Acquisto Grand Vitara, consigli???

Discussioni inerenti le New Grand Vitara dal 2006 al 2014 ma che non trovano posto in una sezione
Avatar utente
Akira76
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/01/2019, 15:24
Nome: Stefano Mazzola
Auto: Non ho una Vitara
Professione: Tecnico Informatico
Hobby: Auto Storiche
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Piombino

Acquisto Grand Vitara, consigli???

Messaggio da Akira76 »

Ciao a tutti, come ho accennato sul messaggio di presentazione sono in procinto o quanto meno vorrei acquistare un Grand Vitara passo lungo usato ma sono un pò perplesso perchè sinceramente non ne ho sentito parlare bene come motore, e visto che la prendo usata, non sapendo cosa e come è stata usata la macchina non vorrei prendere una fregatura...Vorrei usarla nel quotidiano ma non solo se poi capita magari anche in vacanza per viaggi più lunghi, ogni giorno prendo l'auto per andare a lavorare e ogni giorno faccio circa 50 km...Ho sentito che molti si sono lamentati dei problemi che da il FAP...spero di essere nel posto giusto, chi meglio di voi possessori appunto della suddetta macchina può chiarire i miei dubbi???

Il mio budget è tra i 5 e i 6 mila euro, sto seguendo un pò di annunci su autoscout ma vorrei prima sapere cosa ne pensate di questa macchina...

Un saluto a tutti :)


Avatar utente
nicolamn
Non più attivo
Connesso: No
Messaggi: 608
Iscritto il: 10/08/2016, 13:39
Nome: nicola
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: duemila benzina 2009
Mi Piace Ricevuti: 38 volte

Re: Acquisto Grand Vitara, consigli???

Messaggio da nicolamn »

domanda un po' strana quella di chiedere cosa si pensa della NGV dentro ad un forum della NGV.
E' come chiedere all'oste se il suo vino è buono.

Cmq col tuo budget hai parecchia scelta.
https://www.autoscout24.it/lst/suzuki/g ... =4&atype=C&

soprattutto sulle diesel con una normativa antinquinamento che in regioni come Lombardia, Veneto, Emilia R., cominciano ad avere dei problemi a circolare tutti i giorni.
Avatar utente
Akira76
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/01/2019, 15:24
Nome: Stefano Mazzola
Auto: Non ho una Vitara
Professione: Tecnico Informatico
Hobby: Auto Storiche
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Piombino

Re: Acquisto Grand Vitara, consigli???

Messaggio da Akira76 »

Be' se mi rispondi cosi mi fa piacere allora sapere che siete tutti soddisfatti...ho avuto varie tipologie di auto in passato e con alcune mi sono trovato benissimo, con altre un pò meno e con altre ancora decisamente male, per cui se uno mi dovesse rivolgere una domanda del genere su ciò che ho provato con mano gli direi il mio parere personale...cmq detto ciò, riformulo la domanda perchè magari sono stato frainteso...

Ho letto in rete che questi motori sopratutto il 1.9 ( quello che interessa a me ) possono dare qualche grattacapo sul FPA, per cui chiedevo semplicemente parerei a chi ce l'ha e come ci s'è trovato, se sono solo delle dicerie oppure possono dare dei fastidi...questo per essere anche preparato quando andrò a visionare vari modelli e sentire cosa hanno da dire i vari venditori...

Ti ringrazio per gli annunci, ne sto gia seguendo un pò su Autoscout da un paio di mesi a questa parte...
Avatar utente
nicolamn
Non più attivo
Connesso: No
Messaggi: 608
Iscritto il: 10/08/2016, 13:39
Nome: nicola
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: duemila benzina 2009
Mi Piace Ricevuti: 38 volte

Re: Acquisto Grand Vitara, consigli???

Messaggio da nicolamn »

la NGV dal 2006 al 2015 diesel è solo 1.9 by renault.
penso che il 95% delle NGV 5p vendute in ITA siano motorizzate con quello.
Avatar utente
danire
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 257
Iscritto il: 03/03/2018, 22:46
Nome: daniele Chiecchio
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2009
Località: tortona
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Re: Acquisto Grand Vitara, consigli???

