Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
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Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
Ermano ciao non vorrei darti un consiglio sbagliato però tranne che non nasca già con l'impianto gpl dalla casa madre...io ti consiglierei di fare un rodaggio con solo BENZINA di circa 10.000 km e poi mettere l'impianto, nel frattempo avrai anche modo valutando i reali consumi se poi ti conviene mettere o meno il gpl soprattutto x il fatto del ruotino di scorta....o restare solamente con la bomboletta....ciao e ovviamente tanti auguri
- Ermano
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Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
Ciao Il Moro, grazie del consiglio infatti pensavo proprio di fare qualche migliaio di km solo a benzina, ma penso, non sono informato, che si possa escludere il GPL anche con l'impianto a bordo? o no?
Per quanto riguarda il ruotino lo so è un rischio ma male che vada chiamo il carro attrezzi è gratis nella mia assicurazione, scherzi a parte fintanto che non ci passi di persona non puoi mai dire.
grazie di tutto ogni consiglio o suggerimento è sempre ben accettato.
saluti a tutti
Ermano
Per quanto riguarda il ruotino lo so è un rischio ma male che vada chiamo il carro attrezzi è gratis nella mia assicurazione, scherzi a parte fintanto che non ci passi di persona non puoi mai dire.
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saluti a tutti
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Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
Personalmente io faccio circa 15000km all'anno e penso di acquistarla senza GPL.
La Vitara, come tutte le auto ad iniezione diretta, viaggiando a GPL aggiunge comunque un 15-20% circa di benzina.
Se la tieni diversi anni ammortizzi e risparmi ma in misura ridotta rispetto ad un "classico" motore ad iniezione indiretta che passa esclusivamente a GPL. Sempre con il dubbio di eventuali guasti sull'impianto (che non è poi raro)
E parlando con il concessionario mi ha assicurato la sua disponibilità a montare l'impianto successivamente allo stesso prezzo, con fermo auto di un paio di giorni. E nel caso dovessi farlo nei primi 12 mesi di avere la garanzia sull'impianto per i 3 anni di garanzia.
Prova ad informarti se il tuo concessionario può fare lo stesso. Secondo me è la strada migliore per il tuo chilometraggio
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Se la tieni diversi anni ammortizzi e risparmi ma in misura ridotta rispetto ad un "classico" motore ad iniezione indiretta che passa esclusivamente a GPL. Sempre con il dubbio di eventuali guasti sull'impianto (che non è poi raro)
E parlando con il concessionario mi ha assicurato la sua disponibilità a montare l'impianto successivamente allo stesso prezzo, con fermo auto di un paio di giorni. E nel caso dovessi farlo nei primi 12 mesi di avere la garanzia sull'impianto per i 3 anni di garanzia.
Prova ad informarti se il tuo concessionario può fare lo stesso. Secondo me è la strada migliore per il tuo chilometraggio
- Il Moro
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Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
Calcola sempre che un carro attrezzi dipende doveeeeeeee ti trovi potrebbe impiegare ore e SEMPRE doveeeeee ti trovi magari non è x niente bello aspettarlo x non parlare che potresti nell'attesa perdere la nave l'aereo ecc ecc....un ruotino di scorta e SEMPRE buono tenerlo o nel suo alloggio o comunque "vagante nel portabagagli"....è sempre una sicurezza
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Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
Nel rispetto di tutte le opinioni, io non sono d'accordoIl Moro ha scritto: tutti a da un po che nn scrivo ovviamente non so il perché
cut
cut
chi viaggia chi macina veramente tanti km e km SOPRATTUTTO autostradali il DIESEL è imbattibile , se poi il diesel in questione era il multijet...fatta questa premessa io sono possessore di un 1.4 boosterjet ad ora posso dire ottimo motore belle prestazioni è consumi X UN TURBO BENZINA veramente sbalorditivi, ma x chi fa dai 15.000 km in su sinceramente nn lo consiglierei....nel senso che lo indirizzerei verso un diesel....
