Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo

Discussioni inerenti le New Vitara dal 2015 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
Avatar utente
racing
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 39
Iscritto il: 03/04/2016, 17:55
Nome: matteo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: vitara s
Mi Piace Inviati: 9 volte
Mi Piace Ricevuti: 10 volte

Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo

Messaggio da racing »

GiuGiu970 ha scritto:Tutto ok, ma 12,8... :muro:

A me non sembra un dato cosi malvaggio per un turbobenzina....la ddis secondo la prova di quattroruote di marzo 2015 in autostrada fa 15,7...


Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9221
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo

Messaggio da jumpmen »

prendete con le molle prove di quattroruote e dati dichiarati,
in autostrada ero sui 20 (ddis) saranno le vostre abitudini di utilizzo (e il piede che vi ritrovate :-) ) a determinare i consumi reali,
a mio parere valgono più le prove di vita vissuta qui sul forum
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo

Messaggio da The Gian »

Concordo nn spiegano mai come le testano per arrivare a certi consumi, se il loro discorso fosse " strapazzandola al massimo i consumi sono stati questi" allora danno un idea di consumo massimo in ogni condizione, ma appunto nn essendo bene specificato concordo con jump L esperienza personale rende molto di più L idea
Avatar utente
racing
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 39
Iscritto il: 03/04/2016, 17:55
Nome: matteo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: vitara s
Mi Piace Inviati: 9 volte
Mi Piace Ricevuti: 10 volte

Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo

Messaggio da racing »

Concordo pienamente con voi, era solo per fare un paragone tra dati verificati dalle prove dei giornali , anch'io con la s quando sono a 130 costanti (non in autostrada perche' da me in sardegna non esistono), faccio piu' di 12,8 di media..............pero' mi riconosco nel consumo medio intorno ai 15 a litro nelle piu' diverse condizioni di utilizzo :okk:
Avatar utente
Alex-Admin
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 10014
Iscritto il: 07/04/2012, 8:12
Nome: Alessandro
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1600i 8V jlx lsd 1990
Uso della vettura: Su strada
Località: Palermo
Mi Piace Inviati: 167 volte
Mi Piace Ricevuti: 245 volte
Contatta:

Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo

Messaggio da Alex-Admin »

GiuGiu970 ha scritto:Tutto ok, ma 12,8... :muro:
e ti lamenti? :mrgreen: ricordo ancora (20 anni or sono) quando facevo 5km/l con la mia yundai coupè 1500 turbo benz 12v :shock:
anche se ovviamente non c'è paragone di tecnologia e di genere ;-)
Avatar utente
vitara.s
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/11/2015, 17:59
Nome: Fabio
Auto: Non ho una Vitara
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo

Messaggio da vitara.s »

Sul numero di Luglio della rivista Al Volante la prova della SUZUKI VITARA 1.4 BOOSTERJET S&S S 4WD
Ve ne riporto alcuni passi

Col suo brio si va sul liscio
I 140 CV del 1.4 a benzina rendono piacevolmente vivace questa suv piccola, ma spaziosa. Migliorabile il comfort sullo sconnesso


PERCHE' COMPRARLA
Alle qualità delle altre versioni (la capacità di muoversi bene anche sui fondi difficili e l’ampiezza degli interni), la S aggiunge un carattere più sportivo.
>La guida è gradevole: il fluido 1.4 turbo a iniezione diretta di benzina spinge deciso (senza consumare troppo) e le sospensioni rigide favoriscono l’agilità (non altrettanto il comfort).
UNA SOLA. E HA TUTTO DI SERIE
>L’unica versione con questo motore ha un prezzo non esagerato e una dote ricca: airbag per le ginocchia del guidatore, navigatore, aiuti alla guida quali il cruise control adattativo e il sistema che (fra i 5 e i 30 km/h) attiva da sé i freni per scongiurare un urto.
>Di serie la trazione 4x4: può essere regolata (con la manopola fra i sedili) su quattro impostazioni. In Auto sono motrici le ruote anteriori: se slittano, in loro aiuto intervengono (tramite una frizione a controllo elettromagnetico) quelle posteriori che, in Sport, lavorano di più. In Snow tutte le ruote sono in presa; col tasto Lock si può bloccare la ripartizione fra i due assi.
GLI INTERNI
>Il tetto alto e l’ampia apertura delle porte favoriscono l’accesso all’abitacolo, grande e luminoso. Fanno un figurone i sedili in pelle e microfibra e alcuni originali dettagli, come l’orologio analogico con caratteri giapponesi (ma è disponibile anche con i classici numeri arabi) inserito nella plancia.
>Meno convincente l’aspetto poco attraente di alcune plastiche (dure al tatto), della fascia tipo alluminio nella plancia e del cassetto (privo di rivestimento) di fronte al passeggero anteriore
PORTAOGGETTI A GOGO
>La posizione di guida rialzata è confortevole, e i comandi sono disposti razionalmente. Bene il poggiagomiti regolabile fra i sedili e la registrazione anche in profondità del volante; scomoda, invece, quella a scatti per lo schienale.
>I tanti portaoggetti sono ben fatti: le tasche nelle quattro porte possono contenere una bottiglia [...]

