Body lift
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Re: Body lift
Basta averle omologate magari in Germania oppure utilizzarlo solo in percorsi privati....in quei casi vai tranquillo...
Occhio che anxhe io ho fatto il body (sulla vecchia vitará) ed è vero che si aumentano gli angoli di dosso di uscita ecc....però si peggiora l assetto, la tenuta e qua t altro...consideriamo che si va ad alzare tutto il baricentro di X centimetri...sulla vecchia più di 90-100 orari nonni va ma con la nuova.... Nn so poi come sarebbe la guidabilita in autostrada...
Occhio che anxhe io ho fatto il body (sulla vecchia vitará) ed è vero che si aumentano gli angoli di dosso di uscita ecc....però si peggiora l assetto, la tenuta e qua t altro...consideriamo che si va ad alzare tutto il baricentro di X centimetri...sulla vecchia più di 90-100 orari nonni va ma con la nuova.... Nn so poi come sarebbe la guidabilita in autostrada...
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Re: Body lift
Come ho detto il lavoro non è eccessivamente difficile ma sicuramente richiederà molti accorgimenti anche in base a quanto si vuole alzare. sia la culla ant che post sostengono soltanto i differenziali d il sistema sospensioni ,supponiamo che si voglia fare un body da 5cm si dovranno scollegare le culle che sono entrambe collegate in quattro punti quindi ci vorrebbero 4 spessori poi si dovrebbe spessorare gli ammo davanti , le molle posteriori e riadeguare gli ammortizzatori posteriori , poi ci vogliono i tubi dei freni più lunghi e probabilmente riadeguare i tubi dell'idroguida, sul posteriore sicuramente la culla andrebbe a interferire con il tubo di scarico quindi va rivisto anche quello , il piantone dello sterzo non dovrebbe avere grossi problemi ma cmq bisogna porci attenzione e in fine bisogna vedere gli alberi di trasmissione che ora sono collegati da giunti omocinetici probabilmente per non aver problemi andrebbero cambiati con quelli con le crocere insomma il lavoro è fattibile ma non so quanto possa costare e soprattutto in termini pratici se il gioco vale la candela mi piacerebbe cmq vedere una foto del nostro acronimo greco. onestamente secondo me non ne vale la pena meglio farsi un assetto non troppo alto max +5 e cercare di grattare più escursione possibile io davanti sono riuscito a raggiungere i +6cm di escursione e dietro +7cm ma sti giorni ho scoperto che ancora 3/4cm si potrebbero guadagnare vi terrò aggiornati magari modificare la barra stabilizzatrice rendendola sganciabile (anche questo in fase di sviluppo) e gli angoli salvarli con delle buone piastre .Peppe88 ha scritto:Se c'è qualche idea su come procedere o come poter rendere il lavoro fattibile esponete please..
- masso75
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Re: Body lift
Mah,contenti voi,io onestamente non capisco a cosa possa servire trasformare a tal punto una NGV (e spenderci anche parecchio oltre che a rischiare verbali a manetta) per poi avere comunque un fuoristrada inferiore prestazionalmente a qualsiasi Wrangler o Defender originale in circolazione......
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Re: Body lift
Masso non è inferiore a nessuno.....lo dico con cognizione di causa credimi!!!
Dalle foto che hai postato della NGV tu non fai off o quanto meno nulla di impegnativo.....almeno una volta portala, anche adesso che la hai rialzata, in fuoristrada serio e vedrai......sai quanti defender e CJ ho stroppato o sono passato dove loro si sono piantati!!
E ti assicuro che i piloto erano con la P maiuscola!!!
Dalle foto che hai postato della NGV tu non fai off o quanto meno nulla di impegnativo.....almeno una volta portala, anche adesso che la hai rialzata, in fuoristrada serio e vedrai......sai quanti defender e CJ ho stroppato o sono passato dove loro si sono piantati!!
