i Kit Rialzi
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Re: i Kit Rialzi
per l'altezza non dovresti avere grossi problemi...io l'ho fatto di 5 dietro e 4 davanti e non ho neanche corretto la campanatura
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Re: i Kit Rialzi
complimenti Michele,
coi motori mi arrangio, ma non mi sono mai mosso dall'originale,
di queste modifiche non ne capisco proprio nulla,
ho capito che il body lift, tutto sommato è la cosa più semplice, perchè non altera minimamente la meccanica,
ben altra cosa è il rialzo, perchè coinvolge un sacco di aspetti importanti, quali sospensioni, semiassi, tubi freno e non so quante cosa ancora,
se posso dire, il teflon sotto la macchina e, soprattutto, contro i molloni, mi fa un po' impressione,
ma se viene usato, vorrà dire che in fondo va bene per questo uso
belle.... anzi BELLONE le gomme 235,
fanno proprio una bella figura
molte grazie per le spiegazioni
buon proseguimento col rialzo !!
coi motori mi arrangio, ma non mi sono mai mosso dall'originale,
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- @ndre87
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Re: i Kit Rialzi
i tubi dei freni vanno alzati se metti il body..il lavoro piu lungoo e tredioso è il body...l'assetto in una mattinata lo monti tutto...il body serve tempo e spazio...e palloso....sotttolineo..ahah
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Re: i Kit Rialzi
Beh non necessariamente, l'unico tubo problematico per un body +5 è l'anteriore sx ma si può evitare di cambiarlo in un modo furbo e semplice, ovvero facendo un taglio di una decina di cm per il lungo e un foro con una tazza di mi pare 12 mm (ma non sono sicuro) 5 cm più sotto, poi si rimette la molletta interna che tiene il tubo e si mette del silicone nel foro originale e il gioco è fatto, zero spesa
Comunque grazie, ho molta passione per il mio mezzo ma sono abbastanza limitato economicamente perchè sto completando gli studi, spero entro il prossimo anno tuttavia di avere uno stipendio quindi di potermi dedicare maggiormente alla preparazione, mi tolgo sempre delle grandi soddisfazioni, e sottolineo l'ho adoperato 4 anni completamente originale solo con le ex forest misura 195 e non ho mai fatto brutta figura...
@andre tu hai fatto lo spessore per il triangolo del ponte posteriore? I fine corsa dei tamponi li hai allungati della stessa misura degli spessori?
Comunque grazie, ho molta passione per il mio mezzo ma sono abbastanza limitato economicamente perchè sto completando gli studi, spero entro il prossimo anno tuttavia di avere uno stipendio quindi di potermi dedicare maggiormente alla preparazione, mi tolgo sempre delle grandi soddisfazioni, e sottolineo l'ho adoperato 4 anni completamente originale solo con le ex forest misura 195 e non ho mai fatto brutta figura...
@andre tu hai fatto lo spessore per il triangolo del ponte posteriore? I fine corsa dei tamponi li hai allungati della stessa misura degli spessori?
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Re: i Kit Rialzi
Lo spessore sul triangolo non ho messo, i fine corsa si non sono riuscito a trovarti di 5 cm è li ho fatto di 4... Quindi diciamo che vanno bene...;)
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Re: i Kit Rialzi
Oggi ho montato solo la parte posteriore, è andato tutto bene salvo un tampone fine corsa il cui filetto era talmente rugginoso che svitandolo si è mangiato quindi ho saldato la colonnetta della prolunga e via...Devo dire che si vede già che le molle lavorano un po' piegate però non credo sia preoccupante, però adesso ho capito a cosa servono i bracci allungabili fatti tipo il terzo punto agricolo... Come altezza allo sportellino del serbatoio (bordo inferiore) sono a 90 cm, mi ritengo soddisfatto... Adesso sto aspettando che mi arrivi l'attrezzo per comprimere le molle poi mi metto dietro a fare l'anteriore, così sembra un dragster tutto impuntato in avanti hehehe
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Re: i Kit Rialzi
chiedo lumi ai piu esperti... mi sono deciso a rialzare un pò la mia vitara e da quanto ho letto se monto solo delle molle da 5 cm la vettura si altra di 3cm almeno mi pare di aver capito cosi. ora la mia domanda è , se si alza di soli 3 cm bisogna modificare qualcosa? tipo leva cambio o riduttore , tubi freni ecc. ecc. grazie per il vostro aiuto
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Re: i Kit Rialzi
non ricordo i post vecchi però a regola se metti molle +5 saranno +5
comunque, per 3cm niente di tutto ciò
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Re: i Kit Rialzi
Ciao s tutti, domanda sui rialzi....
Se monto un rialzo +4 con ammortizzatori a a lunga escursione, guadagno appunto in escursione della ruota, quindi in situazioni come il twist o fossi profondi vado meglio, corretto?
Se invece monto solo prolunghe ammo e spessori molle, rialzo si la macchina ma non guadagno nulla in escursione corretto?
Altro. Se monto un kit ammo e molle +4 , un domani posso aggiungere a questi prolunghe ammo e spessori molle da +4 (ovviamente anche abbassando differenziale e spessorando albero e triangolo posteriore)? Arrivo ad un teorico +8?
Grazie mill!!
Se monto un rialzo +4 con ammortizzatori a a lunga escursione, guadagno appunto in escursione della ruota, quindi in situazioni come il twist o fossi profondi vado meglio, corretto?
Se invece monto solo prolunghe ammo e spessori molle, rialzo si la macchina ma non guadagno nulla in escursione corretto?
Altro. Se monto un kit ammo e molle +4 , un domani posso aggiungere a questi prolunghe ammo e spessori molle da +4 (ovviamente anche abbassando differenziale e spessorando albero e triangolo posteriore)? Arrivo ad un teorico +8?
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Re: i Kit Rialzi
si per la prima parte, attento però, avvolte i +3 o +4 adottano ammortizzatori di dimenzioni uguali agli originali quindi si guadagna solo l'altezza, per il secondo punto , è ovvio
ricordati sempre di preoccuparti dei finecorsa altrimenti in compressione rischi di distruggere gli ammortizzatori
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