Sto seriamente pensando di prendermi un Vitara 1.4 per sostituire la mia Delta 1800 tbi ( turbo benzina da 200CV automatica) con cui ho fatto in nove anni 220mila Km, praticamente solo autostrade statali e montagne in giro per l'Europa e l'Italia
ammetto che in città consuma un po' troppo 15-16l x 100km e uso una 500, ma il diesel proprio no
PS temo un po' il downsizing, ma la Vitara potrebbe sostituire tutte e due
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Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
Beh mava il downsizing in sé non temerlo,motore affidabile,c'è da diversi anni ormai, sembra un auto di cilindrata superiore ed è prestazionale quando vuoi,molto maneggevole per le dimensioni, merito del peso e incollata in strada, certo vieni da un 200cv con 320nm di copia,(ma quanto beve?!)ma hai anche 300 kg in più. Conviene che tu la provi.
Io l'ho portata al mare e ci siamo divertiti, fatta l'autostrada della cisa ,in territorio tosco ligure emiliano, autostrada stretta e piena di curve impegnative e controcurve, che spettacolo, una belva ,se l'è mangiata, tiene da dio la strada e non si scompone, salutato tante auto basse e tedesche, fantastica, per non parlare delle curve in promontorio marino
Io l'ho portata al mare e ci siamo divertiti, fatta l'autostrada della cisa ,in territorio tosco ligure emiliano, autostrada stretta e piena di curve impegnative e controcurve, che spettacolo, una belva ,se l'è mangiata, tiene da dio la strada e non si scompone, salutato tante auto basse e tedesche, fantastica, per non parlare delle curve in promontorio marino
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Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
Un plus di tutte le progettazioni sono il peso contenuto del mezzo a parità di prestazioni e sicurezza, la vitara stupisce rispetto alla concorrenza, speriamo nella consistenza/qualità e durata nel tempo
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Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
speriamo !!Un plus di tutte le progettazioni sono il peso contenuto del mezzo a parità di prestazioni e sicurezza,
però chiudendo il portellone,
e vedere la capote che si muove come le onde del mare ...
(ho il tettuccio apribile)
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Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
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Nel rispetto di tutte le opinioni, io non sono d'accordo
Sto seriamente pensando di prendermi un Vitara 1.4 per sostituire la mia Delta 1800 tbi ( turbo benzina da 200CV automatica) con cui ho fatto in nove anni 220mila Km, praticamente solo autostrade statali e montagne in giro per l'Europa e l'Italia
ammetto che in città consuma un po' troppo 15-16l x 100km e uso una 500, ma il diesel proprio no
PS temo un po' il downsizing, ma la Vitara potrebbe sostituire tutte e due
[/quote]
Con 220nm di coppia 140cv , un cambio manuale 6 marce e qualche quintale in meno sulla gobba, credo che ti divertirai ugualmente, anche se due macchine così diverse non potranno mai fare le stesse cose.
Per il massimo della goduria credo sia da preferire il cambio manuale e magari con 2 o 300 euro una centralina aggiuntiva per avere al tocco di un bottoncino , una 30ina di cavalli per qualche km di divertimento puro
Nel rispetto di tutte le opinioni, io non sono d'accordo
Sto seriamente pensando di prendermi un Vitara 1.4 per sostituire la mia Delta 1800 tbi ( turbo benzina da 200CV automatica) con cui ho fatto in nove anni 220mila Km, praticamente solo autostrade statali e montagne in giro per l'Europa e l'Italia
ammetto che in città consuma un po' troppo 15-16l x 100km e uso una 500, ma il diesel proprio no
PS temo un po' il downsizing, ma la Vitara potrebbe sostituire tutte e due
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Con 220nm di coppia 140cv , un cambio manuale 6 marce e qualche quintale in meno sulla gobba, credo che ti divertirai ugualmente, anche se due macchine così diverse non potranno mai fare le stesse cose.
Per il massimo della goduria credo sia da preferire il cambio manuale e magari con 2 o 300 euro una centralina aggiuntiva per avere al tocco di un bottoncino , una 30ina di cavalli per qualche km di divertimento puro