Problemi GrandVitara 2.0 td 2001
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Problemi GrandVitara 2.0 td 2001
Ciao raga,sono nuovo nuovo ho appena scoperto il vostro bellissimo sito e mi sono iscritto subito per avere dei pareri su alcune cose riguardanti alla mia Grand vitara 2.0 td del 2001. Per prima cosa vorrei sapere perchè quando faccio una retro e vado tutto sotto sterzo sembra che ci sia inserito il 4x4 e va a scatti raspando sull' asfalto e non capisco se il problema è dell' avantreno o del retrotreno. A volte capita che non lo fa . Potete aiutarmi ?
- leporo
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Re: Problemi GrandVitara 2.0 td 2001
hai il nuovo gran vitara? se è questo modello devi vedere se rimane inserito il blocco centrale
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- leporo
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Re: Problemi GrandVitara 2.0 td 2001
giusto
controlla i mozzetti anteriori, se lo fà sempre prova a smontarne uno vedrai che non succede più, è possibile che si inserisca da solo ,se il problema è il differenziale anteriore controlla l'attuatore , altrimenti c'è un problema sull'innesto del differenziale anteriore
controlla i mozzetti anteriori, se lo fà sempre prova a smontarne uno vedrai che non succede più, è possibile che si inserisca da solo ,se il problema è il differenziale anteriore controlla l'attuatore , altrimenti c'è un problema sull'innesto del differenziale anteriore
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Re: Problemi GrandVitara 2.0 td 2001
Ciao grazie per la dritta ma cosa intendi per mozzetti anteriori e attuatore ?Potresti per favore indicarmi in quale posizione si trovano ? Cosi verifico subito grazie.
- leporo
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Re: Problemi GrandVitara 2.0 td 2001
Per mozzetti anteriori dato che te hai quelli fissi se togliessi uno, smonta una ruota anteriore, al centro del mozzo (dentro il foro del disco) troverai una flangia con 6 buloni e 1 cappuccio, togli il cappuccio e togli il fermo, svita i 6 buloni che sostengono la flangia e toglila, rimonta la ruota poi riprova a vedere se fà il problema che hai descritto, non aver paura non farai nessun danno, quella flangia serve solo a trasmettere il moto alla ruota e non sostiene niente
Per l'attuatore troverai sul differenziale anteriore 2 tubetti in gomma, quello più piccolo è quello che portala pressione al polmoncino interno per l'innesto delle 4x4, controlla cosa succede con il motore in moto come lavora, non sò dirti qual'è la pressione però
Se con il mozzetto smontato il problema non si presenta e la pressione c'è al momento opportuno è probabile che il problema stà dentro il differenziale
Se intendi provare a fare questi controlli una volta ultimati ti consiglio di parlarne con un meccanico per avere una maggior chiarezza
Per l'attuatore troverai sul differenziale anteriore 2 tubetti in gomma, quello più piccolo è quello che portala pressione al polmoncino interno per l'innesto delle 4x4, controlla cosa succede con il motore in moto come lavora, non sò dirti qual'è la pressione però
Se con il mozzetto smontato il problema non si presenta e la pressione c'è al momento opportuno è probabile che il problema stà dentro il differenziale
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Re: Problemi GrandVitara 2.0 td 2001
Ok appena ricomincerà a farlo proverò a smontare i mozzetti grazie mille
- tuxmao
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Re: Problemi GrandVitara 2.0 td 2001
Ciao a tutti,leporo ha scritto:
Per l'attuatore troverai sul differenziale anteriore 2 tubetti in gomma, quello più piccolo è quello che portala pressione al polmoncino interno per l'innesto delle 4x4, controlla cosa succede con il motore in moto come lavora, non sò dirti qual'è la pressione però
la pressione dell'attuatore è max 0,5bar.
Ho comprato da meni di un mese un GV 2.0 HDI del 2004, e poco dopo mi sono accorto che non mi si innestava la trazione integrale.
Sollevata la macchina ho visto che il vecchio proprietario avendo preso una botta davanti aveva riparato alla meglio il polmoncino.
Essendo in una posizione alquanto delicata (montato nel retro del paraurti anteriore a destra della targa), c'è qualcuno che l'ha riposizionato in luogo più sicuro?
Grazie.
Maurizio
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Re: Problemi GrandVitara 2.0 td 2001
non mi piaceva la posizione originale,adesso sta(il motorino dell'attuatore)dietro il faro destro.
- tuxmao
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Re: Problemi GrandVitara 2.0 td 2001
AGGIORNAMENTO:tuxmao ha scritto:Ciao a tutti,leporo ha scritto:
Per l'attuatore troverai sul differenziale anteriore 2 tubetti in gomma, quello più piccolo è quello che portala pressione al polmoncino interno per l'innesto delle 4x4, controlla cosa succede con il motore in moto come lavora, non sò dirti qual'è la pressione però
la pressione dell'attuatore è max 0,5bar.
Ho comprato da meni di un mese un GV 2.0 HDI del 2004, e poco dopo mi sono accorto che non mi si innestava la trazione integrale.
Sollevata la macchina ho visto che il vecchio proprietario avendo preso una botta davanti aveva riparato alla meglio il polmoncino.
Essendo in una posizione alquanto delicata (montato nel retro del paraurti anteriore a destra della targa), c'è qualcuno che l'ha riposizionato in luogo più sicuro?
Grazie.
Maurizio
Ho trovato questo 'HOW2'
http://www.auszookers.com/forum/viewtop ... 17&t=19613
x chi, come me, si ritrovasse con il polmoncino rotto e vuol provare a sistemarlo....