo annuncio in rete quanto può valere in termini economici e pratici?
Quindi rialzandola c'è da modificare un pò di cose?

Grazie


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leporo
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Re: i Kit Rialzi

Messaggio da leporo »

allora, per montare questi accessori non serve modificare gran che, praticamente viene spostato tutto più in basso dando alla vitara quei cm in più , di solito già dai 5 cm in sù si cominciano a notare delle interferenze con il normale funzionamento sia nella campanatura che è fissa sia nell'inclinazione dei semiassi che in off road potrebbe risultare fatale dovuto al gioco di leva che si forma in twist ma anche sotto sterzo in concomitanta col 4x4 e un pò di gas, tende a esplodere i giunti omocinetici e/o rompere il semiponte (differenziale) di alluminio se si parla dei modelli a benzina o T.D.
per iniziare a mio avviso se il costo è affrontabile con pochi euro è valido però se posso darti un consiglio mancherebbero 3 cose
1) si deve allungare i tamponi finecorsa altrimenti in compressione si rischia di sfondare gli ammortizzatori
2) si deve abbassare il semiponte artigianalmente modificando in qualche modo gli attacchi oppure comprando le staffe nuove e sarebbe meglio per un risultato migliore
3) montare dei correttori di campanatura per togliergli l'aspetto da ape

questi accessori li trovi in rete , oppure io conosco un magazino abbastanza fornito oltre manica bits4vits.com
esiste qualcosa anche quì in italia ma è un pò più caro zanfi.it, altrimenti per avere una panoramica completa degli accessori dovresti essere presente al 4x4fest
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Re: i Kit Rialzi

Messaggio da leporo »

i miei albori furono 4 spessori in alluminio di 3 cm che si usano sulle auto quando si fanno gli impianti a gas e i distanziatori agli ammortizzatori posteriori... che tempi!
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Re: i Kit Rialzi

Messaggio da roby27 »

ottimo,domenica sono a Carrara,ma se si ha contatti di un kit a prezzo finito,ti chiedo il suo contatto,vorrei fare un lavoro che non implica rotture previste almeno per tempi corti,preferisco spendere di più ma avere un prodotto migliore.
grazie ancora dei consigli
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Re: i Kit Rialzi

Messaggio da leporo »

ottimo, sono sicuro che lì troverai quello che cerchi , mi ha telefonato un'amico dicendomi che stà già facendo affari (oggi) e frà domani e domenica conta di postare a casa alberi trasmissione, verricello e ammortizzatori nuovi a prezzi da fiera
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Re: i Kit Rialzi

Messaggio da roby27 »

be io mi concentro sul kit rialzo per iniziare,quindi non so se troverò qualcosa anche perchè mi sembra di capire che sia una modifica fai da te,se hai contatti di chi fa un kit completo massimo 5 cm,fammelo sapere.
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Re: i Kit Rialzi

Messaggio da piercarlo74 »

leporo ha scritto:i miei albori furono 4 spessori in alluminio di 3 cm che si usano sulle auto quando si fanno gli impianti a gas e i distanziatori agli ammortizzatori posteriori... che tempi!

ma se io metto gli spessori di 3-5 cm alle molle e agli ammortizzatori nella parte superiore e basta,rompo qualcosa?
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Re: i Kit Rialzi

Messaggio da sugarntt »

a carrara per 150€ ho acquistato allo stand di 4x4discount 4 molle lovells + 5 cm montate oggi e effettivo é 3,5 cm
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leporo
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Re: i Kit Rialzi

Messaggio da leporo »

piercarlo74 ha scritto:
leporo ha scritto:i miei albori furono 4 spessori in alluminio di 3 cm che si usano sulle auto quando si fanno gli impianti a gas e i distanziatori agli ammortizzatori posteriori... che tempi!

ma se io metto gli spessori di 3-5 cm alle molle e agli ammortizzatori nella parte superiore e basta,rompo qualcosa?
rischi di sfondare gli ammortizzatori, quando vai in compressione lo stelo si appoggia infondo al sou corpo senza che nessuno trattenga il colpo , questo lo capisci meglio se togli le molle e con il solo ammortizzatore spingi in sù la sospenzione
roby27 ha scritto:be io mi concentro sul kit rialzo per iniziare,quindi non so se troverò qualcosa anche perchè mi sembra di capire che sia una modifica fai da te,se hai contatti di chi fa un kit completo massimo 5 cm,fammelo sapere.
per max 5 cm che poi sono pocopiù di 3 esistono in commercio molti kit e viene dato solo le molle, puoi guardare OME o similari , tutti i magazini di attrezzature per fuoristrada hanno a listino vari kit, mattouno 4tecnique offquattro offroadcity accessoriofiorentino ecc ecc
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Re: i Kit Rialzi

Messaggio da leporo »

sugarntt ha scritto:a carrara per 150€ ho acquistato allo stand di 4x4discount 4 molle lovells + 5 cm montate oggi e effettivo é 3,5 cm

ma c'era scritto effettivo oppure telo hanno detto il rialzo oppure la molla è più alta di 5cm dell'originale?
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