Vitara Hybrid 1.4 a Gpl

Avatar utente
riccofed21
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 268
Iscritto il: 18/11/2021, 20:06
Nome: federico
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Top 2WD Anno 2020
Mi Piace Inviati: 10 volte
Mi Piace Ricevuti: 14 volte

Re: Vitara Hybrid 1.4 a Gpl

Messaggio da riccofed21 »

io con la mia solo 15,8km/l (non ho il gpl) :roll:


Avatar utente
Ciskje
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 329
Iscritto il: 08/10/2021, 18:42
Auto: Vitara Hybrid
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 33 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Re: Vitara Hybrid 1.4 a Gpl

Messaggio da Ciskje »

Se dessi retta al mio piede, non si fa neanche 10, la Vitara pompa decisa è una tortura trattenersi! :cry2:
Sarà per quello che han fatto la FULL-HYBRID? Cosi non viene la tentazione!
:victory:

Immagine

Ho fatto un foglio excel con vari parametri modificabili, siamo passati (anche nelle condizioni migliori) dai 50000 ai 150.000 km per arrivare al pareggio con soli 2000 euro di differenza (a cui dovremo almeno aggiungere i 500 euro del cambio bombolone obbligatorio a 10 anni), senza considerare i controlli e ricambi aggiuntivi alla regolazione del motore per i problemi del GPL.

In sostanza ti tieni a seconda di quanti km fai, un motore smorto per svariati anni (senza considerare che il GPL incide parecchio per la vita del motore, per poi solo dopo cominciare a guadagnare ad un ritmo di qualche cent al km.
Vitara Hybrid 1.4 4WD Bicolor Giallo Tibet/Nero dall'Ottobre 2021
Avatar utente
VitaraGALG
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/11/2021, 9:00
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: AllgripCool
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: Vitara Hybrid 1.4 a Gpl

Messaggio da VitaraGALG »

Come ho scritto in una discussione che ho aperto pochi mesi fa, se la vostra Vitara è quella Hybrid Allgrip 2021 con motore VLPT non metteteci il GPL perchè ad oggi i problemi della latenza di iniezione pare, a detta dei tecnici di BRC, siano irrisolvibili.
Io è da un anno che sono in ballo con Suzuki e BRC e credo che ormai l'unica strada sia quella di andare per vie legali. Altrimenti tutti se ne fregano !
Avatar utente
riccofed21
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 268
Iscritto il: 18/11/2021, 20:06
Nome: federico
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Top 2WD Anno 2020
Mi Piace Inviati: 10 volte
Mi Piace Ricevuti: 14 volte

Re: Vitara Hybrid 1.4 a Gpl

Messaggio da riccofed21 »

sarà per quello che sul sito suzuki è stata rimossa la pagina di specifica del gpl fino a qualche mese fa presente alla sezione promozioni del sito in fondo pagina...
frasca
Supporter 4 Anni
Supporter 4 Anni
Connesso: No
Messaggi: 448
Iscritto il: 27/05/2020, 18:17
Nome: Giorgio
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 54 volte
Mi Piace Ricevuti: 77 volte

Re: Vitara Hybrid 1.4 a Gpl

Messaggio da frasca »

Ho visto che anche sul sito di Landi Renzo è prevista la gasatura della 1.4 Hybrid, ho provato a fare un preventivo on-line che è di €1800 iva compresa.
In passato mooolto remoto feci gasare la mia Fiat Croma ( primo modello simile alla Lancia Tema ) con impianto BRC che mi diede un mucchio di problemi, giorno si e giorno no mi dovevo recare in officina per qualche regolazione e l'impianto non andava mai bene.... Alla fine feci sostituire l'impianto con un Landi e non ebbi più nessun problema, ma si trattava di altri tempi e altri motori....
Avatar utente
brunocambusa
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/05/2021, 20:34
Nome: Bruno Conca
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 2021
Località: Varenna
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: Vitara Hybrid 1.4 a Gpl

Messaggio da brunocambusa »

Nelle mie zone per un Brc vitara Hibrid euro 2600 preventivo in 3 officine autorizzate,e passando anche dal concessionario suzuky... io ero un "Gasatore" convinto ,anche con swift i problemi mi si presentarono,adesso la vitara va bene veloce e consuma poco,non siamo hai livelli Gas ma compensiamo .
Avatar utente
Easy_Target
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/07/2021, 9:55
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: AllGrip TOP
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Ricevuti: 5 volte

Re: Vitara Hybrid 1.4 a Gpl

Messaggio da Easy_Target »

Easy_Target ha scritto: 29/07/2021, 21:33 Ciao a tutti, bene in vista delle ferie imminenti ho rifatto il pieno di benzina e quindi posso tirare le somme dei primi consumi reali.
Ricapitolando ho una Vitara Hybrid TOP 4X4 a GPL (impianto BRC della casa) con 7500km, a fine maggio dopo il pieno di benzina e gpl ho azzerato il conta km e l'ho utilizzata sempre e solo a gpl, dopo 4180km i consumi sono stati i seguenti:
BENZINA
consumati 28,53lt per un costo di 46,73€ (1.638€/lt)
GPL
consumati 299,57lt per un costo di 187,77€(0,6268€/lt prezzo medio di carico in questi 2 mesi)
TOTALE
costo totale 234,5€ per fare 4180km che si traduce in un 0,056€/km

