Rumore in 4wd e 4wd-L video

Rispondi
Avatar utente
lorenz_100
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 63
Iscritto il: 13/01/2014, 8:18
Nome: Lorenzo
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1.6 iniezione anno 92
Hobby: Vitarozzo
Uso della vettura: Fuoristrada
Località: Montesilvano
Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Rumore in 4wd e 4wd-L video

Messaggio da lorenz_100 »

Ciao a tutti!
Altro problemuccio....inserendo il 4wd si sente un rumore strano, stessa cosa quando inserisco il 4wd-L ma il rumore cambia...premettendo che la macchina ha 203.000 km ma di questi kilometri non sono mai stati sfruttati con il 4x4 inserito ( detto questo dal mio meccanico dopo aver visto con stupore che gli alberi di trasmissione non hanno quasi per niente il classico gioco dei vitara e che la traversa non è ammaccata come di solito succede per chi fa fuoristrada ). Un mio amico molto informato a riguardo i vitara in generale mi ha detto che potrebbe essere l olio al differenziale e al cambio che potrebbe essere sbagliato e che i vitara esigono l olio buono e quello giusto. Non ancora chiedo il parere dal mio meccanico poiche vorrei prima vedere se c e qualcuno che ha il mio stesso problema. Allego l URL del video che ho postato su youtube ;)



Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Rumore in 4wd e 4wd-L video

Messaggio da leporo »

sinceramente è difficile capire, posso solo dirti che internamente al riduttore c'è una catena per trasferire il movimento all'albero anteriore
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
lorenz_100
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 63
Iscritto il: 13/01/2014, 8:18
Nome: Lorenzo
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1.6 iniezione anno 92
Hobby: Vitarozzo
Uso della vettura: Fuoristrada
Località: Montesilvano
Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: Rumore in 4wd e 4wd-L video

Messaggio da lorenz_100 »

Scusatemi mi sono dimenticato di precisare che il primo rumore udibile è dato dal 4wd e il secondo dal 4wd-L....scusatemi per la qualità ma era di notte e la macchina era fredda quindi accelerata... :(
Rispondi

Torna a “Trasmissione”