Sostituzione filo acceleratore
- cris72
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Sostituzione filo acceleratore
Ragazzi ho problemi di minimo, allora guardando un po' dove sono le varie viti da regolare mi sono accorto che l'attacco alla carrozzeria ( quello in plastica ) è rotto.
Ho ordinato il cavo acceleratore completo, un 40ello e passa la paura, e prima di fare le regolazioni del minimo volevo sotituirlo. Che non sia quello, mi son detto, a tenermi il minimo alto!!!!
Ci sono accortezze particolari nella sostituzione o smonto tranquillo ?
Ho ordinato il cavo acceleratore completo, un 40ello e passa la paura, e prima di fare le regolazioni del minimo volevo sotituirlo. Che non sia quello, mi son detto, a tenermi il minimo alto!!!!
Ci sono accortezze particolari nella sostituzione o smonto tranquillo ?
- ueingion
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Re: Sostituzione filo acceleratore
non dovrebbe essere il filo.... per provarlo basta spingere con le dita il comando su carbu o mono iniettore facendolo ruotare nel senso opposto all'accelerazione. se si muove e si abbassa il minimo allora è lui. se è già a fondo corsa occorre cercare altre cause!!!
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- cris72
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Re: Sostituzione filo acceleratore
Si, mi sa anche a me che non è lui!!! in ogni caso essendo rotto preferisco cambiarlo, poi magari mi faccio la regolazione del minimo.ueingion ha scritto:non dovrebbe essere il filo.... per provarlo basta spingere con le dita il comando su carbu o mono iniettore facendolo ruotare nel senso opposto all'accelerazione. se si muove e si abbassa il minimo allora è lui. se è già a fondo corsa occorre cercare altre cause!!!
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Re: Sostituzione filo acceleratore
cris72 ha scritto:Si, mi sa anche a me che non è lui!!! in ogni caso essendo rotto preferisco cambiarlo, poi magari mi faccio la regolazione del minimo.ueingion ha scritto:non dovrebbe essere il filo.... per provarlo basta spingere con le dita il comando su carbu o mono iniettore facendolo ruotare nel senso opposto all'accelerazione. se si muove e si abbassa il minimo allora è lui. se è già a fondo corsa occorre cercare altre cause!!!
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Re: Sostituzione filo acceleratore
Filo cambiato!!!! 10 minuti, ma .... come volevasi dimostrare non è mica quello .... vado sul 3d della regolazione minimo ;)
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Re: Sostituzione filo acceleratore
due giorni fa (sabato pomeriggio come al solito) ritornando a casa la macchina rimaneva accelerata..... arrivo a casa per miracolo e scopro che alla carrozzeria la guaina già rotta da un po ha causato lo sfilacciamento del cavo.....invenzione con filo frizione ape annodato sul carbu e sul pedale....stamattina vado a prenderlo nuovo!!! morale: appena la guaina si rompe in quel punto il cavo sta per abbandonarvi! cambiare immediatamente. certo che un sistema per irrobustire la guaina nel passaggio della carrozzeria ci vorrebbe !
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Re: Sostituzione filo acceleratore
Periodaccio questo!!!!! non ne combino una buona!!!!!
La sostituzione del filo in se è una cagata pazzesca ma ..... dopo la sostituzione mi fa un nuovo scherzetto.
In pratica appena parto da auto fredda tutto ok, poi, dopo un po di accelerate mi fa una specie di attrito prima di riuscire a schiacciare il pedale.
In sintesi dopo qualche Km dove tengo la pressione sul pedale costante ( il classico 70 all'ora sulla statale ) rilascio il pedale dell'acceleratore ( per scalare la marcia ) e poi lo rispingo per dare gas si blocca per un attimo, quindi devo dare un colpetto secco, mi si sblocca e riesco a ri accelerare ..... na goduria!!!!
Ora, faccio una domanda idiota, visto che anche volendo il filo è impossibile da montare male ...... forse forse prima del montaggio occorreva un filo di grasso ??? Anche perchè il problema non è sil pedale, ho smontato il filo e il pedale lavora liscio come l'olio .... che dite ?? idee ???
La sostituzione del filo in se è una cagata pazzesca ma ..... dopo la sostituzione mi fa un nuovo scherzetto.
In pratica appena parto da auto fredda tutto ok, poi, dopo un po di accelerate mi fa una specie di attrito prima di riuscire a schiacciare il pedale.
In sintesi dopo qualche Km dove tengo la pressione sul pedale costante ( il classico 70 all'ora sulla statale ) rilascio il pedale dell'acceleratore ( per scalare la marcia ) e poi lo rispingo per dare gas si blocca per un attimo, quindi devo dare un colpetto secco, mi si sblocca e riesco a ri accelerare ..... na goduria!!!!
Ora, faccio una domanda idiota, visto che anche volendo il filo è impossibile da montare male ...... forse forse prima del montaggio occorreva un filo di grasso ??? Anche perchè il problema non è sil pedale, ho smontato il filo e il pedale lavora liscio come l'olio .... che dite ?? idee ???
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Re: Sostituzione filo acceleratore
credo che non ci voglia grasso....il filo è tutto uno compreso di tubicino a gomito che si avvita al carbu o mono da dove si regola la tensione del cavo e l'aggancio a scatto sul pedale....prova a farlo a macchina ferma mentre tu guardi il carburatore e qualcun'altro spinge sul pedale...potrebbe essere che il filo va fuori guida sul carbu oppure magari il cavo è difettoso e s'impunta dentro la guaina....comunque senza sapere ne leggere ne scrivere io una spruzzata di crc la farei colare dentro tutto il cavo....ma prima di montarlo hai controllato che scorresse bene dentro la guaina? io sto girando ancora col cavo di ape (più grosso) dentro la guaina originale rotta e due nodi uno al carbu e uno al pedale e non ho alcun problema di impuntamenti (solo un po più duro)......
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Re: Sostituzione filo acceleratore
Credo che il problema, provenga dall'elettrovalvola mancante sul regolatore di giri.
Consiglirei di sistemare prima questo problema.
http://www.vitara.it/officina/gruppo-el ... -t430.html
Consiglirei di sistemare prima questo problema.
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Re: Sostituzione filo acceleratore
saggezza da admin!!!admin ha scritto:Credo che il problema, provenga dall'elettrovalvola mancante sul regolatore di giri.
Consiglirei di sistemare prima questo problema.
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