Tengo vivo questo post per chi fosse interessato all'acquisto del Millino, sia nuovo visto che è ancora in produzione sia usato.
Aggiornamento sui consumi: diciamo che questo motore mal digerisce le andature prettamente urbane. Se mi limito al tragitto casa lavoro e viceversa, che in tutto sono 10km di solo urbano, i consumi si attestano sui 11-12 km/l. Mi pare un po' pochino. Pensavo si potesse fare di meglio.
Ovviamente spostandosi sull'extra urbano le cose cambiano. Sono riuscito, in un viaggio fatto questa estate sulla riviera romagnola, ad avere un consumo anche di 20km al litro per pieno.
Diciamo che come media sto intorno ai 14-15.
Complessivamente considero ancora migliore la scelta di questa motorizzazione rispetto a quella che adesso va per la maggiore, ossia il 1.4 Mild Hybrid, alla luce di un consumo leggermente superiore ma di un prezzo di listino nettamente inferiore. Opinione personale ovviamente.
Vitara 1.0 boosterjet ; Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
-
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 147
- Iscritto il: 22/11/2019, 9:33
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.0 Boosterjet A/T 2019
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Località: Velletri
- Mi Piace Ricevuti: 34 volte
-
- Supporter 4 Anni
- Connesso: No
- Messaggi: 456
- Iscritto il: 27/05/2020, 18:17
- Nome: Giorgio
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 55 volte
- Mi Piace Ricevuti: 81 volte
Re: Vitara 1.0 boosterjet ; Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
Conosco bene il motore, Swift di mia moglie e s-cross di mia figlia. Lasciamo perdere la Swift che con questo motore va talmente bene sia in prestazioni che in consumi che chissà perché l'hanno messo fuori produzione lasciando solo il 1.2 aspirato... Per quanto riguarda la S-cross accettabile e con ottime prestazioni per l'uso cittadino e extraurbano, sottodimensionato per percorrenza autostradale e per montagna impegnativa con pieno carico. Si comporta comunque bene ma stiamo parlando di una 2wd. Volendo io acquistare una 4wd credo che la scelta del 1.4 Hybrid sia stata quella più corretta.
-
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 147
- Iscritto il: 22/11/2019, 9:33
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.0 Boosterjet A/T 2019
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Località: Velletri
- Mi Piace Ricevuti: 34 volte
Re: Vitara 1.0 boosterjet ; Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
Io non l'ho trovato sottodimensionato, almeno a livello di potenza e prestazioni. C'ho fatto 10 giorni sulle Dolomiti lo scorso Agosto. 2 adulti, una bimba, 2 bici, è sempre andato su senza problemi. Poi il plus del cambio automatico è impagabile.
- millinoAllGrip
- Appassionato
- Connesso: No
- Messaggi: 966
- Iscritto il: 28/11/2018, 18:56
- Nome: Fà
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
- Mi Piace Inviati: 86 volte
- Mi Piace Ricevuti: 79 volte
Re: Vitara 1.0 boosterjet ; Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
Per i consumi, quasi tutto urbano, siamo sui 14.
Avrei voluto provarlo sulla S-Cross in versione allgrip.
Avrei voluto provarlo sulla S-Cross in versione allgrip.
- minitommy
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 150
- Iscritto il: 05/05/2020, 16:58
- Nome: maurizio poire
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: Starvew
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 27 volte
- Mi Piace Ricevuti: 17 volte
Re: Vitara 1.0 boosterjet ; Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
Ho provato sia il 1000 che il 1400 no hibrid (che ho acquistato) e la differenza di spinta si sente eccome. I consumi del 1.4 penso siano molto vicini alla cilindrata inferiore e molto dipenda dal piede. Io in città sono a 14L e, di recente, prestata a mio figlio, quasi sempre in sport (autostrada e montagna a "fuoco") sempre sui 14. Io sul misto sono riuscito a sfiorare i 20 ( 4wd con cambio automatico).