Revisione idroguida.
- Ciro
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Revisione idroguida.
Ciao gente,
qualcuno di voi ha revisionato l'idroguida?
La mia perde olio da sotto e vorrei sapere se fosse possibile revisionarla o va sostitutita.
Grazie.
qualcuno di voi ha revisionato l'idroguida?
La mia perde olio da sotto e vorrei sapere se fosse possibile revisionarla o va sostitutita.
Grazie.
- poci4ever
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Re: Revisione idroguida.
io quache mese fa l'ho dovuta aprire perchè con i salti avevo rotto il supporto interno alla regolazione del gioco.
si la puoi fare tranquillamente anche te, chiaramente la devi smonate tutta dall'auto perchè va aperta inizialmente dove si inserisce il tubo del volante, ci sono 4 bulloni aiutandoti un pò girando il perno dello sterzo e un pò di cattive maniere viene fuori con il suo or, che volendo lo puoi cambiare attento ad estrarlo dopo che è iniziato ad uscire di qualche cm perchè il "cuscinetto" se cosi lo si puo definire è fatto da una spira di sfere appoggiate al perno (che è una vite senza fine).
fatto ciò puoi smontare il controdado e la vite di regolazione del gioco sterzo, smontate anche quel coperchio e sempre con buone maniere far uscire anche l'ultimo perno con i suoi 3 denti per trasferire il movimento. dopo puoi sostituire tutti gli or che vuoi.
però attento al primo perno con la spira di sfere perchè ci ho messo più tempo a capire come funzionava il giro che a smontare il tutto...
si la puoi fare tranquillamente anche te, chiaramente la devi smonate tutta dall'auto perchè va aperta inizialmente dove si inserisce il tubo del volante, ci sono 4 bulloni aiutandoti un pò girando il perno dello sterzo e un pò di cattive maniere viene fuori con il suo or, che volendo lo puoi cambiare attento ad estrarlo dopo che è iniziato ad uscire di qualche cm perchè il "cuscinetto" se cosi lo si puo definire è fatto da una spira di sfere appoggiate al perno (che è una vite senza fine).
fatto ciò puoi smontare il controdado e la vite di regolazione del gioco sterzo, smontate anche quel coperchio e sempre con buone maniere far uscire anche l'ultimo perno con i suoi 3 denti per trasferire il movimento. dopo puoi sostituire tutti gli or che vuoi.
però attento al primo perno con la spira di sfere perchè ci ho messo più tempo a capire come funzionava il giro che a smontare il tutto...
- korando2NGV
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Re: Revisione idroguida.
a me è successo al vecchio korando e una volta smontata videro che non era revisonabile e fui costretto a farla sostituire, circa mille euro
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I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
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- poci4ever
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Re: Revisione idroguida.
Ciro ha scritto:Paraoli e oring, li hai trovati facilmente, vendono un kit?
Grazie.
sono andato in una azienda che vendono forniture industriali/agricole però non penso si possa fare pubblicità...
si le dimensioni sono tabellate e avevo speso poco meno di 1€ ma ho cambiato solo gli anelli di or il resto lo lavato con gasolio e per il momento funziona tutto.
se vendono kit non credo considerato il costo...
- leporo
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Re: Revisione idroguida.
se cerchi trovi il kit già pronto apposta per il modello di macchina che hai


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Re: Revisione idroguida.
riesumo il post (lo so sono un rompi balle)
ho notato che il mio vitara (16v) tende a fare parecchio rumore di servosterzo quando fai manovra. Ora la cosa è normale perchè è un pompa idraulica che spinge olio in pressione da una parte o dall'altra e che quindi del rumore ci sta. Però avendo avuto sotto mano un pò di auto non mi è mai capitato che anche a caldo continuasse a fare rumore.
Voi sulle vostre funziona tutto normalmente?
Devo considerare l'idea di revisionarla?
ho notato che il mio vitara (16v) tende a fare parecchio rumore di servosterzo quando fai manovra. Ora la cosa è normale perchè è un pompa idraulica che spinge olio in pressione da una parte o dall'altra e che quindi del rumore ci sta. Però avendo avuto sotto mano un pò di auto non mi è mai capitato che anche a caldo continuasse a fare rumore.
Voi sulle vostre funziona tutto normalmente?
Devo considerare l'idea di revisionarla?
- poci4ever
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Re: Revisione idroguida.
prima di smontarla tutta hai controllato il livello dell'olio? (lo so che è una domanda stupida :P )
il rumore è tipo un "gneee" come quando c'è vermente freddo e giri il volante????
a cambiare l'olio idraulico? o cambiarlo con uno più denso?
il rumore è tipo un "gneee" come quando c'è vermente freddo e giri il volante????
a cambiare l'olio idraulico? o cambiarlo con uno più denso?
- abe
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Re: Revisione idroguida.
eh purtroppo sono le stesso domande che mi sono fatto io.
Ho visto che c'è una leggerissima perdita dove si collega il tubo. Ma il livello è ok!
Cambiare l'olio con uno più denso non mi sembra sensato andrebbe a irrigidire il movimento tra gli organi con un conseguente sforzo della pompa e un rumore più accentuato.
idee?
Ho visto che c'è una leggerissima perdita dove si collega il tubo. Ma il livello è ok!
Cambiare l'olio con uno più denso non mi sembra sensato andrebbe a irrigidire il movimento tra gli organi con un conseguente sforzo della pompa e un rumore più accentuato.
idee?