Ancora Minimo
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Re: Ancora Minimo
Se i controlli sono fatti tutti e bene l'unico consiglio che ti posso dare è quello di portare la tua vitara in officina a farla guardare da occhi diversi, tutto qui
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Re: Ancora Minimo
Non so quale filo informa la farfalla del l'assorbimento di corrente perché sicuramente è in comune con la centralina benzins e GPL.
- Linuzzo
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Re: Ancora Minimo
Ciao ragazzi...non c'è fine con questo vitara...ogni giorno ne salta fuori una nuova...
Ho problemi col minimo pure io...in realtà li ho sempre avuti,minimo a 1500 poi si stabilizza sugli 800 e fin qui sopportabile. Adesso mi capita che a freddo tutto funzioni regolarmente, la lascio andare in temperatura e la passo a GPL. Arrivato a destinazione la ripasso a benzina prima di spegnerla e spesso non mi tiene più il minimo, si spegne di botto. Spesso ma non sempre, a volte tutto funziona normalmente. Cosa potrebbe essere secondo voi ?
Ho problemi col minimo pure io...in realtà li ho sempre avuti,minimo a 1500 poi si stabilizza sugli 800 e fin qui sopportabile. Adesso mi capita che a freddo tutto funzioni regolarmente, la lascio andare in temperatura e la passo a GPL. Arrivato a destinazione la ripasso a benzina prima di spegnerla e spesso non mi tiene più il minimo, si spegne di botto. Spesso ma non sempre, a volte tutto funziona normalmente. Cosa potrebbe essere secondo voi ?
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Re: Ancora Minimo
difficile capirlo, potrebbe essere anche la valvola del gpl che chiude male e fà passare il gas insieme alla benzina oppure la benzina che non è pronta , in questo caso la valvola della benzina ...
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Re: Ancora Minimo
Grazie Leporo,
In realtà se lo mantieni con l'acceleratore resta in moto,ma come lo lasci lui si spegne.
Devo fare delle prove ...
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Re: Ancora Minimo
Dunque..oggi ho fatto un giro solo a benzina ed è andato tutto bene... Poi l'ho parcheggiata e quando sono andato a riprenderla non teneva il minimo, ho provato a camminarci e girava normalmente...solo non teneva il minimo. Invece a GPL tutto ok.
Quindi me lo fa sia a freddo che a caldo.
Potrebbe essere il filtro benzina una delle cause? Io ancora non l'ho cambiato e il vecchio proprietario,visto lo stato generale dell'auto, non credo proprio l'abbia mai cambiato. Chiedo questo perché il meccanico dice che potrebbe essere anche la pompa benzina che mi sta salutando ... Voi che siete più esperti che ne pensate?
Quindi me lo fa sia a freddo che a caldo.
Potrebbe essere il filtro benzina una delle cause? Io ancora non l'ho cambiato e il vecchio proprietario,visto lo stato generale dell'auto, non credo proprio l'abbia mai cambiato. Chiedo questo perché il meccanico dice che potrebbe essere anche la pompa benzina che mi sta salutando ... Voi che siete più esperti che ne pensate?
- sabbag
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Re: Ancora Minimo
ciao,
io non so, perchè non ho il tuo motore
però, vista la situazione, ti conviene sicuramente cominciare dal filtro,
specie se a prima vista ti sembra molto vecchio
mi pare c'era un post di qualcuno che ha già fatto il lavoro, con tanto di foto,
dovresti sicuramente trovarlo come aftermarket, senza svenarti inutilmente col ricambio originale
io non so, perchè non ho il tuo motore
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- Linuzzo
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Re: Ancora Minimo
Ciao...si l'ho visto il thread sul filtro benzina,sicuramente quello è l'inizio,poi vediamo che succede..
Grazie del suggerimento
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- ginestra
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Re: Ancora Minimo
Qualsiasi piccola infiltrazione d'aria dai manicotti, dal debimetro al corpo farfallato, alzerà inevitabilmente il minimo.
E' fondamentale che l'aria che arriva al corpo farfallato passi solamente dal debimetro e non da qualsiasi altra parte.
Spesso i manicotti di 20 anni fa sono crepati....è importante controllarli bene.
Inoltre, anche il mal funzionamento del circuito EGR determina il minimo alto.
Non accendere MAI il motore con i fili del debimetro scollegati perchè qusto farà andare la centralina in modalità 'emergenza' alzando irremediabilmente il minimo.
Ovviamente sto parlando del mio Vitara, cioè 16V.
E' fondamentale che l'aria che arriva al corpo farfallato passi solamente dal debimetro e non da qualsiasi altra parte.
Spesso i manicotti di 20 anni fa sono crepati....è importante controllarli bene.
Inoltre, anche il mal funzionamento del circuito EGR determina il minimo alto.
Non accendere MAI il motore con i fili del debimetro scollegati perchè qusto farà andare la centralina in modalità 'emergenza' alzando irremediabilmente il minimo.
Ovviamente sto parlando del mio Vitara, cioè 16V.