Condivido tutto il post anche se non sono mai arrivato a dover usare questo schema.GiuGiu970 ha scritto:In situazioni toste davvero l'unica è Sport,ESP off e manico.
Io appena lascio l'asfalto metto sempre in Snow e faccio fare a lei. Se mi accorgo che sto per andare su pendenze molto dure e con terreno molto brutto, metto Lock e via.
Quest'estate in piemonte ho fatto un pezzo che sarà stato al 30% con terra non del tutto compatta e qualche pietra. Complice anche il fatto che io e la mia compagna siamo 110kg in 2 e la macchina era vuota, non ho avuto il minimo problema. Io ho anche la sport, quindi a potenza non mi manca nulla.
In discesa io uso l'hill descent dove posso, mi sento più sicuro dato che frena sulle 4 ruote. Quindi anche li uso il Lock.
In ogni caso credo che una delle mancanze della Vitara siano le ridotte. Ok, non è più un fuoristrada e saremmo in pochissimi a usarle, ma dover lavorare di frizione per lunghi periodi mentre si fa lo slalom tra le fosse in salita è molto faticoso alla lunga e si rischia di consumare la frizione.