SI
MOTORE Più progressivo che grintoso, il motore è brillante anche ai bassi regimi. Senza avere una grande sete di benzina.
SPAZIO In rapporto alle dimensioni compatte dell’auto, l’abitacolo e il bagagliaio sono grandi.
TRAZIONE 4X4 È efficace: non sono tante le rivali a disporre di un sistema altrettanto sofisiticato e ricco di impostazioni selezionabili dal guidatore.
VISIBILITÀ Non crea problemi neppure in “retro”.

NO
DISPLAY NEL CRUSCOTTO Nulla da ridire sulla chiarezza delle indicazioni fornite, ma sembra ereditato da un modello più vecchio.
PLASTICHE Hanno un aspetto poco appagante: da un’auto di questo prezzo è lecito aspettarsi di più.
SOSPENSIONI Non sempre sono efficaci sullo sconnesso: si paga dazio alla taratura sportiva.
STERZO Le prestazioni brillanti dell’auto richiederebbero un comando più preciso e consistente
Interessato alla nuova Vitara S 1.4 BoosterJet Allgrip
Avatar utente
a-coder
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 227
Iscritto il: 24/04/2016, 20:44
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Boosterjet
Hobby: bici
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 27 volte
Mi Piace Ricevuti: 55 volte

Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo

Messaggio da a-coder »

Devo ancora passare in edicola a comprarlo, ma grazie di aver riportato il testo ;-)


Comunque mi trovo d'accordo sui pro/contro. E meno male che non hanno menzionato le "bic" nel cruscotto :lol:
Avatar utente
enjoyash
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1224
Iscritto il: 24/01/2016, 18:58
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: S 1.4 boosterjet
Professione: Avvocato
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Veneto
Mi Piace Inviati: 39 volte
Mi Piace Ricevuti: 180 volte

Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo

Messaggio da enjoyash »

non ho capito cos'ha che non va la plastica ad effetto alluminio satinato della plancia, secondo me è bella.
Per il resto più o meno ci siamo (io non la trovo così rigida sulle buche), però bisogna considerare che a quel prezzo ti danno tante dotazioni optional su altre marche, quindi ci sta che sulle plastiche abbiano risparmiato...del resto, fascia ad effetto alluminio a parte , son le stesse del modello base (Il GL non venduto in Italia, che ha clima manuale, cerchi in ferro ecc) che costa 10.000 euro in meno
Avatar utente
a-coder
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 227
Iscritto il: 24/04/2016, 20:44
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Boosterjet
Hobby: bici
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 27 volte
Mi Piace Ricevuti: 55 volte

Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo

Messaggio da a-coder »

Anche a me non piace la plastica di quella banda grigia. L'effetto è sicuramente migliore di quell'orripilanza di pannelli porte.
Ma al "tatto" sembra veramente cheap e sottile.
Avatar utente
enjoyash
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1224
Iscritto il: 24/01/2016, 18:58
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: S 1.4 boosterjet
Professione: Avvocato
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Veneto
Mi Piace Inviati: 39 volte
Mi Piace Ricevuti: 180 volte

Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo

Messaggio da enjoyash »

io la trovo buona anche al tatto, poi non è che sto a toccarla più di tanto :D
Rispondi

Torna a “Varie”