Consigli assetto ( finalmente si inizia )
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Consigli assetto ( finalmente si inizia )
Ciao ragazzi !!
Finalmente ho avuto un po' di tempo per acquistare l'occorrente per rialzare il vitarozzo.
Ho Optato per spessori molla 3cm ant. e 5 cm post. Più gli ammortizzatori posteriori revisionabili da +5cm.
Anche se, conoscendomi, questo è solo l'inizio ...
Appena rientro in Toscana, perché qua a Genova il garage non c'è , provvederò a postare le foto dei vari passaggi per il montaggio.
Avrei bisogno nel frattempo di due consigli.
Devo obbligatoriamente montare delle prolunghe agli ammo ant. o no ?
E l'altro invece è che vorrei sapere a cosa servono questi
Finalmente ho avuto un po' di tempo per acquistare l'occorrente per rialzare il vitarozzo.
Ho Optato per spessori molla 3cm ant. e 5 cm post. Più gli ammortizzatori posteriori revisionabili da +5cm.
Anche se, conoscendomi, questo è solo l'inizio ...
Appena rientro in Toscana, perché qua a Genova il garage non c'è , provvederò a postare le foto dei vari passaggi per il montaggio.
Avrei bisogno nel frattempo di due consigli.
Devo obbligatoriamente montare delle prolunghe agli ammo ant. o no ?
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- leporo
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Re: Consigli assetto ( finalmente si inizia )
codesti tubetti mi fanno venire in mente l'anima delle boccole inferiori degli ammortizzatori
per l'anteriore ad occhio e croce alzerai intorno ai 5cm, da questa misura in poi per far funzionare tutto a dovere in commercio trovi rilocatore per il semiponte anteriore, correttori camber , rilocatori tamponi finecorsa
quest'ultimi molto importanti dal momento che riposizioni gli ammortizzatori o li cambi con più lunghi, và rifatto il calcolo per non sfondarli
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Re: Consigli assetto ( finalmente si inizia )
Ok. Quello che pensavo per fortuna
Per l'anteriore invece ho chiesto più che altro per avere una seconda conferma che non mi hai dato perché un amico qua di Genova ha montato gli stessi miei spessori lasciando gli ammo sia ant che post originali e dopo 10.000 km è ancora tutto ok ( lui ha un 5 porte ma credo che non cambi niente )
Quindi pensavo che almeno all'ant potevo azzardare a lasciare gli originali , per adesso l'uso dell auto è stradale.
Comunque ti ringrazio per la risposta precisa , come sempre, e se puoi rispondermi anche a questa domanda sarei ancora più felice visto che potrei risparmiare tempo per le ricerche e denaro.
Grazie !!!
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Re: Consigli assetto ( finalmente si inizia )
per un'uso stradale credo non tu abbia grandi problemi , fai attenzione alla campanatura se rimane nei limiti e attenzione ai dossi, questi presi un pò in velocità possono far saltare l'avantreno facendo battere il finecorsa, facci un pò di attenzione, lo stesso effetto to darebbe in curva, se presa ardita , facendo perdere aderenza l'anteriore interna alla curva
una soluzione veloce ci sarebbe per recuperare 2/3cm davanti, dovresti girare il piattello dove è ancorato lo stelo dell'ammortizzatore, ma devi obbligatoriamente abbassare degli stessi cm il tampone
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Re: Consigli assetto ( finalmente si inizia )
Oltre a quello che ha scritto roberto, se non allunghi gli ammo anteriori, in utilizzo or non avresti nessun aumento di escursione della sospensione rispetto alla configurazione originale, non so se mi spiego
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
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Re: Consigli assetto ( finalmente si inizia )
Ok. Dai facciamo le cose fatte bene.. Allora cerco castelletti, correzione camber , staffa abbassamento diff e finecorsa, quest'ultimi sapete dove acquistarli oltre che da bits4vits e zanfi ? Altrimenti questi disegni possono andare ?
Ovviamente della misura adeguata , invece che 30 mm 50 per un tot di 75mm
Vi ringrazio !! appena ho il tutto inizio i lavori e posto i passaggi.
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Re: Consigli assetto ( finalmente si inizia )
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Re: Consigli assetto ( finalmente si inizia )
Bit i distanziali li ha in alluminio, il foro centrale filettato lo è interamente, su un lato ospita il tampone nell'altro un prigioniero
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Re: Consigli assetto ( finalmente si inizia )
Da bit potresti prendere anche lo spessore per il trapezio posteriore
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Re: Consigli assetto ( finalmente si inizia )
Ciao,jolly ha scritto:Ok. Dai facciamo le cose fatte bene.. Allora cerco castelletti, correzione camber , staffa abbassamento diff e finecorsa, quest'ultimi sapete dove acquistarli oltre che da bits4vits e zanfi ? Altrimenti questi disegni possono andare ?
Ovviamente della misura adeguata , invece che 30 mm 50 per un tot di 75mm
Vi ringrazio !! appena ho il tutto inizio i lavori e posto i passaggi.
ma come è possibile che siano nel prigioniero M9x1.25 e nella prolunga dove inserire il tampone M10x1.25?
Dovrebbero essere uguali da entrambe le parti altrimenti da originale, senza spessore, come fa ad avvitarsi il tampone al telaio? Sul telaio c'è filettatura femmina da M10x1.25 e uguale nel maschio del tampone o sbaglio?