che sfiga.... avevo montato il motore del 1.6 8v.... una bomba,,, soddisfattissimo... che mmi succede si buca il radiatore e ho girato senza acqua.... motore morto... aperta la testa ho trovato un po d'acqua nel 4 cilindro. adesso la faccio spianare e serie smeriglio nuova... i cilindri a vista non hanno subito danni, il meccanico che ha controllato mi ha consigliato dal momento che il motore e aperto di fargli le fasce e bronzine.... dove prenderle.... le ho trovate della JapanParts a 70 euro mentre parts on line mi ha chiesto 130 euro... secondo voi?
grazie
ho rotto il motore
- homer
- Membro
- Connesso: No
- Auto: New Vitara dal 2015
- Vituro
- Vitarista con i Gommoni
- Nome: Elvio
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
- Professione: agente finanziario
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 85 volte
- Mi Piace Ricevuti: 63 volte
Re: ho rotto il motore
non hai visto l'aumento di temperatura? io un paio di volte ho salvato così. Comunque una cosa è cambiare la guarnizione testa e spianare e un'altra cambiare fasce e bronzine, insomma la spesa non è la stessa. Se devi cambiare le fasce di solito le componenti japanparts sono piuttosto buone....
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
- homer
- Membro
- Auto: New Vitara dal 2015
Sicuramente lo strumento temperatura e rotto. Quelle japan parts sono su ebay... 66 euro per la precisione
- matty87
- Membro
- Nome: mattia
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: sidekick
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
come ha detto vitro, la temperatura?? te l'ha segnata e non te ne sei accorto o la lancetta segnava giusto?? intanto è da vedere quello. Poi se ti posso dare un consiglio, vai dalla Suzuki e prendi pezzi originali! Non so dirti per fasce e bronzine xò il kit smeriglio con gommini valvole dcc prendi tutto originale, il prezzo è più alto e la qualità pure! Quando comprai la mia (gran inculata che ancora brucia!) bruciava olio allora incazzato nero la riportai dal proprietario per fargli rifare la testa con gommini valvole ecc… Dopo 3000km è tornata a bruciare olio xk quel maledetto ha usato pezzi non originali! Morale della favola ora mi tocca rifare di nuovo la testa! X me chi più spende meno spende, soprattutto nel motore! ciao e buona fortuna!