vitara 5 porte

Consigli per riparazioni e/o modifiche alle nostre amate Vitara
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dado
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vitara 5 porte

Messaggio da dado »

Ciao a tutti, ho acquistato da poco una vitara 5 porte, qualcuno di voi sa dirmi come si comporta in off road? Il passo lungo da prolemi in fuoristrada? Lo voglio preparare un po e allora vorrei prima sapere se faccio bene. :okk:


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leporo
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Re: vitara 5 porte

Messaggio da leporo »

tutto dipende dove ti vuoi spingere, fare qualcosa tipo medio duro serve inanzi tutto irrobustire tutto l'anteriore con semiponte in ghisa o in acciaio della calmini, fare la modifica ai semiassi come ho fatto io non sarebbe male, visto che la meccanica non cambia ma il peso sì la trasmissione è molto importante
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Re: vitara 5 porte

Messaggio da leporo »

a voler fare il massimo sarebbe molto bello e più sicuro di una 3p. , mettere il ponte rigido anteriore, oltre a guadagnare nettamente belleza ne guadagna in robustezza, però devi far aggiornare il libretto per una modifica del genere
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Pierpie88
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Re: vitara 5 porte

Messaggio da Pierpie88 »

Conviene oppure ke fai le cose per gradi.
Comincia a frequentare amici con la stessa passione, uscite insieme in off. osservi e valuti i loro mezzi, confronti con il tuo. Insomma ti consiglio di farti un'idea tutta tua della faccenda, poi decidi cosa fare e quanto spendere. Di sicuro posso dirti ke c'e' da divertirsi, anke cosi com'e'.
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leporo
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Re: vitara 5 porte

Messaggio da leporo »

giuso, questo è sott'inteso, mai partiore in 5°
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Re: vitara 5 porte

Messaggio da dado »

Io ho già un assetto calmini completo, ho avuto 2 vitara 3 porte e questo è il primo a 5 porte, è da qualche anno che faccio fuoristrada e non riesco mai ad accontentarmi, ora vorrei piazzare un bel ponte davanti a questa 5 porte.. io di asfalto ne faccio ben poco, amo lo sterrato (non le piste) però voglio la macchina che vada bene pure. Un ponte anteriore da molto molto lavoro nel piazzarlo? Non metterei le balestre ma le molle. Se inizio questa impresa vi terrò aggiornati sui lavori.
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Re: vitara 5 porte

Messaggio da dado »

dado ha scritto:Io ho già un assetto calmini completo, ho avuto 2 vitara 3 porte e questo è il primo a 5 porte, è da qualche anno che faccio fuoristrada e non riesco mai ad accontentarmi, ora vorrei piazzare un bel ponte davanti a questa 5 porte.. io di asfalto ne faccio ben poco, amo lo sterrato (non le piste) però voglio la macchina che vada bene pure. Un ponte anteriore da molto molto lavoro nel piazzarlo? Non metterei le balestre ma le molle. Se inizio questa impresa vi terrò aggiornati sui lavori.
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Re: vitara 5 porte

Messaggio da leporo »

Volendo no, non dà tanto più lavoro da montarlo con le balestre, fare uno schema a bracci come ad esempio quelli di un defender comporta costruire l'attacco dei puntoni e fare in modo che le molle tornino, altrimenti con un'altro fazzoletto ci fai il supporto delle molle e ammortizzatori, ovviamente poi serve l'attacco della phanard, mettere le balestre devi comunque saldare gli attacchi di queste, risparmi solo la phanard, se dai un'occhio nella rete cene sono tante con le balestre e altrettante con le molle, il metodo delle balestre èmolto usato per la semplicità e la velocità di istallazione ( +0 -) un lato negativo della balestra, i biscottini che limitano l'angolo di attacco e un secondo la perdita di centinatura e conseguenza altezza da terra
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Re: vitara 5 porte

Messaggio da dado »

No le balestre le escludo subito, dai provo con le molle, il ponte lo trovato del samurai largo, l'unico mio dubbio è come fermare la corsa del ponte in twist, in poche parole semplici quando la ruota scende in una buca o voragine e nn tocca x terra cosa tiene il ponte? Solo l'ammortizzatore? Ho visto alcuni che mettono una fascia x limitare l'escursione, è cosi?
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Re: vitara 5 porte

Messaggio da leporo »

si, è solo l'ammortizzatore, la cinghia viene messa se hai un carico enorme frà ponte e gomma, se ci fai caso dietro non cel'hai...
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