Vitara 1.0 boosterjet ; Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

Discussioni inerenti le New Vitara dal 2015 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
minghirlando
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 147
Iscritto il: 22/11/2019, 9:33
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Boosterjet A/T 2019
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Velletri
Mi Piace Ricevuti: 34 volte

Re: Vitara 1.0 boosterjet ; Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

Messaggio da minghirlando »

Tengo vivo questo post per chi fosse interessato all'acquisto del Millino, sia nuovo visto che è ancora in produzione sia usato.
Aggiornamento sui consumi: diciamo che questo motore mal digerisce le andature prettamente urbane. Se mi limito al tragitto casa lavoro e viceversa, che in tutto sono 10km di solo urbano, i consumi si attestano sui 11-12 km/l. Mi pare un po' pochino. Pensavo si potesse fare di meglio.
Ovviamente spostandosi sull'extra urbano le cose cambiano. Sono riuscito, in un viaggio fatto questa estate sulla riviera romagnola, ad avere un consumo anche di 20km al litro per pieno.
Diciamo che come media sto intorno ai 14-15.
Complessivamente considero ancora migliore la scelta di questa motorizzazione rispetto a quella che adesso va per la maggiore, ossia il 1.4 Mild Hybrid, alla luce di un consumo leggermente superiore ma di un prezzo di listino nettamente inferiore. Opinione personale ovviamente.


frasca
Supporter 4 Anni
Supporter 4 Anni
Connesso: No
Messaggi: 439
Iscritto il: 27/05/2020, 18:17
Nome: Giorgio
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 52 volte
Mi Piace Ricevuti: 76 volte

Re: Vitara 1.0 boosterjet ; Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

Messaggio da frasca »

Conosco bene il motore, Swift di mia moglie e s-cross di mia figlia. Lasciamo perdere la Swift che con questo motore va talmente bene sia in prestazioni che in consumi che chissà perché l'hanno messo fuori produzione lasciando solo il 1.2 aspirato... Per quanto riguarda la S-cross accettabile e con ottime prestazioni per l'uso cittadino e extraurbano, sottodimensionato per percorrenza autostradale e per montagna impegnativa con pieno carico. Si comporta comunque bene ma stiamo parlando di una 2wd. Volendo io acquistare una 4wd credo che la scelta del 1.4 Hybrid sia stata quella più corretta.
minghirlando
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 147
Iscritto il: 22/11/2019, 9:33
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Boosterjet A/T 2019
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Velletri
Mi Piace Ricevuti: 34 volte

Re: Vitara 1.0 boosterjet ; Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

Messaggio da minghirlando »

Io non l'ho trovato sottodimensionato, almeno a livello di potenza e prestazioni. C'ho fatto 10 giorni sulle Dolomiti lo scorso Agosto. 2 adulti, una bimba, 2 bici, è sempre andato su senza problemi. Poi il plus del cambio automatico è impagabile.
Avatar utente
millinoAllGrip
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 953
Iscritto il: 28/11/2018, 18:56
Nome:
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
Mi Piace Inviati: 86 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Vitara 1.0 boosterjet ; Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

Messaggio da millinoAllGrip »

Per i consumi, quasi tutto urbano, siamo sui 14.
Avrei voluto provarlo sulla S-Cross in versione allgrip.
Avatar utente
minitommy
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/05/2020, 16:58
Nome: maurizio poire
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Starvew
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 27 volte
Mi Piace Ricevuti: 17 volte

Re: Vitara 1.0 boosterjet ; Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

Messaggio da minitommy »

Ho provato sia il 1000 che il 1400 no hibrid (che ho acquistato) e la differenza di spinta si sente eccome. I consumi del 1.4 penso siano molto vicini alla cilindrata inferiore e molto dipenda dal piede. Io in città sono a 14L e, di recente, prestata a mio figlio, quasi sempre in sport (autostrada e montagna a "fuoco") sempre sui 14. Io sul misto sono riuscito a sfiorare i 20 ( 4wd con cambio automatico).
Rispondi

Torna a “Varie”