solid axle susp. Vs. indipendent front susp.

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solid axle susp. Vs. indipendent front susp.

Messaggio da leporo »

volevo fare una domanda tanto per... , avete conoscenze di altri possessori di vitara con ponte rigido? ultimamente , cito 2 notissimi costruttori di accessori, calmini e zanfi , hanno in produzione almeno lo è a listino il kit con ponte samurai a sostituzione del classico indipendente , sono curioso di sapere com'è la riuscita di tali kit, esistono molteplici soluzioni (parlando di sistema di collegamento ai ponti e non di ponti) il più ricorrente è quello con bracci tipo land o jimny (tanto per rimanere in tema) cioè con la C che vincola il ponte , oppure il più economico usando le balestre stesse del samurai , infine creare i bracci di sana pianta che sarebbe il più giusto se si vuole il massimo delle prestazioni

appunto non avendo mai trovato fino ad adesso una recenzione particolare sui prodotti di "serie" sono curioso di sapere da chi li ha


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Re: solid axle susp. Vs. indipendent front susp.

Messaggio da trabbiccolo »

sapevo che saremmo arrivati a questo argomento...
perciò visto che ci siamo parliamone.

di sicuro con le C è il lavoro più semplice da fare, ma visto che ormai siamo in ballo e che di sicuro perderemo la caratteristica migliore del vitara che è la leggerezza, io opterei per un sistema quadrilink con uniball.
in tal modo avremo molta più escursione.
da dire però che il tutto va correlato di ottimi ammortizzatore adatti alla cosa
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Re: solid axle susp. Vs. indipendent front susp.

Messaggio da leporo »

bè si 4 braci e unibol sono gran cosa, a me piaceva sapere anche se avete visto quelli "fatti apposta" e magari poter dare un pò di info su come funzionano
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Re: solid axle susp. Vs. indipendent front susp.

Messaggio da trabbiccolo »

non dal vivo, ma se nonerro già ci sono le immagini.
dobrebbe essere tutto imbullonati e nulla da saldare.
a mio parere si può fare facilmente, serve solo un po di pazienza ma, se devo dirla tutta, io le C le metterei sottosopra
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Re: solid axle susp. Vs. indipendent front susp.

Messaggio da leporo »

perchè
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Re: solid axle susp. Vs. indipendent front susp.

Messaggio da trabbiccolo »

il compito della C è quello di non far ruotare il ponte su se stesso con un effetto "torcente",
ora... se io le metto sotto saranno più basse del ponte, nella parte curva, e potrebbero toccare da qualche parte.
se invece le metto sopra non causeranno problemi se non quello di avere una macchina più leggermente alta
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Re: solid axle susp. Vs. indipendent front susp.

Messaggio da trabbiccolo »

mi corregga se ho detto una baggianata capo
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Re: solid axle susp. Vs. indipendent front susp.

Messaggio da leporo »

il fatto di avere le C sopra incide poco sia di peso che di ingombro essendo vicine alle ruote, il fatto di poter far lavorare anche in torzione bisogna avere la doppia crocera e non sarebbe tanto male, vedi herero e company hanno un puntone snodato bloccabile per poter guidare su strada, chi ha il 3 link o il triangolo anteriore tende a sbandare a velocità un pò sostenute ma in off fanno paura nei twist
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Re: solid axle susp. Vs. indipendent front susp.

Messaggio da trabbiccolo »

perchè sceglieresti il 3link anzichè il 4 link?
questione di semplicità di costruzione? di numero di pezzi? di peso complessivo?
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Re: solid axle susp. Vs. indipendent front susp.

Messaggio da leporo »

non è che sceglierei il 3 link anche se risulta facile, anzi al 3 cercherei di creare il triangolo almeno non c'è la phanard che vincola, unici inconvenienti è la giusta calibrazione per non battere sotto il motore e l'altezza maggiorata per poter dare spazio, per una sicurezza e una semplicità di montaggio e tenuta di strada opterei per i bracci col la C e la phanard molto più saldi

mi piacerebbe poter modificare tutto, però poi perdo tutto per quello che ho patito e lavorato a rendere più solido l'avantreno originale, quasi quasi la vendo e compro un tata pik-up di quelli vecchi e gli lascio solo il telaio con la gabina poi via tutto, BELLISSIMO già lo vedo!!! velo immaginate presentarsi con un ganghero da muratori e sotto 4 35? W L'EDILIZIA!!!
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