prime impressioni vitara 1.6 vvt vcool 2wd
- mautremens
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 11/08/2016, 11:15
- Nome: Maurizio
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 benzina v-cool 2016
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: roma
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
Re: prime impressioni vitara 1.6 vvt vcool 2wd
Io lo lascio disinserito, sempre...
The Gian grazie per il chiarimento..
The Gian grazie per il chiarimento..
- alex333
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 09/09/2016, 22:32
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: vvt vtop 2016
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
Re: prime impressioni vitara 1.6 vvt vcool 2wd
gia' snocciolato tutto il topic..non avendolo mai avuto all'inizio e' anche divertente, ma poi a pensarci bene...quando va' in uso si spenge immediatamente anche sugli stop..e' veramente troppo..e qui chiudo l'off topic
- Vitarhusky
- Nuovo Utente
- Connesso: No
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 20/01/2017, 16:55
- Nome: riccardo
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: v top
- Professione: praticante avvocato
- Hobby: enduro
- Uso della vettura: Fuoristrada
motore 1600 benzina
Salve a tutti,
ho ordinato questa motorizzazione in modalità 4wd perchè non faccio tantissimi km all anno . Però da alcune prove lette su internet e sui forum apprendo che il motore benzina sia un po "spento". Chi ce l ha può scrivere le sue impressioni , sensazioni e se per caso siete rimasti delusi ? E difficile con questo motore guidare in maniera un pò più sportiva?
ho ordinato questa motorizzazione in modalità 4wd perchè non faccio tantissimi km all anno . Però da alcune prove lette su internet e sui forum apprendo che il motore benzina sia un po "spento". Chi ce l ha può scrivere le sue impressioni , sensazioni e se per caso siete rimasti delusi ? E difficile con questo motore guidare in maniera un pò più sportiva?
- Monel
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 272
- Iscritto il: 30/07/2016, 12:15
- Nome: Emilio
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6VVT A/T GPL V-Top V-M
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Località: Castelnovo ne Monti
- Mi Piace Inviati: 57 volte
- Mi Piace Ricevuti: 40 volte
Re: motore 1600 benzina
Mah che dire, non é sicuramente un fulmine, dipende sempre da come si é abituati, io vengo da un turbo benzina e mi manca parecchio la coppia in basso, però impostato in sport e senza stare a guardare troppo i giri motore spinge bene, dopotutto 120cv su poco più di 1200kg non sono pochi
- Vitarhusky
- Nuovo Utente
- Connesso: No
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 20/01/2017, 16:55
- Nome: riccardo
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: v top
- Professione: praticante avvocato
- Hobby: enduro
- Uso della vettura: Fuoristrada
Re: motore 1600 benzina
grazie per la risposta. in off road invece come si comporta? la mancanza di tiro in basso è un problema?
- Monel
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 272
- Iscritto il: 30/07/2016, 12:15
- Nome: Emilio
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6VVT A/T GPL V-Top V-M
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Località: Castelnovo ne Monti
- Mi Piace Inviati: 57 volte
- Mi Piace Ricevuti: 40 volte
Re: prime impressioni vitara 1.6 vvt vcool 2wd
Off Road non ti so dire non ho ancora avuto modo di provarla
- ramoverde
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 37
- Iscritto il: 01/07/2017, 22:14
- Auto: New Vitara dal 2015
- Mi Piace Ricevuti: 13 volte
Re: prime impressioni vitara 1.6 vvt vcool 2wd
Anche io ho acquistato il 1.6 benzina (ma 4wd), e mi deve ancora arrivare, per cui non ne posso dare un parere, ma condivido con voi le riflessioni che mi hanno portato a questa scelta: faccio 10/15 mila km anno (piu 10 che 15), ma ho finora avuto vetture turbodiesel perche mi è sempre piaciuta la coppia e la potenza di questi motori, soprattutto la ripresa in salita.
Ma, oltre al maggior costo iniziale,ed una manutenzione piu costosa, il diesel porta con se una serie di problemi, soprattutto se si vive in montagna: ad esempio le accensioni in inverno sono srmpre traumatiche per la macchina, di certo non gli fanno bene e probabilmente inficiano la durabilitá della stessa. Poi succedono, a freddo molto intenso, cose tipo che si gela il filtro del gasolio e si ottura parzialmente o totalmente facendo andare la macchina a strappi o non facendola andare del tutto. Ora, se con auto vecchiotte ed elettronica povera questo era un problema, immaginate con auto infarcite di elettronica come queste odierne!
Inoltre nelľultima diesel avuta dopo pochi anni mi è partita la turbina...(non so se la causa fosse il freddo, ma di certo ne è concausa) e li son cucuzze !
