Impossibile ottenere le info di richiamo in garanzia
- Val1234
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 40
- Iscritto il: 10/04/2018, 11:10
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 Compact+ 4x4 2017
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
Impossibile ottenere le info di richiamo in garanzia
Buongiorno,
chiedo un vostro parere anche se penso a nessuno sia mai capitata una cosa simile.
Come avevo precedentemente raccontato, ho acquistato la Vitara nuova da un rivenditore svizzero che si occupa di importazione parallela.
La mia auto proviene dall'Ungheria E ho ancora un anno di garanzia della casa madre (non meglio specificato di quale nazione).
Portata al centro suzuki in Ticino per far sentire uno sfregamento delle pastiglie sui dischi, il centro suzuki mi dice che loro non hanno la mia auto registrata nel Database Suzuki Svizzera in quanto l'auto è di importazione e quindi non posso essere informata per i richiami di garanzia. Dovrei fare richiesta per inserirla nel database ma viene a costarmi circa 400-500 chf. Ho già una assicurazione privata che ho pagato la bellezza di 1700chf per coprire qualsiasi problema avvenga in 5 anni sulla vitara e sinceramente buttare questi 500chf mi da piuttosto fastidio.
Scrivo quindi alla Suzuki Ungheria spiegando che in quanto l'auto è ungherese, qualora vi siano richiami vorrei essere avvertita.
Mi rispondono che essendo stata esportata, loro non l'hanno nel database e non possono inviarmi i richiami. Devo rivolgermi alla Suzuki Svizzera.
Scrivo alla Suzuki Svizzera spiegando tutta la situazione e mi rispondono come il centro suzuki, che non l'hanno nel DB ma in caso di richiami avvertono il rivenditore dove l'ho acquistata che deve inoltrare l'informativa ai clienti che hanno acquistato presso di loro una Vitara.
Il rivenditore mi ha risposto che non ha mai sentito una cosa simile.
Cosa devo fare secondo voi? mando tutti a quel paese e lascio perdere?
D'altronde acquistando un auto anche se di importazione parallela, la Suzuki l'ha prodotta, per cui in qualche DB dovrà pur risultare
chiedo un vostro parere anche se penso a nessuno sia mai capitata una cosa simile.
Come avevo precedentemente raccontato, ho acquistato la Vitara nuova da un rivenditore svizzero che si occupa di importazione parallela.
La mia auto proviene dall'Ungheria E ho ancora un anno di garanzia della casa madre (non meglio specificato di quale nazione).
Portata al centro suzuki in Ticino per far sentire uno sfregamento delle pastiglie sui dischi, il centro suzuki mi dice che loro non hanno la mia auto registrata nel Database Suzuki Svizzera in quanto l'auto è di importazione e quindi non posso essere informata per i richiami di garanzia. Dovrei fare richiesta per inserirla nel database ma viene a costarmi circa 400-500 chf. Ho già una assicurazione privata che ho pagato la bellezza di 1700chf per coprire qualsiasi problema avvenga in 5 anni sulla vitara e sinceramente buttare questi 500chf mi da piuttosto fastidio.
Scrivo quindi alla Suzuki Ungheria spiegando che in quanto l'auto è ungherese, qualora vi siano richiami vorrei essere avvertita.
Mi rispondono che essendo stata esportata, loro non l'hanno nel database e non possono inviarmi i richiami. Devo rivolgermi alla Suzuki Svizzera.
Scrivo alla Suzuki Svizzera spiegando tutta la situazione e mi rispondono come il centro suzuki, che non l'hanno nel DB ma in caso di richiami avvertono il rivenditore dove l'ho acquistata che deve inoltrare l'informativa ai clienti che hanno acquistato presso di loro una Vitara.
Il rivenditore mi ha risposto che non ha mai sentito una cosa simile.
Cosa devo fare secondo voi? mando tutti a quel paese e lascio perdere?
D'altronde acquistando un auto anche se di importazione parallela, la Suzuki l'ha prodotta, per cui in qualche DB dovrà pur risultare
- Margiu
- Moderatore
- Connesso: No
- Messaggi: 2015
- Iscritto il: 08/04/2017, 12:48
- Nome: Marco
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 VVT VTop "2wd" 2017
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Località: Collegno - Turin
- Mi Piace Inviati: 350 volte
- Mi Piace Ricevuti: 326 volte
Re: Impossibile ottenere le info di richiamo in garanzia
Potresti fare un tentativo e scrivere a Suzuki Italia, o chiamare il n. Verde per chiedere info in merito..
La pazienza, e' la virtù dei forti..
