Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
- The Gian
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 6449
- Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
- Nome: Gianluca
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 637 volte
Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
Leggi il topic indicato al ruotino di scorta e relativo kit
Che nn sono di serie su nessuna Vitara
Che nn sono di serie su nessuna Vitara
- Slosh
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 30
- Iscritto il: 29/02/2016, 19:49
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 Turbo GLX 4WD MT
- Mi Piace Inviati: 3 volte
- Mi Piace Ricevuti: 4 volte
Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
2018Slosh ha scritto:Ritornato alla base facendo il percorso inverso.Slosh ha scritto:Ho appena fatto una tirata da 2300km attraversando MD, RO, HU, SLO e nord Italia.
Consumo medio a schermo 6.0 l/100km, condizionatore acceso.
Tutto sommato l'auto si è comportata bene.
Mi sento quasi di dire che su lunghe percorrenze meglio lasciare in modalità sport.
La posizione di guida non mi ha portato dolori alla schiena mentre la seduta passeggero posteriore così cosi a detta di mia moglie per mal di schiena.
Navigatore e mappe: inutilizzabile (per fortuna mi ero scaricato porzioni di Europa sul cellulare da Google maps, da usare offline)
Condizionatore: direi ok
Radio: non c'è feeling tra di noi
Multimedia: ho un LG Nexus 5 ma non viene visto dal sistema
La presa USB non è capace di tenere carico il telefono quando in pieno uso (avevo la presa accendisigari già occupata dalla carcam).
Spazio bagagli: è quello che è (ho messo su una ruota di scorta)
In poco più di 5 settimane ho fatto intorno ai 6800km, all'arrivo mi segnalava per questo totale un consumo medio di 6.1 litri per cento km.
I 2200km fatti per andare al mare e usi vari in città hanno modificato di poco la media consumi sulla lunga percorrenza, che era stata 6.0 .
Rifatto lo stesso percorso, unica differenza il baule sul tetto.
Consumi saliti a 6.5
Considerando che questa volta non ho mai superato i 120km/h, mentre prima in autostrada Hu-Slo-It facevo lunghi tratti a velocità...superiori...
Insomma direi che barre/baule aumentano i consumi di almeno 0.5litri, forse quasi il 10%
-
- Supporter 2 Anni
- Connesso: No
- Messaggi: 60
- Iscritto il: 24/04/2018, 10:00
- Auto: S-Cross
- Allestimento: S-Cross MH Allgrip AT SW
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Località: Torino
- Mi Piace Ricevuti: 6 volte
Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
Una curiosità, che non sono riuscito a trovare neanche sul sito Suzuki (chiedo scusa se presente in precedenti post ma evidentemente mi è sfuggita ): il motore 1.4 turbo benzina montato sulla Vitara e sulla S-Cross ha la catena o la cinghia di distribuzione? Nel primo caso la durata è molto maggiore e di fatto nessuna manutenzione con conseguente abbattimento dei costi dei tagliandi non essendo necessaria una sostituzione come invece avviene periodicamente / in base ai Km percorsi, per la cinghia di distribuzione.
-
- Supporter 2 Anni
- Connesso: No
- Messaggi: 60
- Iscritto il: 24/04/2018, 10:00
- Auto: S-Cross
- Allestimento: S-Cross MH Allgrip AT SW
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Località: Torino
- Mi Piace Ricevuti: 6 volte
Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
Siamo sicuri? Vedendo le varie recensioni dei motori benzina 1.0 e 1.4 della S-Cross entrambi vengono indicati come dotati di catena di distribuzione
ed il 1.4 dovrebbe essere identico a quello della Vitara
ed il 1.4 dovrebbe essere identico a quello della Vitara
-
- Supporter 2 Anni
- Connesso: No
- Messaggi: 60
- Iscritto il: 24/04/2018, 10:00
- Auto: S-Cross
- Allestimento: S-Cross MH Allgrip AT SW
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Località: Torino
- Mi Piace Ricevuti: 6 volte
Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
Confermo: 1.4 a benzina ha la catena (verificato c/o Suzuki)
- The Gian
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 6449
- Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
- Nome: Gianluca
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 637 volte
Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
Chiedo venia allora dando un occhiata al motore in rete ho visto male
- Il Moro
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 134
- Iscritto il: 24/07/2018, 15:19
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: XT 1.4 boosterjet 2018
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 348 volte
- Mi Piace Ricevuti: 25 volte
Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
Ciao a tutti sono un utente scritto da pochi giorni ho letto molto sulla Suzuki Vitara S.....mi interessano molto i consumi faccio tra i 15mila km all'anno SOPRATTUTTO AUTOSTRADA, mi par di capire che i consumi si attestino tra i 15/20 al litro(ovviamente no in città) .....vi chiedevo non ho letto nulla al riguardo sui CONSUMI (eventuali esagerati) di olio.....lavoro per una azienda dove abbiamo dei Suv 2000 di cilindrata benzina che CONSUMANO olio in modo sconcertante ....OVVIAMENTE da sempre già da nuovi....grazie per le eventuali risposte
- Slosh
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 30
- Iscritto il: 29/02/2016, 19:49
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 Turbo GLX 4WD MT
- Mi Piace Inviati: 3 volte
- Mi Piace Ricevuti: 4 volte
Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
Ciao a tuttiSlosh ha scritto:2018Slosh ha scritto:Ritornato alla base facendo il percorso inverso.Slosh ha scritto:Ho appena fatto una tirata da 2300km attraversando MD, RO, HU, SLO e nord Italia.
Consumo medio a schermo 6.0 l/100km, condizionatore acceso.
Tutto sommato l'auto si è comportata bene.
Mi sento quasi di dire che su lunghe percorrenze meglio lasciare in modalità sport.
La posizione di guida non mi ha portato dolori alla schiena mentre la seduta passeggero posteriore così cosi a detta di mia moglie per mal di schiena.
Navigatore e mappe: inutilizzabile (per fortuna mi ero scaricato porzioni di Europa sul cellulare da Google maps, da usare offline)
Condizionatore: direi ok
Radio: non c'è feeling tra di noi
Multimedia: ho un LG Nexus 5 ma non viene visto dal sistema
La presa USB non è capace di tenere carico il telefono quando in pieno uso (avevo la presa accendisigari già occupata dalla carcam).
Spazio bagagli: è quello che è (ho messo su una ruota di scorta)
In poco più di 5 settimane ho fatto intorno ai 6800km, all'arrivo mi segnalava per questo totale un consumo medio di 6.1 litri per cento km.
I 2200km fatti per andare al mare e usi vari in città hanno modificato di poco la media consumi sulla lunga percorrenza, che era stata 6.0 .
Rifatto lo stesso percorso, unica differenza il baule sul tetto.
Consumi saliti a 6.5
Considerando che questa volta non ho mai superato i 120km/h, mentre prima in autostrada Hu-Slo-It facevo lunghi tratti a velocità...superiori...
Insomma direi che barre/baule aumentano i consumi di almeno 0.5litri, forse quasi il 10%
2019
stesso percorso e condizioni del 2018, consumi saliti a 7.3 litri, purtroppo mi conferma le impressioni negative degli ultimi 12 mesi dove ho notato i consumi medi aumentare sempre più.
Non so come sta andando a voi ma a me sta consumando troppo.
Cavolo centinaia e centinaia di chilometri autostradali a 110-120 di velocità.
Insomma dal 2016 circa 6litri al 2019 circa 7.3litri è un aumento importante anche considerando il baule.
Salutoni dalla Sardegna.