Insomma per me il benzina è una buona scelta per chi vive in montagna e non fa troppi kilometri, non solo per costo, ma anche per affidabilità e durabilitá. Spero di trovare un motore comunque discretamente performante anche in termini di ripresa in salita, sebbene non ho aspirazioni da pistaiolo, quei tempi son passati e apprezzo sempre piu la guida tranquilla, sicura e fluida. Quando mi arriverà vi diró see mie aspettativesono state esaudite.
Ciao
Ma, oltre al maggior costo iniziale,ed una manutenzione piu costosa, il diesel porta con se una serie di problemi, soprattutto se si vive in montagna: ad esempio le accensioni in inverno sono srmpre traumatiche per la macchina, di certo non gli fanno bene e probabilmente inficiano la durabilitá della stessa. Poi succedono, a freddo molto intenso, cose tipo che si gela il filtro del gasolio e si ottura parzialmente o totalmente facendo andare la macchina a strappi o non facendola andare del tutto. Ora, se con auto vecchiotte ed elettronica povera questo era un problema, immaginate con auto infarcite di elettronica come queste odierne!
Inoltre nelľultima diesel avuta dopo pochi anni mi è partita la turbina...(non so se la causa fosse il freddo, ma di certo ne è concausa) e li son cucuzze !
Insomma per me il benzina è una buona scelta per chi vive in montagna e non fa troppi kilometri, non solo per costo, ma anche per affidabilità e durabilitá. Spero di trovare un motore comunque discretamente performante anche in termini di ripresa in salita, sebbene non ho aspirazioni da pistaiolo, quei tempi son passati e apprezzo sempre piu la guida tranquilla, sicura e fluida. Quando mi arriverà vi diró see mie aspettativesono state esaudite.
Ciao
- Nik4sil
- Appassionato
- Connesso: No
- Messaggi: 527
- Iscritto il: 25/02/2017, 0:20
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 VVT AllGrip V-Top
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 94 volte
Re: prime impressioni vitara 1.6 vvt vcool 2wd
Io ho proprio la 1.6 benzina Allgrip.
Posso dirti che, arrivando da un turbodiesel, all'inizio la mancanza di coppia è abbastanza frustrante.
Poi ti rendi conto che la stai guidando come un diesel...e al regime a cui normalmente cambi deve ancora entrare in coppia Sopra i 3000 giri questo motore, seppur tranquillo, è abbastanza grintoso (e alza pure la voce). La potenza, se la cerchi, c'è.
Certo in salita, magari in 4 persone, il diesel è un'altra cosa...inutile prendersi in giro.
Quello che mi ha impressionato è comunque la sfruttabilità di questo motore: a 1000 giri riprende tranquillamente, e in città, a meno che non ti debba fermare, potresti anche usare solo terza e quarta.
Posso dirti che, arrivando da un turbodiesel, all'inizio la mancanza di coppia è abbastanza frustrante.
Poi ti rendi conto che la stai guidando come un diesel...e al regime a cui normalmente cambi deve ancora entrare in coppia Sopra i 3000 giri questo motore, seppur tranquillo, è abbastanza grintoso (e alza pure la voce). La potenza, se la cerchi, c'è.
Certo in salita, magari in 4 persone, il diesel è un'altra cosa...inutile prendersi in giro.
Quello che mi ha impressionato è comunque la sfruttabilità di questo motore: a 1000 giri riprende tranquillamente, e in città, a meno che non ti debba fermare, potresti anche usare solo terza e quarta.
- fanagot
- Appassionato
- Connesso: No
- Messaggi: 783
- Iscritto il: 09/06/2016, 16:17
- Auto: Non ho una Vitara
- Hobby: Amaca
- Mi Piace Inviati: 12 volte
- Mi Piace Ricevuti: 154 volte
Re: prime impressioni vitara 1.6 vvt vcool 2wd
io la uso cosi' in citta', cambio a 2mila giri, come fosse un diesel (l'abitudine e' dura a morire), e spesso arrivo a 60 o 70 e manco metto la 4a, se so che poco dopo dovro' rallentare.
5 marce per me sono ottime.
con l'automatico possono metterne quante ne vogliono, ma col manuale, cambiare e' una rottura di balle, e il motore e' abbastanza elastico da riprendere anche da bassi giri.
poi, se vuoi un po' di grinta, come tutti i benza aspirati, devi tenerlo su di giri
5 marce per me sono ottime.
con l'automatico possono metterne quante ne vogliono, ma col manuale, cambiare e' una rottura di balle, e il motore e' abbastanza elastico da riprendere anche da bassi giri.
poi, se vuoi un po' di grinta, come tutti i benza aspirati, devi tenerlo su di giri
- ramoverde
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 37
- Iscritto il: 01/07/2017, 22:14
- Auto: New Vitara dal 2015
- Mi Piace Ricevuti: 13 volte
Re: prime impressioni vitara 1.6 vvt vcool 2wd
Vvt 1.6 4wd v-top
Primissime impressioni:
Finalmente possiedo una macchina che la guardo e mi gaso, mi piace proprio! Colore azzurro caraibi con tetto nero. Bella e basta.