- jumpmen
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 9160
- Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
- Nome: Giampaolo
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Mons gothorum - Bologna
- Mi Piace Inviati: 721 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1071 volte
Re: Impossibile ottenere le info di richiamo in garanzia
Una domandina
L'assicurazione privata di 5 anni è quella tipica Suzuki? Per capirci quella che ho anche io con l'estensione che ho stipulato in concessionaria?
Se si loro devono rispondere alle tue domande
L'assicurazione privata di 5 anni è quella tipica Suzuki? Per capirci quella che ho anche io con l'estensione che ho stipulato in concessionaria?
Se si loro devono rispondere alle tue domande


- Val1234
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 40
- Iscritto il: 10/04/2018, 11:10
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 Compact+ 4x4 2017
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
Re: Impossibile ottenere le info di richiamo in garanzia
Fatto per telefono. ma appena dico che l'auto è immatricolata in Svizzera mi rispondono che devo chiedere alla Suzuki Svizzera.Margiu ha scritto:Potresti fare un tentativo e scrivere a Suzuki Italia, o chiamare il n. Verde per chiedere info in merito..
Pare abbiano regole, prassi e procedure diverse, nonchè non esiste una "Suzuki Global" a cui far riferimento.
- Val1234
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 40
- Iscritto il: 10/04/2018, 11:10
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 Compact+ 4x4 2017
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
Re: Impossibile ottenere le info di richiamo in garanzia
No no non è l'estensione Suzuki. E' stata stipulata con una assicurazione privata che ha una polizza specifica.jumpmen ha scritto:Una domandina
L'assicurazione privata di 5 anni è quella tipica Suzuki? Per capirci quella che ho anche io con l'estensione che ho stipulato in concessionaria?
Se si loro devono rispondere alle tue domande
Quello che mi ha proposto la Suzuki Svizzera è proprio questa che dici tu: la registrazione nel database e l'estesione a 5 anni di garanzia. ma al momento in totale ho già 7 anni di garanzia, devo spendere ancora per averne due sovrapposte?
- Margiu
- Moderatore
- Connesso: No
- Messaggi: 2015
- Iscritto il: 08/04/2017, 12:48
- Nome: Marco
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 VVT VTop "2wd" 2017
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Località: Collegno - Turin
- Mi Piace Inviati: 350 volte
- Mi Piace Ricevuti: 326 volte
Re: Impossibile ottenere le info di richiamo in garanzia
E la Concessionaria dove hai acquistato l'auto non ti può aiutare in qualche modo?? Caspita, pare assurda una cosa del genere..D'altronde dove l'hai acquistata si sono ben presi i soldi della vendita!!
La pazienza, e' la virtù dei forti..
- ranocchio4x4
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 5291
- Iscritto il: 17/07/2015, 22:44
- Nome: Franco
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1,6 ddis allgrip v-top
- Professione: artigiano alimentari
- Hobby: mi piace la montagna
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Ravenna / Ponte Nuovo
- Mi Piace Inviati: 904 volte
- Mi Piace Ricevuti: 530 volte
Re: Impossibile ottenere le info di richiamo in garanzia
Infatti, posso capire i "protocollo", le procedure, le prassi, ma... Un po di "comprensione"!!... Azz!!
Proprio dei numeri siamo..
Saluti da rano
Proprio dei numeri siamo..
Saluti da rano
Re: Impossibile ottenere le info di richiamo in garanzia
Dovrebbe rispondere il venditore che a sua volta è in grado di risalire alla "storia" della vettura.
- Val1234
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 40
- Iscritto il: 10/04/2018, 11:10
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 Compact+ 4x4 2017
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
Re: Impossibile ottenere le info di richiamo in garanzia
Mi hanno detto "Ecco Signora, perfortuna ha stipulato la polizza privata!"Margiu ha scritto:E la Concessionaria dove hai acquistato l'auto non ti può aiutare in qualche modo?? Caspita, pare assurda una cosa del genere..D'altronde dove l'hai acquistata si sono ben presi i soldi della vendita!!
Provero' a contattare il settore legale della concessionaria, che è li per risolvere problemi legati alla garanzia sia privata che non...
- Margiu
- Moderatore
- Connesso: No
- Messaggi: 2015
- Iscritto il: 08/04/2017, 12:48
- Nome: Marco
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 VVT VTop "2wd" 2017
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Località: Collegno - Turin
- Mi Piace Inviati: 350 volte
- Mi Piace Ricevuti: 326 volte
Re: Impossibile ottenere le info di richiamo in garanzia
Pazzesco, per cercare di risolvere un problema di loro competenza, bisogna sempre insistere e non mollare.. Io per una sicurezza in più, se hai l'occasione, chiederei info a qualche avvocato, magari se ne conosci uno ancora meglio, così ti può dare qualche dritta quando riceverai risposta da loro..
La pazienza, e' la virtù dei forti..