turbina

Consigli per riparazioni e/o modifiche alle nostre amate Vitara
Rispondi
Avatar utente
Claudio0831
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 554
Iscritto il: 15/02/2013, 22:08
Nome: Claudio
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: jlx 1.6 8v 1990
Hobby: Protezione civile
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Ostuni
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 5 volte
Contatta:

turbina

Messaggio da Claudio0831 »

La mia vitara non corre proprio !!!! "Si appende"come si usa dire dalle mie parti !!!
la mia vecchia vitara aveva molto più scatto sia quando era a iniezione che quando ho messo il Weber 34.
Questa a carburatore 8v originale non ha proprio scatto .
Non mi interessa la velocità massima che tra l' altro è solo 140km/h ma voglio piu scatto !!!! Tra l' altro consumo molto di più perchè anche accelerando al massimo non rende!

Ma una turbina piccolina ??? Senza che sia esagerata e metta sotto sforzo il motore???
Sapete se qualcuno ci ha provato?? Ho il mio meccanico che è il re delle modifiche .sarebbe capace di mettermi qualsiasi cosa sull' auto ma volevo qualche esperienza o qualche legenda in merito !

Grazie


Avatar utente
Massimiliano
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 542
Iscritto il: 17/11/2013, 15:55
Nome: Massimiliano
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1600 8V 1991
Hobby: modellismo
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 72 volte

Re: turbina

Messaggio da Massimiliano »

Per il consumo ho sentito dire che le vitara a carburatore consumano qualcosina in più, se non ha spunto o è da carburare/cambiare carburatore o potrebbe avere il motore finito e anche questo contribuisce ad aumentare i consumi. Puoi anche metterci il turbo, è un lavorone e non credo economico se non lo fai da te. Ho visto un vitara con un volumetrico che faceva le buche in terra ma a detta del proprietario bisogna andarci con piede leggero per non rompere il motore.
Io farei fare una bella revisione del carburatore prima di fare qualcosa del genere.
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: turbina

Messaggio da @ndre87 »

anche perchè non dimentichiamoci che il motore del nostro vitara si crepa da originale...fiuriamoci cono 20 cavalli in più....lavora semmai su iniezione, anticipo e magari filtro e scarico..qualcosa in piu vedrai che riprendi...mi sembra strano che non vada cosi per iente...io non mi lamento e consumo il giusto...
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: turbina

Messaggio da leporo »

ho un'amico con un samurai completamente modificato oggi t.d. , aveva appunto l'8v. turbato, prima di andar bene senza modifiche al motore ne ha scoppiato uno, serve modificare la camera di scoppio, lo si deve decomprimere , questo perchè la turbina non scherza, in più serve anche più benzina, nel senso che l'iniezione o carburatore convenzionale non basta, un bel lavoro, lui aveva turbina e carburatore della super5 gt turbo, il motore pur non avendogli fatto niente ha retto molti anni fino alla sua sostituzione per l'eccessivo consumo d'olio, è vero che già di partenza non era un motore "fresco" , aveva i suoi km, comunque non poteva esagerare con i bar di pressione per il suddetto "problema"

secondo me se proprio vuoi provare senza eccedere con elaborazioni troppo complesse per avere qualche cv in più FORSE con un volumetrico vw , che non sono dei mostri in fatto di pressione, potresti ottenere qualcosa, il G40 della vecchia polo è piccolo ma potrebe dire il suo , ovvio che non risparmierai un cent.

modifica per modifica ILLECITA secondo me sarebbe più divertente trapiantare il motore del GV 2.0 16v. 4 cilindri, 125cv tutto originale, forse infondo sarà quello che dà meno nell'occhio
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Rispondi

Torna a “Officina”