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- masso75
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Re: Body lift
Sì esatto non faccio nulla di troppo impegnativo con la NGV anche perchè,primo non ne sarei capace,secondo perchè uso la macchina per andare anche al lavoro,terzo perchè continuo a pensare che non sia fatta per fare off troppo pesante,basta guardare sotto come è fatta ripetto ad una Wrangler o una Land....
Poi ci potete fare di tutto per carita' ma non avra' mai i limiti delle auto sopracitate,se così non fosse ai vari raduni/manifestazioni si vedrebbero molte NGV invece......
Poi ci potete fare di tutto per carita' ma non avra' mai i limiti delle auto sopracitate,se così non fosse ai vari raduni/manifestazioni si vedrebbero molte NGV invece......
- Nolat
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Re: Body lift
Allora non ti fidi!!!
Tranquillo.....cmq anche io uso la NGV come macchina unica.......
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- Pierpie88
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Re: Body lift
Scusate se intervengo, ma ragiono un po' come Massimiliano.. E' inutile accanirsi con questa vettura. Più' di tanto non vi darà' mai, a fronte di spese e studi di progettazione e realizzazione del tutto artigianali e con molte serie incognite sulla buona riuscita.
Io già' con la vecchia, che si presta molto meglio, ho fatto diversi lavori, ma alla fine ho dovuto rinunciare. Con pochi soldi ho preso una Toyota vecchia, che si mantiene con poco se storica e mi sto concentrando su quella, che già' da originale è di gran lunga superiore alla mia GV con rialzo e bloccaggio posteriore.
Io già' con la vecchia, che si presta molto meglio, ho fatto diversi lavori, ma alla fine ho dovuto rinunciare. Con pochi soldi ho preso una Toyota vecchia, che si mantiene con poco se storica e mi sto concentrando su quella, che già' da originale è di gran lunga superiore alla mia GV con rialzo e bloccaggio posteriore.
- masso75
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Re: Body lift
Io ho preso fondamentalmente la NGV perchè mi è sempre piaciuta e soprattutto perchè credo che il mio uso si presti bene alla natura della macchina,senza eccessi in off e comunque avendo sempre una bella auto anche per viaggiare comodo e caricarla come un mulo,mi ero ripromesso di farci qualche lavoretto senza eccedere e stop.
Io abito in ambiente collinare-montano quindi secondo me è l'ambiente ideale per l'uso della NGV,a me piace fare turismo anche senza meta su stradine sterrate e comunque off facile quindi per me il limite dell'auto è sicuramente ancora alto.
Poi come detto ognuno con i propri mezzi (e finanze...) è liberissimo di fare cio' che vuole,pero' onestamente quando vedo la mia accanto al Defender di mio compare la differenza c'è ed è innegabile,angoli di attacco,altezza da terra ecc e d è originale....quanto piu' si sposta l'asticella verso il fuoristrada contemporaneamente ci si allontana da un uso su strada asfaltata e viceversa,con la differenza pero' che su mezzi piu' orientati all'uso in off basta cambiare le gomme,su auto meno estreme la modifiche e le spese aumentano di molto.
Io abito in ambiente collinare-montano quindi secondo me è l'ambiente ideale per l'uso della NGV,a me piace fare turismo anche senza meta su stradine sterrate e comunque off facile quindi per me il limite dell'auto è sicuramente ancora alto.
Poi come detto ognuno con i propri mezzi (e finanze...) è liberissimo di fare cio' che vuole,pero' onestamente quando vedo la mia accanto al Defender di mio compare la differenza c'è ed è innegabile,angoli di attacco,altezza da terra ecc e d è originale....quanto piu' si sposta l'asticella verso il fuoristrada contemporaneamente ci si allontana da un uso su strada asfaltata e viceversa,con la differenza pero' che su mezzi piu' orientati all'uso in off basta cambiare le gomme,su auto meno estreme la modifiche e le spese aumentano di molto.