Blocco differenziale KAISER

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Blocco differenziale KAISER

Messaggio da Lupo83 »

Ciao a tutti,

sono incuriosito da questo differenziale autobloccante al 100%, di produzione brasiliana, KAISER.
Qualcuno sul forum l'ha provato?

In rete non si trovano molti pareri o recensioni.
Sembra che il suo inserimento sia progressivo fino al 100% di bloccaggio. Quasi come un autosbloccante.
E su strada come si comporta?


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Pierpie88
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Re: Blocco differenziale KAISER

Messaggio da Pierpie88 »

Purtroppo nn è l'ideale per le nostre auto. Per goderlo appieno e senza fastidi devi avere il cambio automatico, inoltre in retro nelle manovre è rumoroso.
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leporo
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Re: Blocco differenziale KAISER

Messaggio da leporo »

il kaiser in retro è rumoroso?
se non mi ricordo male lo vende la 4tecnique, il costo però è pari all'arb forse è per questo che non cui sono recensioni
a regola dovrebbe andare bene e comportarsi in modo adeguato...
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Re: Blocco differenziale KAISER

Messaggio da Lupo83 »

leporo ha scritto:il kaiser in retro è rumoroso?
se non mi ricordo male lo vende la 4tecnique, il costo però è pari all'arb forse è per questo che non cui sono recensioni
a regola dovrebbe andare bene e comportarsi in modo adeguato...
Esatto lo vende la 4tecnique al prezzo di 650 Euro iva compresa. Qualcosina in meno dell'ARB.
Considerando che dovrebbe bloccare al 100% e non ha manutenzione..potrebbe essere una valida alternativa all'ARB.
Bisognerebbe conoscere l'effettivo comportamento sia su strada che in off..
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Pierpie88
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Re: Blocco differenziale KAISER

Messaggio da Pierpie88 »

In off. è fantastico, con qualke neo derivante dal fatto ke è 100% automatico senza possibilità di intervenire. Tanto progressivo nn è, ma piuttosto quasi immediato. Su strada è fastidioso, concettualmente nasce per impieghi pesanti su mezzi agricoli ed approdato nel mondo off-road per adattamento.
Ad ogni cambio marcia si sente un clonk derivante dal fatto ke usando la frizione si perde di trazione sulla catena cinematica e lui internamente sgancia quei rullini da cui è costituito, poi appena rilasciata la frizione e ripresa la trazione, li riaggancia, da cui il clonk. Lo stesso fa nelle manovre (avanti-retro, non in retro, forse mi sono spiegato male prima) per questo l'optimum si ottiene con il cambio automatico (vekkio stile con convertitore di coppia oppure cvt, nn con frizione automatica), xkè al cambio marcia nn c'è mai perdita di trazione. Tutto questo al posteriore con vetture part-time. All'anteriore potrebbe andare, ma anke qui ci sono delle piccole considerazioni da fare, ossia sempre il discorso dell'automatico 100% senza sconti, ke significa perdere direzionalità di sterzo, ed in talune situazioni (forti pendenze laterali) è sconveniente, semprekè nn vi tiri verso qualke burrone o dislivello importante, ed allora è proprio pericoloso.
Poi ognuno fa le sue scelte.
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Re: Blocco differenziale KAISER

Messaggio da leporo »

Ecco un'ottima spiegazione, non lo ho mai visto funzionare quindi mi cheto, certo tutto dipende da come è l'uso finale
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Re: Blocco differenziale KAISER

Messaggio da Lupo83 »

Pierpie88 ha scritto:In off. è fantastico, con qualke neo derivante dal fatto ke è 100% automatico senza possibilità di intervenire. Tanto progressivo nn è, ma piuttosto quasi immediato. Su strada è fastidioso, concettualmente nasce per impieghi pesanti su mezzi agricoli ed approdato nel mondo off-road per adattamento.
Ad ogni cambio marcia si sente un clonk derivante dal fatto ke usando la frizione si perde di trazione sulla catena cinematica e lui internamente sgancia quei rullini da cui è costituito, poi appena rilasciata la frizione e ripresa la trazione, li riaggancia, da cui il clonk. Lo stesso fa nelle manovre (avanti-retro, non in retro, forse mi sono spiegato male prima) per questo l'optimum si ottiene con il cambio automatico (vekkio stile con convertitore di coppia oppure cvt, nn con frizione automatica), xkè al cambio marcia nn c'è mai perdita di trazione. Tutto questo al posteriore con vetture part-time. All'anteriore potrebbe andare, ma anke qui ci sono delle piccole considerazioni da fare, ossia sempre il discorso dell'automatico 100% senza sconti, ke significa perdere direzionalità di sterzo, ed in talune situazioni (forti pendenze laterali) è sconveniente, semprekè nn vi tiri verso qualke burrone o dislivello importante, ed allora è proprio pericoloso.
Poi ognuno fa le sue scelte.

Quindi tu lo sconsiglieresti se l'auto viene utilizzata spesso su strada?
Poi se capita la nevicata dici che diventa inguidabile?
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Re: Blocco differenziale KAISER

Messaggio da @ndre87 »

guarda anche io sono alla ricerca di un blocco al posteriore perche mi sono reso conto che via via può essere utile in montagna..però mi sono documentato abbastanza e sembra che sia questo kaiser sia gli autosbloccanti non facciano al caso nostro che viaggia molto su strada e che una o due volte l'anno ne abbiamo bisogno..
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Re: Blocco differenziale KAISER

Messaggio da Pierpie88 »

Decisamente.
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Re: Blocco differenziale KAISER

Messaggio da Lupo83 »

Niente, l'unica soluzione è ripiegare sull'ARB :okk:
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