vitara fai da te
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Re: vitara fai da te
potrebe essere un'idea...
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Re: vitara fai da te
ciao! sto per acquistare un vitara del 91 3p con tettino storto e ammaccato dovuto ad un ribaltamento laterale su strada. volevo sapere anzitutto se è possibile addrizzarlo e poi volevo sapere fino a quanti cm posso alzarla mettendo degli spessori sulle molle e sugli steli delle sospensioni, se ho cmq un limite da rispettare o qualche parte meccanica me lo impedisce oppure mi posso sbizzarrire!!! da premettere che facendo il fresatore ed il tornitore tutto verra fatto da me quindi gradisco consigli per quando riguarda i materiali più adatti da utilizzare! grazie
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Re: vitara fai da te
bè se fai da solo puoi anche sbizzarrirti!
il limite è solo l'anteriore, devi far lavorare in modo ottimale i semiassi quindi devi riposizionare il semiponte,ad oggi esistono miliardi di kit dove puoi prendere spunti, il più copiato e venduto è appunto il calmini ma esiste un kit sempre americano che arriva a 4,5 pollici, con i tuoi attrezzi potresti prenderlo come esempio e copiarlo, infondo come ti ho scritto è solo l'anteriore che deve avere un'occhio di riguardo
calcola che se vuoi arrivare per gradi e mettere solo , per ora, 4 spessori sotto le molle , non farli più di 4cm
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Re: vitara fai da te
ti ringrazio! ma mettendo spessori sotto le molle nn devo mettere delle prolunghe anche sugli ammortizzatori per farli lavorare bene?
- leporo
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Re: vitara fai da te
dipende dalle misure, se come ho scritto stai dentro ai 4 cm non avrai problemi, certo che se ricentri tutto é sempre meglio, un'occhio di riguardo per i tamponi finecorsa , sempre
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Re: vitara fai da te
che cosa vuol dire limited slip diff? quali sono le particolarità di questo modello?
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Re: vitara fai da te
in pratica ha un'autobloccante nel differenziale posteriore di poca % , se cerchi in "trasmissione" trovi molte discussioni a riguardo
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Re: vitara fai da te
scusa leporo della mia ignoranza, ho letto tutti i commenti ma nn sono riuscito a capire che cos'è lo slip diff o meglio che è una particolarità del differenziale lo avevo capito ma nn ho capito il suo preciso funzionamento e in che si differenzia da quello normale!
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Re: vitara fai da te
ciao leporo,
uso questo post per delle info. ho letto il tuo "saggio di apertura", sempre molto interessante e che mi fa venire in mente sempre mille idee, e mi chiedevo (visto che sono alle prese con il rialzo come stiamo discutendo nell'altro post) se fosse il caso di cercare, prima di spendere tanti soldi in kit pronti, delle molle per alzare il vitarozzo. da come ho capito dovrei cercare delle molle della mercedes c 190 per anteriore e della niva al posteriore (che sicuramente sono più difficili da reperire). e se invece trovassi solo quelle del 190? leggevo in un altro post che si possono adattare anche al posteriore. sbaglio? con queste molle posso tenere gli ammo originali? tieni conto che ho le bombole del metano al posteriore e mi servirebbe qualcosa di rigido per le sospensioni.
grazie mille
luca
uso questo post per delle info. ho letto il tuo "saggio di apertura", sempre molto interessante e che mi fa venire in mente sempre mille idee, e mi chiedevo (visto che sono alle prese con il rialzo come stiamo discutendo nell'altro post) se fosse il caso di cercare, prima di spendere tanti soldi in kit pronti, delle molle per alzare il vitarozzo. da come ho capito dovrei cercare delle molle della mercedes c 190 per anteriore e della niva al posteriore (che sicuramente sono più difficili da reperire). e se invece trovassi solo quelle del 190? leggevo in un altro post che si possono adattare anche al posteriore. sbaglio? con queste molle posso tenere gli ammo originali? tieni conto che ho le bombole del metano al posteriore e mi servirebbe qualcosa di rigido per le sospensioni.
grazie mille
luca