La mia vitara non corre proprio !!!! "Si appende"come si usa dire dalle mie parti !!!
la mia vecchia vitara aveva molto più scatto sia quando era a iniezione che quando ho messo il Weber 34.
Questa a carburatore 8v originale non ha proprio scatto .
Non mi interessa la velocità massima che tra l' altro è solo 140km/h ma voglio piu scatto !!!! Tra l' altro consumo molto di più perchè anche accelerando al massimo non rende!
Ma una turbina piccolina ??? Senza che sia esagerata e metta sotto sforzo il motore???
Sapete se qualcuno ci ha provato?? Ho il mio meccanico che è il re delle modifiche .sarebbe capace di mettermi qualsiasi cosa sull' auto ma volevo qualche esperienza o qualche legenda in merito !
Grazie
turbina
- Claudio0831
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Re: turbina
Per il consumo ho sentito dire che le vitara a carburatore consumano qualcosina in più, se non ha spunto o è da carburare/cambiare carburatore o potrebbe avere il motore finito e anche questo contribuisce ad aumentare i consumi. Puoi anche metterci il turbo, è un lavorone e non credo economico se non lo fai da te. Ho visto un vitara con un volumetrico che faceva le buche in terra ma a detta del proprietario bisogna andarci con piede leggero per non rompere il motore.
Io farei fare una bella revisione del carburatore prima di fare qualcosa del genere.
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- @ndre87
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Re: turbina
anche perchè non dimentichiamoci che il motore del nostro vitara si crepa da originale...fiuriamoci cono 20 cavalli in più....lavora semmai su iniezione, anticipo e magari filtro e scarico..qualcosa in piu vedrai che riprendi...mi sembra strano che non vada cosi per iente...io non mi lamento e consumo il giusto...
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Re: turbina
ho un'amico con un samurai completamente modificato oggi t.d. , aveva appunto l'8v. turbato, prima di andar bene senza modifiche al motore ne ha scoppiato uno, serve modificare la camera di scoppio, lo si deve decomprimere , questo perchè la turbina non scherza, in più serve anche più benzina, nel senso che l'iniezione o carburatore convenzionale non basta, un bel lavoro, lui aveva turbina e carburatore della super5 gt turbo, il motore pur non avendogli fatto niente ha retto molti anni fino alla sua sostituzione per l'eccessivo consumo d'olio, è vero che già di partenza non era un motore "fresco" , aveva i suoi km, comunque non poteva esagerare con i bar di pressione per il suddetto "problema"
secondo me se proprio vuoi provare senza eccedere con elaborazioni troppo complesse per avere qualche cv in più FORSE con un volumetrico vw , che non sono dei mostri in fatto di pressione, potresti ottenere qualcosa, il G40 della vecchia polo è piccolo ma potrebe dire il suo , ovvio che non risparmierai un cent.
modifica per modifica ILLECITA secondo me sarebbe più divertente trapiantare il motore del GV 2.0 16v. 4 cilindri, 125cv tutto originale, forse infondo sarà quello che dà meno nell'occhio
secondo me se proprio vuoi provare senza eccedere con elaborazioni troppo complesse per avere qualche cv in più FORSE con un volumetrico vw , che non sono dei mostri in fatto di pressione, potresti ottenere qualcosa, il G40 della vecchia polo è piccolo ma potrebe dire il suo , ovvio che non risparmierai un cent.
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