assetto calmini

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Pierpie88
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Re: assetto calmini

Messaggio da Pierpie88 »

Valido, decisamente.
Pero' a leggere bene dice ke e' piu' morbido dell'originale, per cui un certo abbassamento per via del bombolone dovrai metterlo in conto.
Io proverei a montarlo e vedere come va, poi ad aggiungere due spessorini al posteriore ci metti poco.
Inoltre prenderei anke le staffe per il riposizionamento del differenziale anteriore. Per nn far lavorare l'anteriore proprio al limite.
Infine completerei con due mozzetti ruota libera manuali.
Dopo pensa a macinare un po' di off. e se ti prende allora decidi se spendere ancora.
Tieni presente pero' ke sono tutti denari a perdere, non pensare un domani di recuperare un granke' vendendo l'auto.


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pambio
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Re: assetto calmini

Messaggio da pambio »

Ma infatti la scelta che ho fatto è per avvicinarmi all off e per necessità per uscite di caccia e pesca. poi se mi prende..saranno gioie e dolori!!
scusa lignoranza ma non capisco cosa sono i due mozzetti ruota libera!
Grazie
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Pierpie88
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Re: assetto calmini

Messaggio da Pierpie88 »

Si montano sulle ruote anteriori, fai un mezzo giro e sganciano la ruota dall'intera trasmissione cosi da non trascinare la meccanica ed il diff. anteriore inutilmente anke quando vai su strada in 4x2.
Quando ti serve il 4wd allora lo inserisci dalla classica leva sul tunnel, ed in piu' agganci i mozzetti sulle ruote anteriori con il mezzo giro di prima ma fatto al contrario.
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leporo
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Re: assetto calmini

Messaggio da leporo »

se hai il bombolone del metano in bauliera, preparati a mettere un'ulteriore spessore sotto la molla, il peso fuori dall'asse risulta aumentare la gravosità e di conseguenza accusa un maggior peso, che al contrario se fosse al centro frà gli assi sarebbe distribuito equamente sulle 4 ruote
in questo caso con molta probabilità avrai la macchina coricata in percentuale al posteriore e questo è probabile anche con molle dure come il calmini detto da piero, perchè essendo calcolata su entrambi gli assi , altrimenti ci vorrebbero molle dedicate al tipo di mezzo, dure dietro e morbide davanti
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Re: assetto calmini

Messaggio da pambio »

quindi lascio perdere kit con molle che possono essere morbide (come quello di hm che dice che risulta più morbido dell'originale) o basta spessorare le molle?
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Re: assetto calmini

Messaggio da Vituro »

pambio ha scritto:quindi lascio perdere kit con molle che possono essere morbide (come quello di hm che dice che risulta più morbido dell'originale) o basta spessorare le molle?
Dipende da cosa vuoi ottenere come altezza, puoi montare il kit di molle, poi fai un raffronto del'altezza raggiunta prendendo le misure prima e dopo, e casomai fai sempre in tempo a mettere due spessori aggiuntivi dietro, da un paio di cm
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Re: assetto calmini

Messaggio da leporo »

è un pò come se successivamente all'assetto monti un verricello davanti, anche quello è a sbalzo, grava molto e l'assetto scende, 2 spessori e via
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Re: assetto calmini

Messaggio da pambio »

Leporo ti ho scritto anche nel post tuo vitara fai da te. Se hai tempo dacci un occhio. Io sono per strada che sto facendo un salto dallo sfascio!
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Re: assetto calmini

Messaggio da pambio »

purtroppo lo sfascio non ha niente, ne molle c 190, ne niva e ne altre jeep. sapete se si puo adattare altre molle? magari mi macchine più commerciali!
grazie
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Re: assetto calmini

Messaggio da leporo »

tempo fà vidi una rover serie 200, aveva delle molle lunghe e strette dietro...
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