Messaggio da danire »

ciao stefano tenterò di essere breve l'ho acquistata un anno fa usata e trovo sia un auto meravigliosa ma come una donna va trattata con molte attenzioni proprio a cuasa di un motore,come dice nicola il 1.9 Renault ,che sulla carta è un mulo ma ha diversi problemi.nel mio caso grazie ad un mio amico meccanico che ha molta esperienza sulle ngv (da ex possessore) non ho ancora avuto problemi ne di fap ne di egr ne di consumo olio(calcola che è un motore che comunque anche in ottime condizioni ne mangia un po in generale).io l'ho curata come una bambina manutenzione scrupolosa e corretta e qualche attenzione particolare nei punti deboli appunto di questo motore.i miei unici problemi sono stati nei materiali di cunsumo quindi un radiatore due candelette ed ora un silent block partito ma in ogni caso stupidate risolvibili.certo è che dipende da come la usi se ci giri solo in città con pochi km saprai già che il fap ti farà girare le balle…..a mio medestissimo parere Suzuki ,come tutti i giapponesi lavora bene se non fosse x l'infausta scelta di sto motore Renault(ti ricordo che negli stessi anni la Suzuki sulla sx4 montava il fiat 1.9 jtd fortunati loro…..)infine fai particolarmente attenzione all'acquisto del tuo usato fai ottime scremature e valuta la serietà del venditore perché se ti prendi il pacco sono cacchi amarissimi….io ne ho viste tipo 8 prima di acquistare la mia e intanto su questo forum ci sono persone validissime con argomenti già trattati che ti possono aiutare a capire i primi segni evidenti di un ngv da tirare al cesso ...ma poi ti darà tante soddisfazioni quindi orecchie dritte ed in campana e poi forse è meglio spendere mille euro in più che correre dai meccanici…..
Avatar utente
Nolat
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 334
Iscritto il: 13/09/2012, 18:21
Nome: Francesco
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2.0 2010
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 39 volte

Re: Acquisto Grand Vitara, consigli???

Messaggio da Nolat »

Se posso prendila a benzina se la trovi.....consiglio spassionato!!
Avatar utente
nicolamn
Non più attivo
Connesso: No
Messaggi: 608
Iscritto il: 10/08/2016, 13:39
Nome: nicola
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: duemila benzina 2009
Mi Piace Ricevuti: 38 volte

Re: Acquisto Grand Vitara, consigli???

Messaggio da nicolamn »

si perchè tanto la differenza di percorrenza è solo di un paio di km al litro e tra verde e gasolio ormai ci stanno meno di 4 centesimi. Per cui alla prima rognettina tipica del diesel azzeri parecchio se non tutto il risparmio maturato.
e poi c'è il fattore silenzio del motore a ciclo Otto.
Avatar utente
danire
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 257
Iscritto il: 03/03/2018, 22:46
Nome: daniele Chiecchio
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2009
Località: tortona
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Re: Acquisto Grand Vitara, consigli???

Messaggio da danire »

x curiosita consumo urbano con il benzina?
Avatar utente
nicolamn
Non più attivo
Connesso: No
Messaggi: 608
Iscritto il: 10/08/2016, 13:39
Nome: nicola
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: duemila benzina 2009
Mi Piace Ricevuti: 38 volte

Re: Acquisto Grand Vitara, consigli???

Messaggio da nicolamn »

dipende troppo dal tipo di urbano e dallo stile di guida.
Non è come in autostrada che ai 130 costanti (se regoli bene il piede destro) fa circa i 12.
Urbano vuol dire velocità massima attorno ai 50; ai 50 costanti, che in quinta a 1.300 giri il motore tiene benissimo, il C.d.B. segna 25 con 1 litro. Dopo sono i rallentamenti, le fermate, ma soprattutto come vengono fatte le ripartenze che possono fare delle differenze tangibili.
Il benzina se si impara a "ragionarlo" alla fine si discosta pochissimo dal diesel, ed in quello l'indicatore di consumo istantaneo alla base del tachimetro diventa un consigliere impagabile.
Immagine
Avatar utente
darioei3pischelli
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 118
Iscritto il: 19/04/2014, 19:05
Nome: dario
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1.6 jlx '91
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: Acquisto Grand Vitara, consigli???

Messaggio da darioei3pischelli »

12 km/l a 130 km/h ? Io li faccio in discesa

Stando accorto arrivo ai 9km/l
Rispondi

Torna a “Varie”