luci interne vitara 2015

Rispondi
Avatar utente
Pam
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 490
Iscritto il: 10/05/2015, 22:10
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6 DDiS AllGrip V-Cool
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 14 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Re: luci interne vitara 2015

Messaggio da Pam »

Immagino ;-) .....magari se ti riesce una nella fotina :clapp:


Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9221
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: luci interne vitara 2015

Messaggio da jumpmen »

Ricordo male o ci avevano promesso delle foto.....
:-(
J.
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9221
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: luci interne vitara 2015

Messaggio da jumpmen »

gioguf ha scritto: Le uniche luci esterne che ho sostituito, al momento, sono le luci di posizione , con luci Led di buona qualita'.
Vantaggi: luce di posizione di bianco brillante molto visibile (non giallo) che si coordina bene con gli anabbaglianti Led (ho l'allestimento VTop) e consumo/calore emesso veramente irrisori.
Un saluto a tuti, ciao
Sono molto interessato anche io al cambio delle luci di posizione (in effetti affiancate agli anabaglianti a led stonano un pò)
ma ammetto di essere ignorante in materia potresti approfondire la cosa (costi, facilità di sostituzione, tipo di lampade a led)?
Un piccolo dubbio....ma è legale?
grazie e ciao
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
Pam
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 490
Iscritto il: 10/05/2015, 22:10
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6 DDiS AllGrip V-Cool
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 14 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Re: luci interne vitara 2015

Messaggio da Pam »

@Jumpmen
Abbiamo gli stessi dubbi :ok: .....vediamo se qualcuno saprà rispondere .....
Avatar utente
gioguf
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/04/2015, 19:30
Auto: New Vitara dal 2015
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: luci interne vitara 2015

Messaggio da gioguf »

ciao a tutti e scusate il ritardo.
Luci led : ho sostituito tutte le luci interne (bagagliaio compreso), escluso, al momento, luci vano piedi e luci specchietti di cortesia. Inoltre ho cambiato le luci di posizione sempre con altre led.
Difficolta' di montaggio : pressocche' nulle, solo tanta pazienza perché (le luci interne) sono protette da un " vetrino " (e' plastica !!) abbastanza fragile ed occorre per la plafoniera anteriore 1 cacciavite a lama piatta sottile per fare forza sulle linguette (non dimenticate di fasciare la punta con nastro adesivo e/o una tela sottile) e 2 cacciaviti a lama piatta sottile per le plafoniere posteriori ( guardate le istruzioni molto utili sul manuale d'uso della vettura). Le lampadine sono dette "tuttovetro" e quindi si sfilano e si inseriscono facilmente (meglio se fredde) e non hanno (quasi tutte) il pos e neg.
Dopo le ferie sostituiro' le plafoniere posteriori con altre luci led pero' "laterali" veramente ok per la macchina (la mia e' versione Top con tetto apribile). Ho scelto per tutte la colorazione "blu" la mia preferita. Per le luci vano piedi e specch cortesia ci pensero' piu' avanti, ma le ho gia' individuate sul sito del mio fornitore Ledmania.it
Luci posizione: le ho sostituite (molto facilmente) con altre led. L'aspetto complessivo ora e' molto meglio, unico neo i fari abbaglianti di un giallo orrendo, vedro' cosa si potra' fare. Fuorilegge ?? : le interne NO di sicuro, le luci di posizione sono bianche (come da codice) e quindi mi pare tutto ok.
Prezzi: da 5 a 12 euro circa a lampadina (secondo il tipo). Vi invito comunque a visitare il sito indicato che propone tutti i modelli e prezzi.
Le fotografie : beh sono un po' pigro (o forse poco abile) ! le postero' al piu' presto (con l'aiuto di qualche amico)
Spero di non aver dimenticato nulla.
Grazie a tutti e buona serata
A presto
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9221
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: luci interne vitara 2015

Messaggio da jumpmen »

gioguf ha scritto: Fuorilegge ?? : le interne NO di sicuro, le luci di posizione sono bianche (come da codice) e quindi mi pare tutto ok.
Il dubbio mi è venuto perchè sul web ho letto che le luci dei fari in generale non si potrebbero cambiare da alogene a led
vedi qui
http://forum.quattroruote.it/posts/list/103392.page
quindi dal momento che lunedì devo passare in Suzuki ho chiesto al loro magazzino se semplicemente potevano trovarmi delle alogene con tonalità fredda (ci sono Osram o Philips),so già che la temperatura colore degli anabbaglianti led non è esattamente replicabile dalle alogene ma mi basta che non sia così evidente.
vi saprò dire come va a finire
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
gioguf
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/04/2015, 19:30
Auto: New Vitara dal 2015
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: luci interne vitara 2015

