1.6 diesel automatico 2 e 4wd Consumi e opinioni

Discussioni inerenti le New Vitara dal 2015 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
Pierpie88
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Nome: Piero
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2.5V6. five star autom.
Professione: elettricista
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 109 volte

Re: 1.6 diesel automatico 2 e 4wd Consumi e opinioni

Messaggio da Pierpie88 »

Occhio all'off road con l'automatico.
Sembra che vada tranquilla, quasi avesse le ridotte. Ma alla lunga si "mangia" le frizioni.
Auguroni per l'auto.
Pam
Partecipe
Partecipe
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6 DDiS AllGrip V-Cool
Mi Piace Inviati: 14 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Messaggio da Pam »

patmenchi ha scritto:Ritirata oggi diesel automatico doppia frizione. Ho fatto solo pochi chilometri, ma le prime sensazioni sono molto buone. Avevo una A4 automatica e per ora non mi sembra che la debba rimpiangere.
Quando avrò fatto un pò di strada (magari anche off road) potrò dirvi qualcosa di più
Complimenti, mi sarebbe piaciuto avere l'automatica ,ma non era disponibile quando la presi io.... :ok:
DAN.DAVI
Membro
Membro
Nome: DANIELE
Auto: Non ho una Vitara
Professione: IMPIEGATO
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Messaggio da DAN.DAVI »

Ritirata ieri la mia Vitara Allgrip , Vtop, Vmore con cambio automatico, ho fatto 50 km, città e fuori, veramente soddisfatto........... e silenziosissima, sembra di guidare un giocattolo. Sono molto soddisfatto. Devo ancora fare tutti i settaggi ma a sera mi dava 5,6 litri x 100 km, avendola usata in città non è male.
Marco-bo
Membro
Membro
Nome: Marco
Allestimento: 1.6 DDis AllGrip DCT VTop
Professione: Imp.amministrativo
Hobby: Fai da te
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Messaggio da Marco-bo »

patmenchi ha scritto:Ritirata oggi diesel automatico doppia frizione. Ho fatto solo pochi chilometri, ma le prime sensazioni sono molto buone. Avevo una A4 automatica e per ora non mi sembra che la debba rimpiangere.
Quando avrò fatto un pò di strada (magari anche off road) potrò dirvi qualcosa di più
Ciao, sono interessato all'acquisto dell'automatico Diesel.
Prima della grand cheroke ho avuto un Passat col tip tronic.
Tu davvero pensi che non ci sia nulla da inviadiare al cambio come nel tuo caso dell'A4?
Altra cosa che mi da perplessità è il Descent Hill impostato a 10kmh.... io vivo in collina e con la neve e le termiche per uscire di casa la mattina e andare al lavoro , spesso ho inserito le ridotte e esndendo in prima mai ho avuto problemi... In prima ridotta la. Elocitá è ben inferiore a 10kmh però....
Che dite?
Grazie
Marco
magnatumpico
Membro
Membro
Nome: Fabio
Allestimento: 4wd v-top
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Messaggio da magnatumpico »

Concordo che è troppo alta....sarebbe dovuta essere della metà....ma credo che stiamo andando fuori topic :roll:
magnatumpico
Membro
Membro
Allestimento: 4wd v-top
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Messaggio da magnatumpico »

Tornando al topic ho avuto modo di provarla ed è veramente un bel guidare....si potesse tornare indietro avrei aspettato la versione automatica
Fabio_Vaio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Allestimento: DDiS '15 Allgrip VTop DCT
Professione: Impiegato
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Fabio_Vaio »

Ciao, ho ritirato la mia Vitara ( 1.6 DDiS VTop V More Automatica ) giovedì 10/12 a Sondrio. Ho percorso ca 600km tra superstrada Sondrio / Monza e Monza Livigno e un pò di urbano in zona. Condizioni di utilizzo max 2.500 rpm, max 140 kmh. Il computer segna 18 km/l.
Impressioni ottime, come prevedevo, secondo me, una volta che provi gli automatici moderni e' dificile avere rimpianti per i manuali.
Il cambio è divertente, sia in automatico che in sequenziale manuale.
La possibilità di integrare l'automatico con le cambiate manuali dai paddles al volante lo rende altamente versatile e puoi personalizzare maggiormente lo stile di guida. in ogni caso se vai manualmente sotto coppia non accetta la cambiata e avvisa con cicalino e grafica.
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Nome: Giampaolo
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Hobby: divaning :)
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1019 volte

Messaggio da jumpmen »

una curiosità da non utilizzatore dell'automatico,
una Vitara allgrip con cambio automatico secondo voi ha una resa paragonabile ad una a cambio manuale sulla neve o sul ghiaccio?
A prescindere dal descent hill come si comporta a freno motore su discese innevate ( mica si possono affrontare tutte con il descent inserito),
lo chiedo perchè a febbraio un mio conoscente ha affrontato una discesa innevata vicino a casa mia con una macchina a cambio automatico che non ha tenuto la discesa ed ha "abbracciato" un albero,
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Fabio_Vaio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Allestimento: DDiS '15 Allgrip VTop DCT
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Fabio_Vaio »

Credo che una volta messa in modalità manuale si comporti allo stesso modo di un cambio meccanico, certo che se arrivi al fuorigiri passerebbe da sola alla marcia superiore per evitare lo stesso, ma arrivare al fuorigiri in discesa sulla neve o altro sdrucciolevole, non credo sia un'occasione frequente.
Cmq, dato che frequento spesso la montagna, farei una prova empirica appena forniranno la materia prima.... ;-)

Ciao J.
DAN.DAVI
Membro
Membro
Nome: DANIELE
Auto: Non ho una Vitara
Professione: IMPIEGATO
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Messaggio da DAN.DAVI »

okrim11 ha scritto:posso chiederti se ti è arrivata come ti trovi con il nuovo automatico doppia frizione?
ad inizio anno acquisterò la nuova vitara sicuramente in versione automatica, ma sono fortemente indeciso se a benzina o a questo punto diesel col nuovo cambio
lo ritirata quasi un mese fa, 2000 km all'attivo, una figata, è proprio vero se lo provi non torni più in dietro, poi il cruiser adattativo è spettacolare, ed in citta mano al volante non tocchi il cambio, sembra di essere su uno scooter.
Per quanto riguarda il diesel o benzina ero indeciso anche io, perchè farò 15000 km anno se li faccio e quindi avrei optato peri il benzina, poi ho parlato con il mio meccanico di fiducia e mi ha consigliato il diesel, questo motore è il gioiellino della Fiat, lo monta adesso la giulietta, e la bravo, così come il cambio, già collaudatissimo, ovvio la sfiga di comprare l'auto farlocca c'è sempre ma non è generalizzata. Sottoscriverò entro gli 11 mesi la garanzia aggiuntiva ai 5 anni della Suzuki che per 600 Euri ti estende x altri tre anni nel caso succedesse qualche cosa di grave.
Rispondi

Torna a “Varie”