Funzione lock e retro
- TeeJay
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Re: Funzione lock e retro
Sabato dopo 18 km di salita su tornantini, senza apparenti problemi, sono arrivato in un campo e ho pensato bene di parcheggiare in retro (ero in Auto quindi nel mio caso non centra il Lock); vista la pendenza ho dovuto sfrizionare per potermi posizionare correttamente ed è uscita una puzza stratosferica tanto che mia moglie era preoccupatissima.
La puzza veniva dal cofano e non dalle ruote, quindi a mio parere la causa è la frizione non certo il differenziale o i freni.
Ho la netta sensazione che la frizione sia veramente sottodimensionata
Ma secondo voi è possibile che faccia solo puzza con la retro? Partenze in salita ne ho fatte parecchie in questi 7 mesi ma non avevo mai notato niente di simile (era assolutamente impossibile non sentire quella puzza)
La prossima volta che vado dal concessionario proverò ad entrare in retro visto che per arrivarci c'è una rampa piuttosto decisa con un piccolo dosso da superare e vediamo se riesco a fargli sentire la puzza in diretta
La puzza veniva dal cofano e non dalle ruote, quindi a mio parere la causa è la frizione non certo il differenziale o i freni.
Ho la netta sensazione che la frizione sia veramente sottodimensionata
Ma secondo voi è possibile che faccia solo puzza con la retro? Partenze in salita ne ho fatte parecchie in questi 7 mesi ma non avevo mai notato niente di simile (era assolutamente impossibile non sentire quella puzza)
La prossima volta che vado dal concessionario proverò ad entrare in retro visto che per arrivarci c'è una rampa piuttosto decisa con un piccolo dosso da superare e vediamo se riesco a fargli sentire la puzza in diretta
- drake762001
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Re: Funzione lock e retro
Puzza anche in prima, mi è capitato di stare in file su una strada in salita, 3 partenze in salita e la puzza ha invaso l'abitcolo. Sicuro anche per me che fosse la frizione.
- vitaravita
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Re: Funzione lock e retro
Mi domando se la stessa cosa succeda anche in modalità sport non avendocela non saprei,perché il dubbio sia non tanto di frizione sottodimensionata ma di coppia totalmente assente sotto 1650 giri!!
- The Gian
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Re: Funzione lock e retro
Si se ne parla nell altro topic anche se il problema sta assumendo le sembianze forse per l appunto di un problema di frizione appunto per le ddis perche sta capitando in auto,lock, e sport sempre su ddis, nn è ancora ben chiaro xò
- il_Monta
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Re: Funzione lock e retro
Ieri approfittando della pioggia caduta sono tornato sul luogo del "misfatto" ed ho provato su terreno scivoloso senza mettere lock e dopo un po' di prove la puzza è tornata anche se non come quando mi successe la prima volta forse perché non c'era il fango di allora.
La puzza si sentiva anche in corrispondenza delle ruote anteriori ma soprattutto dentro il cofano
Questa volta non mi si è accesa nessuna spia e la macchina comunque andava tranquillamente con qualche slittamento qua e la ma ho fatto molta più strada
Però mi sono dimenticato di disabilitare l'ESP che era un altra prova che volevo fare (probabilmente non cambia niente)
Quando passerò dal concessionario proverò a chiedere ma devo escogitare qualcosa x fare venire la puzza quando sono li
La puzza si sentiva anche in corrispondenza delle ruote anteriori ma soprattutto dentro il cofano
Questa volta non mi si è accesa nessuna spia e la macchina comunque andava tranquillamente con qualche slittamento qua e la ma ho fatto molta più strada
Però mi sono dimenticato di disabilitare l'ESP che era un altra prova che volevo fare (probabilmente non cambia niente)
Quando passerò dal concessionario proverò a chiedere ma devo escogitare qualcosa x fare venire la puzza quando sono li
- vitara
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Re: Funzione lock e retro
è successo anche a me , retromarcia in salita di pochi metri
e se non sfrizioni l auto si spegne , grande puzza di frizione arrosto!!
ho una vtop diesel 4x4 , sono molto deluso di questo fatto ,
Saluti
e se non sfrizioni l auto si spegne , grande puzza di frizione arrosto!!
ho una vtop diesel 4x4 , sono molto deluso di questo fatto ,
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Re: Funzione lock e retro
Mi scuso anticipatamente se quello che vi esporrò non è nel topic giusto. Oggi ho provato per la prima volta a fare del fuoristrada con la mia Vitara ddi all gripp con cambio automatico. Dopo 5 km circa di sterrato con avvallamenti vari ( sto parlando di montagna) l'ultimo pezzo per arrivare alla meta c'è da fare una salita di circa 200 metri, con delle sconnessioni dove devi quasi fermarti se non vuoi toccare. Arrivato quasi alla fine della salita ho cominciato a vedere fumo che usciva dal cofano, poi si è accesa la spia tranlaxe. Mi sono fermato quasi subito, ho aperto il cofano, il fumo ha continuato per circa venti minuti, poi si sentìva una gran puzza di bruciato, cosa che si sente tuttora ,dopo varie ore. Io sono salito in modalità snow più look. Volevo chiedervi ?(è successo a qualcuno di voi, secondo voi posso avere compromesso qualche parte della meccanica,posso avere sbagliato le modalità per la salita, e ultima cosa , può essere il cambio automatico non adatto per fare certi percorsi).Vi ringrazio,evi auguro un buona domenica.( non come la mia).
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Re: Funzione lock e retro
beh dipende di che offroad stai parlando.
sicuramente la frizione non ha goduto.. ma in linea di principio non è il cambio automatico non adatto bensì la tipologia di macchina.
semplicemente NON è un fuoristrada.. non è il vecchio Vitara..
sicuramente la frizione non ha goduto.. ma in linea di principio non è il cambio automatico non adatto bensì la tipologia di macchina.
semplicemente NON è un fuoristrada.. non è il vecchio Vitara..
- Calo262
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Re: Funzione lock e retro
Per spiegarti un po' meglio il tipo di off-road, ti dico che nello stesso posto, ci sono arrivato con la auto che avevo prima ,cioè una quasquai 1500 diesel, sicuramente dovevo lavorare un po' di frizione,ma comunque non ho mai avuto nessun problema di surriscaldamento. Il paradosso che ho comperato la Vitara proprio per andare in quei posti, ascoltando anche i consigli della concessionaria. Ti vorrei chiedere anche una cosa visto che per me è stata la mia prima auto con cambio automatico e 4wd. Come ho scritto prima ho usato le modalità snow più look, è meglio mettere il cambio in automatico o manuale, o quale modalità può essere la migliore? Grazie e scusate se vi rompo.
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Re: Funzione lock e retro
Io in OR metto il cambio in manuale e cambio o con le palette o con la leva, salitone a Lajatico in piena notte dopo concerto nessun problema...
ovviamente in automatico credo soffra molto di più, cercando di cambiare marcia e le frizioni ne soffrono...., magari per avere tutta la coppia meglio disattivare l'esp... o no? mi rivolgo ai più esperti.
Ciao
ovviamente in automatico credo soffra molto di più, cercando di cambiare marcia e le frizioni ne soffrono...., magari per avere tutta la coppia meglio disattivare l'esp... o no? mi rivolgo ai più esperti.
Ciao
Per aspera ad astra