Messaggio da gioguf »

d'accordo jumpmen
le luci led hanno una temp/colore non replicabile e quindi anche io sostituiro' gli abbaglianti con qualcosa di meno "giallo" delle attuali.
facci sapere cosa ti consigliano in Suzuki
per quanto riguarda le luci di posizione led, beh credo di non aver commesso reati gravi sostituendo le incandescenza.....
comunque mi piacciono di piu' ed emettono una luce migliore delle altre non bruciandosi praticamente mai
a presto
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9221
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: luci interne vitara 2015

Messaggio da jumpmen »

gioguf ha scritto:d'accordo jumpmen
le luci led hanno una temp/colore non replicabile e quindi anche io sostituiro' gli abbaglianti con qualcosa di meno "giallo" delle attuali.
facci sapere cosa ti consigliano in Suzuki
allora mi sono recato in Suzuki e il magazzino mi aveva procurato 2 lampade led (9€) :lol:
gli ho esternato i miei dubbi ma sentito il suo fornitore mi ha riferito che non c'erano problemi,
allora vado in assistenza (per sostituzione orologio graffiato all'interno) e anche il responsabile dell'Officina mi rassicura sul fatto che si può tranquillamente, allora procediamo al montaggio (una sciocchezza basta svitare di 90° il portalampada all'interno del cofano) alla fine l'operaio che mi ha fatto il montaggio se ne esce dicendo che è meglio che alla revisione le cambio altrimenti non passa :shock:
quindi non capisco più sono a norma o no?
In ogni caso sono montate, effetto ottimo uguali ovviamente agli anabbaglianti led originali,
piccolo difettuccio sporgono un pò dal proiettore essendo un po più lunghi delle lampadine alogene

cerchèrò comunque delle alogene a luce fredda (sta cosa della revisione mi rode un po)
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
JEPPO81
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/07/2015, 10:38
Nome: SIMONE
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-COOL 1.6 2015
Professione: IMPIEGATO
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!

Re: luci interne vitara 2015

Messaggio da JEPPO81 »

buonasera, le luci interne anteriori sono t10, e ok. Quelle centrali no, di che tipo sono non sono esperto e vorrei sapere inoltre se esisto di quel tipo a led. Ho una vitara senza tetto apribile v-cool. Grazie in antico per le risposte
Avatar utente
fuocoassassino
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 265
Iscritto il: 18/06/2015, 18:01
Nome: Silvio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: DIesel 2wd V-top 2015
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Bisceglie
Mi Piace Inviati: 65 volte
Mi Piace Ricevuti: 29 volte

Re: luci interne vitara 2015

Messaggio da fuocoassassino »

Rispolvero l'argomento in quanto ho già sostituito tutte le lampade interne t10 con luci a led colorazione azzurro; difficolta quasi nulla, solo tanta calma e attrezzi in plastica (per intenderci quelli per lo smontaggio dei telefonini) .
Per quanto riguarda gli specchietti di cortesia secondo me è meglio lasciar perdere essendo difficili da reperire e dato anche l'utilizzo sporadico delle stesse (le lampade sono come dei fusibili a vetro con il filo che attraversato da corrente si illumina).
Luce portaoggetti di tipo t5 tuttovetro (per intendersi quelle dell'illuminazione cruscotti) qui attendo che mi arrivino le t5 led azzurre e verificherò la resa all'interno per decidere se tenerla o cambiarla.
Luci piedi (nota dolente): smontaggio non difficoltoso ma da sostituire, credo, esclusivamente con originali suzuki.
Allego una foto di una lampada smontata (è già a led) e quando ho chiesto indicazioni sul prezzo avendo trovato il codice sul catalogo ricambi, per quella blu mi hanno chiesto oltre 25€ l'una.
Una spesa sicuramente improponibile a cui ovviero trovando una buona pellicola azzurra di applicare sulla originale per ricreare lo stesso effetto. :ciao:

Immagine

Ps. se riuscite a individuare tipo e eventualmente dove acquistarle non originali segnalate :sbav:
Rispondi

Torna a “Tuning New Vitara”