Malfunzionamento Android Auto (porta USB)

Avatar utente
Beppe
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/06/2024, 19:12
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 Hybrid cool
Località: Milano
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: Malfunzionamento Android Auto (porta USB)

Messaggio da Beppe »

Su Vitara restyling 2024 AA è wireless.
Intanto anche io , mio malgrado, dopo pochi utilizzi ho notato che talvolta la connessione USB salta. Praticamente, il già obsoleto sistema infotainment, senza neanche AA funzionante(perché da quanto ho capito non si risolve il problema)diventa a dir poco antidiluviano.
Avatar utente
Lars75
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/07/2024, 11:04
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid AllGrip Top
Mi Piace Inviati: 1 volta

Re: Malfunzionamento Android Auto (porta USB)

Messaggio da Lars75 »

Russo66 ha scritto: 17/06/2024, 13:02 Buongiorno, a breve ritiro la mia s-cross, leggendo i vostri post sul problema della porta USB, ho capito che è un problema di alimentazione porta, con i nostri cell sempre più assetati di potenza per caricarli, in rete mi sono cercato in cavo usb con un'alimentazione esterna per non sovraccaricare i sottili fili del cavo suzuki
Speriamo che vada bene.
In link il cavo che ho comprato

https://amzn.eu/d/iIqqmug
Ciao, posso chiederti se hai provato questo cavo autoalimentato? funziona con Android Auto? ho una Vitara 1.4 Hybrid Allgrip da 2 settimane, e 30 minuti dopo il ritiro ho provato a collegare il telefono ma non ha funzionato. Ho acquistato un nuovo telefono e una volta si è connesso per il tragitto lavoro/casa, ma ha smesso subito di farlo. Ormai non vede proprio il telefono e fa solo ricarica lenta. Da quello che ho letto qui sul forum è inutile provare altri cavi, già cambiati diversi, o spendere per un dongle prima di andare in officina per provare a fare qualche intervento (se ne parla a settembre ormai) volevo sapere se questo tuo tentativo può funzionare per usare il navigatore di maps in vacanza. Ho dovuto prendere un supporto per il telefono, ma mi sembra assurdo con una auto nuova che ha 2 settimane di vita! Sapevo che l'infotainment Bosh è datato e piccolo ma speravo che almeno funzionasse col cavo. Grazie per una tua risposta.
Avatar utente
Claoff
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/06/2024, 9:05
Nome: Claudio
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1500 full hybrid
Località: Lombardia

Re: Malfunzionamento Android Auto (porta USB)

Messaggio da Claoff »

ciao problema comune ,anche a me non funziona AA.

FRUSTRANTE......
Avatar utente
Russo66
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/06/2024, 12:38
Nome: Mauro
Auto: S-Cross
Allestimento: 1,4 hybrid 4x4
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Storo tn
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: Malfunzionamento Android Auto (porta USB)

Messaggio da Russo66 »

Ciao ,si funziona perfettamente ,almeno ho provato per 20 minuti ,domani faccio già un viaggio di 200 km e vedremo ,la presa 12 volt nel poggia braccio è alimentata solo con motore acceso ,meglio , così il l'alimentatore che carica il cel senza sforzare la porta USB della radio
non va sempre , l'unica cosa che ho notato che per scollegare la 2⁰ alimentazione bisogna spegnere il motore altrimenti la radio va in recovery..,ora mi procuro uno switch così per avere la chiavetta USB e per android auto .
Comunque è una porta USB che fa cagare ,sia la macchina di 7 anni di mia moglie che quella di mio figlio anche quella di 7 anni ,porte USB illuminate e non hanno di questi problemi ..
Avatar utente
Lars75
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/07/2024, 11:04
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid AllGrip Top
Mi Piace Inviati: 1 volta

Re: Malfunzionamento Android Auto (porta USB)

Messaggio da Lars75 »

Grazie mille Russo66. Se riesci a farci sapere come va con il viaggio sarebbe molto utile. magari abbiamo trovato una soluzione tampone. La prima volta che l'ho connesso AA ha retto circa 30 minuti, ma ora, quando decide di connettersi, poche volte, il collegamento non dura più di 3/4 minuti. Anche io farò un viaggio lungo sabato ma non credo di fare in tempo a ricevere quel cavo. Nella Vitara la presa 12 volt è solo sotto il clima, ma credo sia la stessa cosa. Nel manuale dell'infotainement Bosch c'è scritto che l'USB è 2 ed è compatibile con le usb 1 e 3, probabile allora che il problema principale sia davvero il cavo dove passano insieme dati e tensione. Curioso che per auto costruite da pochi mesi non si sia fatto nulla. Grazie ancora per le dritte!
Avatar utente
Russo66
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/06/2024, 12:38
Nome: Mauro
Auto: S-Cross
Allestimento: 1,4 hybrid 4x4
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Storo tn
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: Malfunzionamento Android Auto (porta USB)

Messaggio da Russo66 »

Ciao ,fatto il viaggio quasi tutto perfetto ,ho provato e con molta delusione , a collegare android auto con un componente wireless,sulla maccina di mio figlio e quella di mia moglie funziona perfetto ,ma si Suzuki NO 🤬🤬🤬🤬🤬🤬 SOLO via cavo con alimentazione esterna 🤬🤬🤬 altro problema almeno per me Spotify " craccato" non viene visto e non lo comandi ,anche se riesco a farlo partire "via telefono " mentre via bluetooth nessun problema nel gestirlo ..
frasca
Supporter 4 Anni
Supporter 4 Anni
Connesso: No
Messaggi: 488
Iscritto il: 27/05/2020, 18:17
Nome: Giorgio
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 94 volte

Re: Malfunzionamento Android Auto (porta USB)

Messaggio da frasca »

Non so che sistema android wifi stai utilizzando ma io ne ho due modelli diversi e funzionano benissimo entrambi
Avatar utente
Lars75
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/07/2024, 11:04
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid AllGrip Top
Mi Piace Inviati: 1 volta

Re: Malfunzionamento Android Auto (porta USB)

Messaggio da Lars75 »

Dunque, sono riuscito ad avere in tempo prima di partire il cavo con alimentazione esterna ma ovviamente nessuna risposta positiva, il telefono non viene proprio visto dal sistema. Ho fatto anche io il viaggio e ho scoperto che la USB non tiene neanche per leggere semplici mp3, non vedeva la pena drive, ho spento e riavviato il sistema e ha funzionato 10 minuti e non ha più visto la pen drive inserita. In aggiunta, per un viaggio di 4 ore l'infotainement si è spento e riavviato da solo 6 volte. Mi sembra evidente che abbia parecchi problemi più grandi di non poter collegare il telefono. L' unica cosa che pare funzionare è il collegamento bluetooth. Proverò a fare sostituire tutto in garanzia, se ci riesco.
Avatar utente
Claoff
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/06/2024, 9:05
Nome: Claudio
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1500 full hybrid
Località: Lombardia

Re: Malfunzionamento Android Auto (porta USB)

Messaggio da Claoff »

Provato anche con connessione wireless motorola MA1 ma problema persiste.
Una volta va e due no e poi si spegne e non ne vuole proprio più sapere di collegarsi :cry2:
Avatar utente
Claoff
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/06/2024, 9:05
Nome: Claudio
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1500 full hybrid
Località: Lombardia

Re: Malfunzionamento Android Auto (porta USB)

Messaggio da Claoff »

Visto che il problema non è isolato perché Suzuki non risolve la questione nota, e risolve il problema"perchè il problema C'È"

Non fa proprio una bella figura!
Rispondi

Torna a “Sistema Multimediale S-Cross”