Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
- MD5
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 18/06/2016, 7:02
- Nome: Mario
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: Vitara S A/T my2016
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Genova - Riviera di Levante
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 4 volte
Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
Volevo domandare ai proprietari di Vitara S se con il climatizzatore acceso l'assorbimento di potenza del compressore e lo stacca/attacca dello stesso sono avvertibili e leggermente fastidiosi come spesso accade sui motori di ridotta cilindrata.
A livello di efficacia/potenza di raffreddamento come giudicate l'impianto ?
A livello di efficacia/potenza di raffreddamento come giudicate l'impianto ?
▁ ▂ ▄ ▅ ▆ ▇ █ м∂5 | Vιтαяα S | α/T | му2016 █ ▇ ▆ ▅ ▄ ▂ ▁
- enjoyash
- Esperto
- Connesso: No
- Messaggi: 1224
- Iscritto il: 24/01/2016, 18:58
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: S 1.4 boosterjet
- Professione: Avvocato
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Veneto
- Mi Piace Inviati: 39 volte
- Mi Piace Ricevuti: 180 volte
Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
Ciao MD5.
Secondo me l'accensione del climatizzatore si sente poco in termini di prestazioni. Un po' si sente, ma la spinta rimane vigorosa.
L'impianto (peraltro credo sia comune a tutte le versioni) lo trovo veramente ottimo come potenza, sia come raffreddamento che come ventilazione (al massimo la ventola sembra quasi un phon professionale), meno ottimo nella gestione della climatizzazione in inverno: nel mio caso è capitato che a volte, raggiunta la temperatura prescelta, iniziassero degli sbalzi di aria fredda/calda piuttosto fastidiosi.
Secondo me l'accensione del climatizzatore si sente poco in termini di prestazioni. Un po' si sente, ma la spinta rimane vigorosa.
L'impianto (peraltro credo sia comune a tutte le versioni) lo trovo veramente ottimo come potenza, sia come raffreddamento che come ventilazione (al massimo la ventola sembra quasi un phon professionale), meno ottimo nella gestione della climatizzazione in inverno: nel mio caso è capitato che a volte, raggiunta la temperatura prescelta, iniziassero degli sbalzi di aria fredda/calda piuttosto fastidiosi.
- racing
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 39
- Iscritto il: 03/04/2016, 17:55
- Nome: matteo
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: vitara s
- Mi Piace Inviati: 9 volte
- Mi Piace Ricevuti: 10 volte
Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
La potenza dell'impianto nel rinfrescare l'abitacolo la giudico ottima, e le prestazioni non ne risentono minimamente, puoi permetterti di fare sorpassi in tutta sicurezza e partenze piu' che brillanti anche con il climatizzatore a pieno regime
- MD5
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 18/06/2016, 7:02
- Nome: Mario
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: Vitara S A/T my2016
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Genova - Riviera di Levante
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 4 volte
Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
Grazie per le vostre positive opinioni! Spero che in settimana mi confermino l'arrivo della nuova "S"!!!
▁ ▂ ▄ ▅ ▆ ▇ █ м∂5 | Vιтαяα S | α/T | му2016 █ ▇ ▆ ▅ ▄ ▂ ▁
- jnstruktor
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 12
- Iscritto il: 09/02/2016, 14:15
- Auto: New Vitara dal 2015
- Mi Piace Inviati: 2 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
condivido con tè le prestazioni e lo stesso problema con il climatizzatore in invernoenjoyash ha scritto:Ciao MD5.
Secondo me l'accensione del climatizzatore si sente poco in termini di prestazioni. Un po' si sente, ma la spinta rimane vigorosa.
L'impianto (peraltro credo sia comune a tutte le versioni) lo trovo veramente ottimo come potenza, sia come raffreddamento che come ventilazione (al massimo la ventola sembra quasi un phon professionale), meno ottimo nella gestione della climatizzazione in inverno: nel mio caso è capitato che a volte, raggiunta la temperatura prescelta, iniziassero degli sbalzi di aria fredda/calda piuttosto fastidiosi.
in tutti i sensi grande motore
- MD5
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 18/06/2016, 7:02
- Nome: Mario
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: Vitara S A/T my2016
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Genova - Riviera di Levante
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 4 volte
Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
Grazie per l'ulteriore opinione, oggi mi hanno comunicato che la consegna slitta di qualche giorno, pazienza
Ho letto da più parti delle fluttuazioni di temperatura nel periodo freddo, però non a tutti si verifica il problema, giusto ?