PERCORSO FATTO
60% extraurbano,30% città, 10% autostrada sempre con aria condizionata accesa visto il periodo :-)

CONSIDERAZIONI
a mio modo di vedere i consumi sono ottimi nonostante il contributo a benzina che comunque è limitato e accettabile.
considerando la mia percorrenza media di 25000km/annui (lockdown permettendo) spendo 1400€ anno.
ipotizzando di usarla solo a benzina con un consumo di 17km/lt (??) e utilizzando il costo al litro che ho fatto oggi (1,638€/lt) verrebbe un costo al km di 0.096€/lt che sarebbero 2400€/annui
Spero di essere stato utile ;-)
Ciao, a distanza di un anno ho rifatto la prova consumi, la prova è stata fatta nei mesi di maggio e giugno, anche se posto solo ora i risultati.
La macchina ha poco meno di 30000km al momento.
usandola solo a GPL dopo 4722km i consumi sono stati i seguenti:

BENZINA
Consumati 30,34lt per un costo di 60,61€ (1,998€/lt)
GPL
Consumati 302,91lt per un costo di 232,76€ (0,768€/lt prezzo medio di carico)
TOTALE
Costo totale 293.37€ per fare 4722km che si traduce in un 0.062€/km

CONSIDERAZIONI
Si può notare che a distanza di un anno, a parità di mesi di utilizzo e di percorsi abituali, il consumo è nettamente migliorato con il passare dei km della vitara (5000-10000km nella prima prova, 25000-30000km nella seconda).
Il costo al km è aumentato visto il costo dei carburanti ma è stato tenuto sotto controllo da migliori consumi della macchina.
Con i prezzi carburante dello scorso anno il costo a km sarebbe sceso da 0.056€/km a 0.050€/km.
Avatar utente
Francesco 1926
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/10/2022, 16:00
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 Hybrid 2wd 2022
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Vitara Hybrid 1.4 a Gpl

Messaggio da Francesco 1926 »

Easy_Target ha scritto: 29/07/2021, 21:33 Ciao a tutti, bene in vista delle ferie imminenti ho rifatto il pieno di benzina e quindi posso tirare le somme dei primi consumi reali.
Ricapitolando ho una Vitara Hybrid TOP 4X4 a GPL (impianto BRC della casa) con 7500km, a fine maggio dopo il pieno di benzina e gpl ho azzerato il conta km e l'ho utilizzata sempre e solo a gpl, dopo 4180km i consumi sono stati i seguenti:
BENZINA
consumati 28,53lt per un costo di 46,73€ (1.638€/lt)
GPL
consumati 299,57lt per un costo di 187,77€(0,6268€/lt prezzo medio di carico in questi 2 mesi)
TOTALE
costo totale 234,5€ per fare 4180km che si traduce in un 0,056€/km

PERCORSO FATTO
60% extraurbano,30% città, 10% autostrada sempre con aria condizionata accesa visto il periodo :-)

CONSIDERAZIONI
a mio modo di vedere i consumi sono ottimi nonostante il contributo a benzina che comunque è limitato e accettabile.
considerando la mia percorrenza media di 25000km/annui (lockdown permettendo) spendo 1400€ anno.
ipotizzando di usarla solo a benzina con un consumo di 17km/lt (??) e utilizzando il costo al litro che ho fatto oggi (1,638€/lt) verrebbe un costo al km di 0.096€/lt che sarebbero 2400€/annui
Spero di essere stato utile ;-)

Grazie mille per la testimonianza. Ho fatto il contratto settimana scorsa, consegna attesa per fine novembre. Ho intenzione di installare impianto GPL, anche se in concessionaria me lo hanno sconsigliato, perché secondo loro fa i 20 km a litro e per ammortizzare l'impianto dovrei fare 30000 km/anno, contro i miei 20/22
frasca
Supporter 4 Anni
Supporter 4 Anni
Connesso: No
Messaggi: 448
Iscritto il: 27/05/2020, 18:17
Nome: Giorgio
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 54 volte
Mi Piace Ricevuti: 77 volte

Re: Vitara Hybrid 1.4 a Gpl

Messaggio da frasca »

Ogni tanto non mi dispiace rispolverare l'argomento , sopratutto con la benzina a €2 e il gpl a €0.68...
Novità ?? Problemi ??? Osservazioni ??? Quanti Km avete percorso ??
Avatar utente
Easy_Target
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/07/2021, 9:55
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: AllGrip TOP
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Ricevuti: 5 volte

Re: Vitara Hybrid 1.4 a Gpl

Messaggio da Easy_Target »

Al momento tutto bene, la macchina ha 53000km i consumi sono stabili o in leggero miglioramento.
Come costo in più al momento 15€ di filtro gpl al secondo tagliando.
Super soddisfatto specialmente vedendo la benza a 2€ :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Gpl Metano NEW Vitara”