Staffe differenziale e tamponi fine corsa.
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Staffe differenziale e tamponi fine corsa.
Vorrei chiedere se qualcuno si è mai realizzato dei tamponi fine corsa e che misura li ha fatti (es. rialzo +5=tamponi +5) o si fanno i tamponi di misura diversa?
Le staffe per abbassare il differenziale anteriore, di quanti centimetri dev'essere più lunga?
Grazie.
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- leporo
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Re: Staffe differenziale e tamponi fine corsa.
io i tamponi li ho comprati da bits4vits per le staffe al semiponte devi andare dietro al rialzo e in commercio li trovi da 5cm e da 8cm
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Re: Staffe differenziale e tamponi fine corsa.
Ho comprato le staffe per il semiponte.
E' normale che nell'attacco al telaio ci sia dello spazio a dx e sx della staffa?
E' normale che nell'attacco al telaio ci sia dello spazio a dx e sx della staffa?
- leporo
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Re: Staffe differenziale e tamponi fine corsa.
dipende quanto, hai fatto una foto?
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Re: Staffe differenziale e tamponi fine corsa.
Ci saranno circa 5 mm per lato nella staffa lunga e qualche mm per lato nella staffa laterale.
Le foto, tempo libero permettendo, le metterò domenica.
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Re: Staffe differenziale e tamponi fine corsa.
sono curioso
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Re: Staffe differenziale e tamponi fine corsa.
Questa è la staffa "lunga" lato guida, si vede lo spazio tra la staffa e il telaio.
Qusta invece è la staffa "corta" e si vede nella prima, lo spazio tra staffa e telaio, nella seconda la cuffia che tocca sulla testina della barra stabilizzatrice.
Chi me le ha vendute mi ha detto che anche se avessi preso le Calmini, le cose non sarebbero cambiate.
Non solo, il semiasse dove è montata la staffa "corta", risulta molto più avanti rispetto al mozzo(lavora parecchio storto).
Che ne dite?
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Re: Staffe differenziale e tamponi fine corsa.
allora, il fatto che ti manca quei mm io ci metterei delle rondelle per riempire un pò di vuoto,
il fatto che il tuo fornitore ti abbia detto che il calmini rimanga storto , non mi pare, probabilmente te non hai la staffa posteriore al differenziale e potrebbe essere una causa, se cel'hai allora per raddrizzarlo dovresti modificare quella lato guida, prova ad allentare i buloni e ti accorgerai che se è "inclinata" i semiassi saranno inclinati uguali, io le staffe le feci da me e senza sostituire il supporto posteriore ,mi rimaneva come dici te inclinato, dopo vari aggiustamenti ho spostato il supporto rimasto originale, quello dietro, riforando la traversa del telaio
attento però il vitara ha il semiponte leggermente in avanti rispetto ai mozzi , riposizionandolo dal posteriore questo si annulla un pò e di fatto potresti creare problemi ai giunti interni
prova ad allentare il supportio al lato guida, al limite prova a interporre degli spessori frà supporto e semiponte , lo stringi e guarda cosa succede, se torna o telefoni al fornitore o lo modifichi
tanto per, di quanto lo ha abbassato il semiponte questo kit? chi è il fornitore?
il fatto che il tuo fornitore ti abbia detto che il calmini rimanga storto , non mi pare, probabilmente te non hai la staffa posteriore al differenziale e potrebbe essere una causa, se cel'hai allora per raddrizzarlo dovresti modificare quella lato guida, prova ad allentare i buloni e ti accorgerai che se è "inclinata" i semiassi saranno inclinati uguali, io le staffe le feci da me e senza sostituire il supporto posteriore ,mi rimaneva come dici te inclinato, dopo vari aggiustamenti ho spostato il supporto rimasto originale, quello dietro, riforando la traversa del telaio
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Re: Staffe differenziale e tamponi fine corsa.
Ieri l'ho chiamato ed è stato disponibilissimo. Mi ha spiegato che potrebbe dipendere dal supporto del differenziale e anche lui mi ha detto di allentarlo e sistemarlo e dato che i silent block sono usurati, li cambierò e a quel punto, cercherò di riposizionare al meglio.
Che il vitara avesse il semiponte leggermente più aventi rispetto ai mozzi men'ero accorto, infatti quello lato guida è accettabile, ma il semiasse lato passeggero è troppo in avanti, tanto da andare a toccare con la cuffia.
Il fornitore l'ho trovato su subito.it e anche lui ha un vitara e dalle misure prese dalle staffe allungate a quelle originali, siamo sui quasi 4 cm in più.
Che il vitara avesse il semiponte leggermente più aventi rispetto ai mozzi men'ero accorto, infatti quello lato guida è accettabile, ma il semiasse lato passeggero è troppo in avanti, tanto da andare a toccare con la cuffia.
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