Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
- vikingo
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Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
Ti assicuro che, per ora, non rimpiango nulla...
Vedremo col tempo, considerato che all'ultimo discovery che ho avuto, in 300 mila km, ho sostituito solo la leva spingidisco della frizione (lavoro fatto da me nel box) e 4 o 5 volte la lampadina di posizione posteriore destra che si ostinava a bruciare (le altre erano ancora le originali ).
Non fosse stato per le limitazioni del traffico, sarebbe ancora con me...
Vedremo col tempo, considerato che all'ultimo discovery che ho avuto, in 300 mila km, ho sostituito solo la leva spingidisco della frizione (lavoro fatto da me nel box) e 4 o 5 volte la lampadina di posizione posteriore destra che si ostinava a bruciare (le altre erano ancora le originali ).
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Oggi, tornando a casa, ho finalmente trovato parcheggio, mentre lo occupavo ho mandato mia moglie ad acquistare un'auto.
- enjoyash
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Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
si certo, credo anche io che i turbo benzina moderni siano motori affidabili, altrimenti non avrei preso la S e, probabilmente, non avrei preso il Vitara proprio, perché trovo che il 1.6 vvt sia troppo piccolino per un'auto media. Penso che almeno un 1.8 per avere un po' di coppia in più ai bassi e medi sia necessario, infatti stavo valutando anche Honda Civic 1.8 benzina o la Mazda CX3 2.0 benzina, entrambi aspirati che conservano l'erogazione tipica di un aspirato, ma avendo rispettivamente 23 e 46 NM di coppia in più si muovono un po' meglio ai bassi del vitara.Monel ha scritto:Se fosse stato convertibile a GPL dalla casa avrei preso assolutamente il 1.4 turbo, i turbo benzina sono di un altro pianeta, fluidi ed elastici . Vero il discorso della maggiore complessità ma io mai avuto problemi ne con l'arcaica punto gt ne con la Giulietta
Detto questo, rimane il fatto che quel che non c'è non si può rompere, e un aspirato ha meno cose di un turbo.
Inoltre il boosterjet è un motore tutto nuovo al debutto con diverse raffinatezze tecniche e qui bisogna solo confidare che Suzuki abbia fatto test di durata e affidabilità approfonditi essendo un prodotto nuovissimo.
- The Gian
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Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
Enrico con le ultime parole direi che hai descritto alla grande il pensiero e le speranze di chi ha acquistato la versione S di cui possiamo ritornare a parlare
- ginetto
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Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
Spero di essere nella sezione giusta essendo nuovo del forum quindi poco pratico.
Vedo che qui si parla della nuova vitara-s ed anche del 1.6vvt-topo immagino disel.
Devo cambiare macchina.
passerei da una suzuki sx4 130cv e opterei per la nuova vitara-s benzina per il fatto che il disel 1,6 120cv provandola l'ho sentita piu' pigra nella risposta dell'accelleratore di quella che ho.
In montagna,sulla neve, strade in pendenza senza pigiare troppe volte sul freno per mantenere una certa velocita'. secondo voi e' meglio il modello benzina o il disel?
I consumi sono tanto differenti dall'una e dell'altra?.
percorrero' si o no 15000-18000Km. anno.
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- The Gian
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Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
Ciao qua parliamo della Vitara S per la versione ddis e vvt abbiamo i topic dedicati, consultali e spero che riescano ad esserti utile per la decisione finale
- drake762001
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Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
Con quella percorrenza il diesel comincia a dire la sua in termini di costi, ma effettivamente è pigra in basso e in montagna si sente ancora di più, per cui forse il 1.4 della boosterjet potrebbe fare al caso tuo ma devi provarlo, anche quello è turbo e devo verificare se va meglio del diesel per le tue esigenze. I consumi sono, ovvio, più alti della diesel ma se ti appaga di più sono soldi ben spesi secondo me.ginetto ha scritto:Spero di essere nella sezione giusta essendo nuovo del forum quindi poco pratico.
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- jumpmen
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Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
Ginetto fai un salto nel topic che ho aperto (mi hai fatto decidere proprio tu)
io provengo dalla tua stessa macchina e se vuoi ne possiamo parlare la
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Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
All'estero, tipo in Germania e Ungheria, ora esiste anche in versione 2WD
http://auto.suzuki.de/suzuki-modelle/su ... a-s-preise
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- markmax
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Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
sono in attesa della consegna della mia nuova S e ho chiesto al Conce di voler montare le invernali direttamente facendomi fare un paio di proposte. Mi ha consigliato le Falken a 480 euri dicendo che sono quelle che Suzuki da con il pacchetto winter originale (ovviamente sulla mia monto quelle da 17) oppure le Pirelli a 630 o Continental a 680. Io sarei orientato per le Falken non tanto per il prezzo ma quanto per essere tra i pneumatici consigliati dalla casa madre....
- jumpmen
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Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
puoi leggere pareri nel topic apposito delle gomme da neve
ciao
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