Differenziale anteriore...
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Differenziale anteriore...
Salve, vorrei dire la mia cazzata del giorno.
Ieri sera mi sono infilato sotto alla macchina per vedere un po il discorso di abbassamento del differenziale post rialzo e mi sono chiesto una cosa...
Visto che anche abbassare differenziale non preserva dalle rotture a nessuna ditta e mai venuto in mente di produrre una modifica che lo faccia "oscillare"?
Mantenendo comunque il discorso del semi ponte, facendolo oscillare ridurrebbe notevolmente l'angolo di lavoro..
Sarebbe un ibrido tra semi ponte e ponte rigido..
Qualcuno la produce??
Ieri sera mi sono infilato sotto alla macchina per vedere un po il discorso di abbassamento del differenziale post rialzo e mi sono chiesto una cosa...
Visto che anche abbassare differenziale non preserva dalle rotture a nessuna ditta e mai venuto in mente di produrre una modifica che lo faccia "oscillare"?
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Re: Differenziale anteriore...
Vabbè, visto che sto post lo leggete ma non me lo caga nessuno allora deduco di aver sparato la cazzata del giorno!
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Re: Differenziale anteriore...
In effetti l'hai sparata.
Il diff si deve abbassare non tanto per preservare se stesso, quanto per non far lavorare i giunti troppo inclinati, altrimenti si consumerebbero in fretta. I rischi rotture dovute ai motivi classici restano. La debolezza intrinseca del sistema non cambia, è solo che con la maggiore inclinazione dei bracci dei semiassi e quant'altro (dovuti al rialzo della vettura) allora le cose peggiorano ulteriormente.
Il diff si deve abbassare non tanto per preservare se stesso, quanto per non far lavorare i giunti troppo inclinati, altrimenti si consumerebbero in fretta. I rischi rotture dovute ai motivi classici restano. La debolezza intrinseca del sistema non cambia, è solo che con la maggiore inclinazione dei bracci dei semiassi e quant'altro (dovuti al rialzo della vettura) allora le cose peggiorano ulteriormente.
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Re: Differenziale anteriore...
Lo sai andrea che codesta idea mi venne in mente tanto tempo fa anche a me hahaha
Tutto si può fare dipende tanto dal tempo e dai soldi che uno vuole investire, inclinare il ponte sul lato della massima estenzione si POTREBBE realizzare con un insieme di leve, peso spazio per la struttura però non proprio adeguato alla macchina, se vuoi impegnarti in un lavoro decisamente di livello superiore è il seguente
Trovare un ponte del suzukino, tagliare al punto piu vicino alla palla lasciando lo spazio adeguato per poterci saldare il supporto per il cuscinetto e il paraolio , con 2 semiassi posteriori ci si ricostruisce i 2 semiassini per poi fare 2 flange per siportare la foratura ai giunti originali o altri, con i bastoni tagliati dei posteriori si ritracciano per riportare le lunghezze dal differenziale ai giunti , a questo punto serve un controtelaio per creare un 'ancoraggio dei bracci inferiori , serve creare i bracci superiori (diventerà a 4 bracci) , mentre gli ammortizzatori si ancoreranno ai duomi fino al triangolo superiore
Diventa come un buggy davanti, differenziale centrale, 4 bracci belli lunghi e trasmissione rinforzata
Ma poi sei sempre fuorilegge
Tutto si può fare dipende tanto dal tempo e dai soldi che uno vuole investire, inclinare il ponte sul lato della massima estenzione si POTREBBE realizzare con un insieme di leve, peso spazio per la struttura però non proprio adeguato alla macchina, se vuoi impegnarti in un lavoro decisamente di livello superiore è il seguente
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Re: Differenziale anteriore...
Oddio Roby.
Questo lavoro mi sa di fantascienza.
Un in bocca al lupo a chi ci si cimenta.
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- luca.monty88
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Re: Differenziale anteriore...
Hahaga ora che la detto roby allora mi faccio coraggio...anch'io avevo pensato una cosa simile per il posteriore del ngv poi sono tornato con i piedi per terra..
- leporo
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Re: Differenziale anteriore...
Guarda piero, infondo fantascenza non è, se calcoli che i miei amici si sono fatti in garage un proto da xtc , perdipiù primi nel 2014 e 2 quest'anno , non è difficile creare, basta il tempo e un pò di soldi da spendere , avessi queste cose a disposizione avrei tutto, un ponte cel'ho, sia davanti del suzu sia dietro del vitara per tagliare i pezzi, i semiassi non mi mancano, nemmeno gli amici che mi aiutano a flangiare e ritracciare le cave per i semiassi, con una piegatubi idraulica e dei tubi adatti si crea il telaio e i triangoli, sempre parlando di amici a suo tempo dario , angiolino e giancarlo fanani dal nulla crearono l''ultimo proto per il civf , tutto fatto artigianalmente
Le mie non sono manie di grandezza ma sogni realizzabili, progetti ad occhi aperti e realizzabili, unico ma grande inconveniente che una volta realizzato è fuorilegge come un ben più facile da istallare e normalissimo ponte rigido, questo è il motivo che non l'ho mai realizzato
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- Pierpie88
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Re: Differenziale anteriore...
Si ti credo. E forse il vero pazzo sognatore, di questi progetti, sono proprio io.
Anzi per dirla tutta, ho studiato per mesi un sistema per installare l'intero anteriore del terrano nella mia.
Dopo di che piazzare anche il ponte posteriore sarebbe stato uno scherzetto. Ed in più la modifica sarebbe passata quasi inosservata. Ma purtroppo queste idee fanno seguito a centinaia di ore di lavoro e prove, con relativo fermo macchina ed impegno di un ponte e di spazi adeguati (officina o un bel garage).
Dopo queste valutazioni abbiamo dovuto rinunciare al progetto (premesso che il mio meccanico è letteralmente un "santo" e non si scoraggia davanti a nulla).
E' allora che ho partorito l'idea di vendere tutti i mezzi e passare ad un LJ o Def.
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Dopo di che piazzare anche il ponte posteriore sarebbe stato uno scherzetto. Ed in più la modifica sarebbe passata quasi inosservata. Ma purtroppo queste idee fanno seguito a centinaia di ore di lavoro e prove, con relativo fermo macchina ed impegno di un ponte e di spazi adeguati (officina o un bel garage).
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- luca.monty88
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Re: Differenziale anteriore...
Piero ma perché volevi montare il ponte anteriore del terrano??? Cosà in più del tuo???
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