ho rotto il motore

Consigli per riparazioni e/o modifiche alle nostre amate Vitara
Rispondi
Avatar utente
homer
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/11/2013, 18:11
Auto: New Vitara dal 2015

ho rotto il motore

Messaggio da homer »

che sfiga.... avevo montato il motore del 1.6 8v.... una bomba,,, soddisfattissimo... che mmi succede si buca il radiatore e ho girato senza acqua.... motore morto... aperta la testa ho trovato un po d'acqua nel 4 cilindro. adesso la faccio spianare e serie smeriglio nuova... i cilindri a vista non hanno subito danni, il meccanico che ha controllato mi ha consigliato dal momento che il motore e aperto di fargli le fasce e bronzine.... dove prenderle.... le ho trovate della JapanParts a 70 euro mentre parts on line mi ha chiesto 130 euro... secondo voi?
grazie


Avatar utente
Vituro
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4201
Iscritto il: 06/07/2012, 23:40
Nome: Elvio
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
Professione: agente finanziario
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Taranto
Mi Piace Inviati: 85 volte
Mi Piace Ricevuti: 63 volte

Re: ho rotto il motore

Messaggio da Vituro »

non hai visto l'aumento di temperatura? io un paio di volte ho salvato così. Comunque una cosa è cambiare la guarnizione testa e spianare e un'altra cambiare fasce e bronzine, insomma la spesa non è la stessa. Se devi cambiare le fasce di solito le componenti japanparts sono piuttosto buone....
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
Avatar utente
homer
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/11/2013, 18:11
Auto: New Vitara dal 2015

Re: ho rotto il motore

Messaggio da homer »

Sicuramente lo strumento temperatura e rotto. Quelle japan parts sono su ebay... 66 euro per la precisione
Avatar utente
matty87
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/01/2014, 18:53
Nome: mattia
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: sidekick
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: ho rotto il motore

Messaggio da matty87 »

:ciao: come ha detto vitro, la temperatura?? te l'ha segnata e non te ne sei accorto o la lancetta segnava giusto?? intanto è da vedere quello. Poi se ti posso dare un consiglio, vai dalla Suzuki e prendi pezzi originali! Non so dirti per fasce e bronzine xò il kit smeriglio con gommini valvole dcc prendi tutto originale, il prezzo è più alto e la qualità pure! Quando comprai la mia (gran inculata che ancora brucia!) bruciava olio allora incazzato nero la riportai dal proprietario per fargli rifare la testa con gommini valvole ecc… Dopo 3000km è tornata a bruciare olio xk quel maledetto ha usato pezzi non originali! Morale della favola ora mi tocca rifare di nuovo la testa! X me chi più spende meno spende, soprattutto nel motore! ciao e buona fortuna! :scappo:
Rispondi

Torna a “Officina”