Ho letto da più parti delle fluttuazioni di temperatura nel periodo freddo, però non a tutti si verifica il problema, giusto ?
▁ ▂ ▄ ▅ ▆ ▇ █ м∂5 | Vιтαяα S | α/T | му2016 █ ▇ ▆ ▅ ▄ ▂ ▁
- The Gian
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 6449
- Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
- Nome: Gianluca
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 637 volte
Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
Controlla bene nel topic e se hai dubbi a riguardo scrivi pure lì
- Slosh
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 30
- Iscritto il: 29/02/2016, 19:49
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 Turbo GLX 4WD MT
- Mi Piace Inviati: 3 volte
- Mi Piace Ricevuti: 4 volte
Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
Ho appena fatto una tirata da 2300km attraversando MD, RO, HU, SLO e nord Italia.
Consumo medio a schermo 6.0 l/100km, condizionatore acceso.
Tutto sommato l'auto si è comportata bene.
Mi sento quasi di dire che su lunghe percorrenze meglio lasciare in modalità sport.
La posizione di guida non mi ha portato dolori alla schiena mentre la seduta passeggero posteriore così cosi a detta di mia moglie per mal di schiena.
Navigatore e mappe: inutilizzabile (per fortuna mi ero scaricato porzioni di Europa sul cellulare da Google maps, da usare offline)
Condizionatore: direi ok
Radio: non c'è feeling tra di noi
Multimedia: ho un LG Nexus 5 ma non viene visto dal sistema
La presa USB non è capace di tenere carico il telefono quando in pieno uso (avevo la presa accendisigari già occupata dalla carcam).
Spazio bagagli: è quello che è (ho messo su una ruota di scorta)
Consumo medio a schermo 6.0 l/100km, condizionatore acceso.
Tutto sommato l'auto si è comportata bene.
Mi sento quasi di dire che su lunghe percorrenze meglio lasciare in modalità sport.
La posizione di guida non mi ha portato dolori alla schiena mentre la seduta passeggero posteriore così cosi a detta di mia moglie per mal di schiena.
Navigatore e mappe: inutilizzabile (per fortuna mi ero scaricato porzioni di Europa sul cellulare da Google maps, da usare offline)
Condizionatore: direi ok
Radio: non c'è feeling tra di noi
Multimedia: ho un LG Nexus 5 ma non viene visto dal sistema
La presa USB non è capace di tenere carico il telefono quando in pieno uso (avevo la presa accendisigari già occupata dalla carcam).
Spazio bagagli: è quello che è (ho messo su una ruota di scorta)
- MD5
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 18/06/2016, 7:02
- Nome: Mario
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: Vitara S A/T my2016
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Genova - Riviera di Levante
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 4 volte
Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
Puoi approfondire il discorso del navigatore e mappe inutilizzabili ? Grazie anticipatamente.
▁ ▂ ▄ ▅ ▆ ▇ █ м∂5 | Vιтαяα S | α/T | му2016 █ ▇ ▆ ▅ ▄ ▂ ▁
- Slosh
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 30
- Iscritto il: 29/02/2016, 19:49
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 Turbo GLX 4WD MT
- Mi Piace Inviati: 3 volte
- Mi Piace Ricevuti: 4 volte
Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
Ho voluto tenerlo acceso in parallelo al telefonino con Google maps offline per controllare....
Interi tratti in Romania e Ungheria non esistevano sulle chiamiamole autostrade, figuriamoci sulle strade secondarie, e ne ho fatto centinaia di km.
Visualizzazione limitata ad 1/3 dello schermo ed in orizzontale contro un intuitivo tutto schermo del cellulare in verticale cioè nel senso di marcia con in più l'aggiustamento dinamico dello zoom in base alla velocità ed approssimarsi di svolte, incroci e altro
Guarda...non credo proprio che andrò a spendere altri 200€(?) per aggiornare SD card che già vecchia quando l'hanno messa a bordo
Interi tratti in Romania e Ungheria non esistevano sulle chiamiamole autostrade, figuriamoci sulle strade secondarie, e ne ho fatto centinaia di km.
Visualizzazione limitata ad 1/3 dello schermo ed in orizzontale contro un intuitivo tutto schermo del cellulare in verticale cioè nel senso di marcia con in più l'aggiustamento dinamico dello zoom in base alla velocità ed approssimarsi di svolte, incroci e altro
Guarda...non credo proprio che andrò a spendere altri 200€(?) per aggiornare SD card che già vecchia quando l'hanno messa a bordo