Consigli e domanda x un neofita....

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Emitaz
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Consigli e domanda x un neofita....

Messaggio da Emitaz »

Premetto che devo ancora comprare il vitara ma mi sto già organizzando per la preparazione. Vorrei prendere un cabrio 1.6 del 90, ci devo fare fuoristrada abbastanza tosto e mi servirebbe una ricetta pèr rinforzare l'avantreno e il retrotreno, monterò un arb al posteriore e x le gomme pensavo a delle 235 exforest. Cosa devo fare????


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stevezago
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Re: Consigli e domanda x un neofita....

Messaggio da stevezago »

Emitaz ha scritto:Cosa devo fare????
una cosa alla volta, la fretta è cattiva consigliera (e ti fa buttare un sacco di soldi.........)prendi la macchina, provala, inizia ad usarla e poi decidi; e poi potresti trovarla in parte già preparata, il che potrebbe facilitare un pò le cose.................

poi forse non è la sezione giusta...................


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Re: Consigli e domanda x un neofita....

Messaggio da leporo »

forse sarò caziato per dire queste cose, il vitara per farci fuoristrada tosto serve un ponte rigido davanti, puoi fare come me che ho completamente adattato parti di altri fuoristrada e reso abbastanza solido, dietro esiste i semiassi calmini oppure puoi anche sostituire tutto e montare 2 toy
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Re: Consigli e domanda x un neofita....

Messaggio da leporo »

voglio aggiungere che è vero fare le cose per gradi, è altrettanto vero che il fuoristrada perfetto non esiste, non è jeep, non è land , non è toy e nemmeno mercedes, il vantaggio di una suzuki è le dimenzioni, il peso e i costi
se mai inizierai con una vitara e non con altre sarai responsabile ad inserire tutti i passi che farai
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Re: Consigli e domanda x un neofita....

Messaggio da Emitaz »

Ma quale è la sezione giusta?? Se ho sbagliato mi scuso.
Oggi ho venduto il mo G preparato xchè non m ci trovavo affatto, ero felice quando avevo l'sj ma ora che ho messo su famiglia mi serviva qualcosa di più comodo, da qui il vitara.
Il consiglio dei ponti rigidi me l'ha dato anche un mio caro amico fuoristradistia però mi sembra di snaturare il vitara. Poi se non c'è modo allora m'arrendo e mi organizzo per sti ponti rigidi. Quali servono? Non è che poi si allarga troppo?
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leporo
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Re: Consigli e domanda x un neofita....

Messaggio da leporo »

se vuoi stere dentro le righe ma non lasciare niente al caso serve i toy, se poi vuoi fare una cosa only suzuki esiste la possibilità anche questa gettonatissima, il ponte anteriore del samurai, con questo hai il vantaggio di poter mantenere le coppie coniche originali e fare metà lavoro, il toy e company hanno il rapporto come quello del samurai in più ha la palla del ponte più grande, più lungo del vitara, esiste semiassi rinforzati anche quì
come vedi, magari sai già, esistono mille modi per cambiare la vitara
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Re: Consigli e domanda x un neofita....

Messaggio da Emitaz »

La soluzione migliore mi pare quella del ponte Suzuki ma ho letto che il ponte è molto più stretto del vitara, bisogna metterci i distanziali? E di quanto?
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Pierpie88
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Re: Consigli e domanda x un neofita....

Messaggio da Pierpie88 »

Metti i toyota LJ70, sono davvero un brivido. La rendi inarrestabile e sopratutto nn scassi nulla, ma ricorda di rinforzare un pò tutto attakki, puntoni........
Guarda nella sezione mercatino, ho in vendita una jimni allestita in questo modo con le gomme da 31. Sul campo è un vero mostro.
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Emitaz
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Re: Consigli e domanda x un neofita....

Messaggio da Emitaz »

Quindi il ponte samurai da problemi? Io ci dovrei fare un fuoristrada tosto ma non estremo e l'auto la uso prevalentemente per strada.
Ho letto anche di avantreno vitara hdi in ghisa e semiassi terrano, non potrei risolvere così?
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Pierpie88
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Re: Consigli e domanda x un neofita....

Messaggio da Pierpie88 »

Tocca prendere una decisione.......
Sono tutte soluzioni più o meno valide, ma con rese nettamente diverse ed ovviamente nn paragonabili. Devi valutare spesa, resa e tue intenzioni di partenza. Con i ponti Toy (3-4.000 €) snaturi definitivamente l'auto, ma la rendi davvero performante e pressokè indistruttibile, con il ponte samurai spendi meno ma sei un gradino più giù in termini di robustezza e quindi di performance e se la usi su strada ci devi spendere su ancora per omologarla. Con il diff del diesel, un rialzo, ed i semiassi modificati spendi secondo me come nel secondo caso, però potresti soparessedere con l'omologazione, ma cmq, scendi ulteriormente di livello nel settore performance.
A te la scelta.
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