Hill descend control - esperienze, pro e contro
- ironside
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 222
- Iscritto il: 29/06/2015, 9:58
- Auto: New Vitara dal 2015
- Mi Piace Inviati: 6 volte
- Mi Piace Ricevuti: 32 volte
Re: Hill descend control - esperienze, pro e contro
Vi appoggio: su sconnesso pesante è esagerato, su strada bianca è perfetto come pure su strada innevata. Ovviamente parliamo di pendenze importanti...
- luca.monty88
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 3964
- Iscritto il: 15/04/2015, 12:38
- Nome: luca
- Auto: New Grand Vitara 3porte
- Allestimento: 1.9ddis anno 2009
- Professione: operaio
- Hobby: caccia pesca ecc
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 37 volte
- Mi Piace Ricevuti: 138 volte
Re: Hill descend control - esperienze, pro e contro
Ragazzi è semplicissimo la velocità non si può abbassare oltre perché probabilmente il cambio non lo permette cioè in prima a 10km/h sarete sicuramente quasi al limite minimo di giri o no? Se sbaglio correggetemi pure.
- GiuGiu970
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 1220
- Iscritto il: 20/09/2015, 20:34
- Nome: Giulio
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 DDiS V-Cool 4WD
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Roma
- Mi Piace Inviati: 553 volte
- Mi Piace Ricevuti: 342 volte
Re: Hill descend control - esperienze, pro e contro
In effetti è poco sopra al minimo, si potrebbe diminuire poco poco ancora (DDIS manuale) ma visto che lavora con i freni si potrebbe far funzionare anche in folle, la velocità a quel punto sarebbe libera.luca.monty88 ha scritto:Ragazzi è semplicissimo la velocità non si può abbassare oltre perché probabilmente il cambio non lo permette cioè in prima a 10km/h sarete sicuramente quasi al limite minimo di giri o no? Se sbaglio correggetemi pure.
Giulio
Prima di inserire un nuovo argomento, usate il tasto "cerca"
Prima di inserire un nuovo argomento, usate il tasto "cerca"
- Umpa
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 95
- Iscritto il: 07/03/2016, 1:03
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 DDiS All-grip 2016
- Mi Piace Inviati: 9 volte
- Mi Piace Ricevuti: 20 volte
Re: Hill descend control - esperienze, pro e contro
Bè oggi ho provato a sollevare la frizione e vedere a quanto andava la macchina in prima! Motore caldo...
Poco sopra i 5 per il tachimetro, 5 spaccati per il mio TomTom. Quindi direi che se volevano, potevano farlo.
Magari considerano quei 10 km/h come una "media" che può andare bene per diverse cose!
Poco sopra i 5 per il tachimetro, 5 spaccati per il mio TomTom. Quindi direi che se volevano, potevano farlo.
Magari considerano quei 10 km/h come una "media" che può andare bene per diverse cose!
- a-coder
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 227
- Iscritto il: 24/04/2016, 20:44
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 Boosterjet
- Hobby: bici
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 27 volte
- Mi Piace Ricevuti: 55 volte
Re: Hill descend control - esperienze, pro e contro
Probabilmente ho scoperto l'acqua calda, ma io ero rimasto al fatto che l'Hill Descent funzionasse solo in prima marcia a 7km/h.
Invece ho constatato che fa un gran lavoro a velocità diverse in seconda e terza!!!
1° -> 7 km/h
2° -> 15 km/h
3° -> 25 km/h
circa. Gran bella cosa, mi ha salvato le gambe in due discese molto lunghe su sterrato
Invece ho constatato che fa un gran lavoro a velocità diverse in seconda e terza!!!
1° -> 7 km/h
2° -> 15 km/h
3° -> 25 km/h
circa. Gran bella cosa, mi ha salvato le gambe in due discese molto lunghe su sterrato
- ranocchio4x4
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 5291
- Iscritto il: 17/07/2015, 22:44
- Nome: Franco
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1,6 ddis allgrip v-top
- Professione: artigiano alimentari
- Hobby: mi piace la montagna
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Ravenna / Ponte Nuovo
- Mi Piace Inviati: 849 volte
- Mi Piace Ricevuti: 516 volte
Re: Hill descend control - esperienze, pro e contro
@ a-coder..
ho spostato il tuo commento in questo 3D , piu appropriato considerato l'argomento.
ciao dal rano
ho spostato il tuo commento in questo 3D , piu appropriato considerato l'argomento.
ciao dal rano
- a-coder
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 227
- Iscritto il: 24/04/2016, 20:44
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 Boosterjet
- Hobby: bici
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 27 volte
- Mi Piace Ricevuti: 55 volte
Re: Hill descend control - esperienze, pro e contro
Cavolo e dire che ho anche scartabellato nella ricerca "hill descent" per trovare un thread!
Grazie Ranocchio
Ma veramente sono l'unico ad avere notato questa cosa delle velocità al variare della marcia??
Grazie Ranocchio
Ma veramente sono l'unico ad avere notato questa cosa delle velocità al variare della marcia??
- ranocchio4x4
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 5291
- Iscritto il: 17/07/2015, 22:44
- Nome: Franco
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1,6 ddis allgrip v-top
- Professione: artigiano alimentari
- Hobby: mi piace la montagna
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Ravenna / Ponte Nuovo
- Mi Piace Inviati: 849 volte
- Mi Piace Ricevuti: 516 volte
Re: Hill descend control - esperienze, pro e contro
Ricordavo che qualcosa del genere se ne era già discusso...
Onestamente ho usato talmente poco il "controllo della discesa".. che sicuramente posso dire di non conoscerlo a fondo...
Ciao dal rano
Onestamente ho usato talmente poco il "controllo della discesa".. che sicuramente posso dire di non conoscerlo a fondo...
Ciao dal rano
- gigasta
- Supporter
- Connesso: No
- Messaggi: 238
- Iscritto il: 11/02/2017, 23:33
- Nome: giacomo
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 Hybrid Cool 4WD 2020
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Località: Torino/Viù
- Mi Piace Inviati: 175 volte
- Mi Piace Ricevuti: 85 volte
Re: Hill descend control - esperienze, pro e contro
Usato ieri in due occasioni, ed entrambe presentavano discese sterrate molto ripide con fondo non irregolare ..... di più, praticamente mulattiere rovinate dallo scorrere dell'acqua! In prima, velocità non superiore ai 5/7 km/h, nessun problema, l'auto si è comportata benissimo, con grande stupore dell'amico fuoristradista che fino a poco prima continuava ad osannare la sua vecchia jeep .... e che penso mi abbia fatto fare quei percorsi x mettermi in difficoltà ..... come dire ... TIÈ!
-
- Supporter
- Connesso: No
- Messaggi: 716
- Iscritto il: 30/08/2017, 21:57
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
- Uso della vettura: Su strada
- Località: Cuneo
- Mi Piace Inviati: 144 volte
- Mi Piace Ricevuti: 83 volte
Re: Hill descend control - esperienze, pro e contro
Io ho anche la panda cross. L'hill descent control è più modulabile perché funziona in folle quindi è modulabile su tutte le velocità indipendentemente dalla marcia innestata.
A parte questo è una funzione che se abiti in Montagna è irrinunciabile. Io la uso spessissimo Senza la paura che i freni si surriscaldino. Figata
A parte questo è una funzione che se abiti in Montagna è irrinunciabile. Io la uso spessissimo Senza la paura che i freni si surriscaldino. Figata
motorizzato K14D