Interni: forse ero abituato male, ma io tutta sta povertà degli interni non la vedo, anzi, mi sembrano interni sobri e funzionali e ben curati. Sedili comodi, spazio a volontà, bello lo schermo del computer di bordo, ben leggibile e non invadente, neppure col buio, quando addirittura si abbassa di intensitá per non infastidire. Baule forse un po risicato, ma a me è sufficiente.
Motore: avevo un po di timore, invece devo dire che è un bel motore, con una buona forza. Certo la ripresa va cercata su giri piu alti rispetto al diesel , ma c'è, eccome se c'è !
Molto buoni i freni, sterzo forse un po troppo diretto, 5 marce sufficienti xchè il motore è estremamente elastico ma una sesta io ľavrei messa.
Una figata ľaccensione senza chiavi.
Ho apprezzato molto ľaccensione automatica delle luci, e anche quella dei tergicristalli.
Figata pazzesca la telecamera posteriore, pensavo fosse inutile, invece è davvero bella da avere.
Buono il limitatore di velocitá, a me interessava molto averlo xchè viaggio spesso in svizzera dove le multe sono da collasso cardiocircolatorio....ti evita di fare dei km guardando ogni tre secondi la velocità. Cruise control invece non ancora provato....
Alla guida a me da ľidea di essere piu gippettona di quello che si dica, insomma piu rustica di quello che ľestetica e le dicerie lascino intendere, un'auto di sobria sostanza.
Il punto forte x me sono le dimensioni: per me sono perfette: non il solito suv che occupa tre corsie, ma il giusto per non essere nè scomodamente piccola, nè scomodamente grande. Insomma un auto che si fa notare per la linea, e non per lo spazio che occupa.
Per il resto devo ancora farci pratica, e anche per il motore devo ancora finire il rodaggio per tirarla un po, ma le prime impressioni sono ottime. Mi desta qualche preoccupazione tutta questa elettronica cui non ero abituato, ma credo che col tempo entrerà tutto in automatismo
Penso di aver azzeccato la mia macchina. Per quello che ho visto finora e con i dovuti scongiuri direi che la nostra sará una lunga amicizia.
Primissime impressioni:
Finalmente possiedo una macchina che la guardo e mi gaso, mi piace proprio! Colore azzurro caraibi con tetto nero. Bella e basta.
Interni: forse ero abituato male, ma io tutta sta povertà degli interni non la vedo, anzi, mi sembrano interni sobri e funzionali e ben curati. Sedili comodi, spazio a volontà, bello lo schermo del computer di bordo, ben leggibile e non invadente, neppure col buio, quando addirittura si abbassa di intensitá per non infastidire. Baule forse un po risicato, ma a me è sufficiente.
Motore: avevo un po di timore, invece devo dire che è un bel motore, con una buona forza. Certo la ripresa va cercata su giri piu alti rispetto al diesel , ma c'è, eccome se c'è !
Molto buoni i freni, sterzo forse un po troppo diretto, 5 marce sufficienti xchè il motore è estremamente elastico ma una sesta io ľavrei messa.
Una figata ľaccensione senza chiavi.
Ho apprezzato molto ľaccensione automatica delle luci, e anche quella dei tergicristalli.
Figata pazzesca la telecamera posteriore, pensavo fosse inutile, invece è davvero bella da avere.
Buono il limitatore di velocitá, a me interessava molto averlo xchè viaggio spesso in svizzera dove le multe sono da collasso cardiocircolatorio....ti evita di fare dei km guardando ogni tre secondi la velocità. Cruise control invece non ancora provato....
Alla guida a me da ľidea di essere piu gippettona di quello che si dica, insomma piu rustica di quello che ľestetica e le dicerie lascino intendere, un'auto di sobria sostanza.
Il punto forte x me sono le dimensioni: per me sono perfette: non il solito suv che occupa tre corsie, ma il giusto per non essere nè scomodamente piccola, nè scomodamente grande. Insomma un auto che si fa notare per la linea, e non per lo spazio che occupa.
Per il resto devo ancora farci pratica, e anche per il motore devo ancora finire il rodaggio per tirarla un po, ma le prime impressioni sono ottime. Mi desta qualche preoccupazione tutta questa elettronica cui non ero abituato, ma credo che col tempo entrerà tutto in automatismo
Penso di aver azzeccato la mia macchina. Per quello che ho visto finora e con i dovuti scongiuri direi che la nostra sará una lunga amicizia.