Body lift

Avatar utente
masso75
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1335
Iscritto il: 01/11/2015, 22:03
Nome: Massimiliano
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: ddis 1.9 bianca 2010
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 173 volte
Mi Piace Ricevuti: 44 volte

Re: Body lift

Messaggio da masso75 »

Ma vi fidate si a girare con gomme fuori misura?


Avatar utente
Peppe88
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/01/2017, 20:13
Auto: New Grand Vitara 3porte
Allestimento: 1900 diesel del 2008
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!

Re: Body lift

Messaggio da Peppe88 »

Solo per o r .. poi Ho un altro treno in misura regolare per uso quotidiano
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Body lift

Messaggio da @ndre87 »

Basta averle omologate magari in Germania oppure utilizzarlo solo in percorsi privati....in quei casi vai tranquillo...
Occhio che anxhe io ho fatto il body (sulla vecchia vitará) ed è vero che si aumentano gli angoli di dosso di uscita ecc....però si peggiora l assetto, la tenuta e qua t altro...consideriamo che si va ad alzare tutto il baricentro di X centimetri...sulla vecchia più di 90-100 orari nonni va ma con la nuova.... Nn so poi come sarebbe la guidabilita in autostrada...
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
luca.monty88
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3964
Iscritto il: 15/04/2015, 12:38
Nome: luca
Auto: New Grand Vitara 3porte
Allestimento: 1.9ddis anno 2009
Professione: operaio
Hobby: caccia pesca ecc
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 37 volte
Mi Piace Ricevuti: 138 volte

Re: Body lift

Messaggio da luca.monty88 »

Peppe88 ha scritto:Se c'è qualche idea su come procedere o come poter rendere il lavoro fattibile esponete please..
Come ho detto il lavoro non è eccessivamente difficile ma sicuramente richiederà molti accorgimenti anche in base a quanto si vuole alzare. sia la culla ant che post sostengono soltanto i differenziali d il sistema sospensioni ,supponiamo che si voglia fare un body da 5cm si dovranno scollegare le culle che sono entrambe collegate in quattro punti quindi ci vorrebbero 4 spessori poi si dovrebbe spessorare gli ammo davanti , le molle posteriori e riadeguare gli ammortizzatori posteriori , poi ci vogliono i tubi dei freni più lunghi e probabilmente riadeguare i tubi dell'idroguida, sul posteriore sicuramente la culla andrebbe a interferire con il tubo di scarico quindi va rivisto anche quello , il piantone dello sterzo non dovrebbe avere grossi problemi ma cmq bisogna porci attenzione e in fine bisogna vedere gli alberi di trasmissione che ora sono collegati da giunti omocinetici probabilmente per non aver problemi andrebbero cambiati con quelli con le crocere insomma il lavoro è fattibile ma non so quanto possa costare e soprattutto in termini pratici se il gioco vale la candela mi piacerebbe cmq vedere una foto del nostro acronimo greco. onestamente secondo me non ne vale la pena meglio farsi un assetto non troppo alto max +5 e cercare di grattare più escursione possibile io davanti sono riuscito a raggiungere i +6cm di escursione e dietro +7cm ma sti giorni ho scoperto che ancora 3/4cm si potrebbero guadagnare vi terrò aggiornati magari modificare la barra stabilizzatrice rendendola sganciabile (anche questo in fase di sviluppo) e gli angoli salvarli con delle buone piastre .
Avatar utente
masso75
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1335
Iscritto il: 01/11/2015, 22:03
Nome: Massimiliano
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: ddis 1.9 bianca 2010
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 173 volte
Mi Piace Ricevuti: 44 volte

Re: Body lift

Messaggio da masso75 »

Mah,contenti voi,io onestamente non capisco a cosa possa servire trasformare a tal punto una NGV (e spenderci anche parecchio oltre che a rischiare verbali a manetta) per poi avere comunque un fuoristrada inferiore prestazionalmente a qualsiasi Wrangler o Defender originale in circolazione......
Avatar utente
Nolat
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 334
Iscritto il: 13/09/2012, 18:21
Nome: Francesco
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2.0 2010
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 39 volte

Re: Body lift

Messaggio da Nolat »

Masso non è inferiore a nessuno.....lo dico con cognizione di causa credimi!!!

Dalle foto che hai postato della NGV tu non fai off o quanto meno nulla di impegnativo.....almeno una volta portala, anche adesso che la hai rialzata, in fuoristrada serio e vedrai......sai quanti defender e CJ ho stroppato o sono passato dove loro si sono piantati!!

E ti assicuro che i piloto erano con la P maiuscola!!!
Avatar utente
masso75
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1335
Iscritto il: 01/11/2015, 22:03
Nome: Massimiliano
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: ddis 1.9 bianca 2010
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 173 volte
Mi Piace Ricevuti: 44 volte

Re: Body lift

Messaggio da masso75 »

Sì esatto non faccio nulla di troppo impegnativo con la NGV anche perchè,primo non ne sarei capace,secondo perchè uso la macchina per andare anche al lavoro,terzo perchè continuo a pensare che non sia fatta per fare off troppo pesante,basta guardare sotto come è fatta ripetto ad una Wrangler o una Land....
Poi ci potete fare di tutto per carita' ma non avra' mai i limiti delle auto sopracitate,se così non fosse ai vari raduni/manifestazioni si vedrebbero molte NGV invece......
Avatar utente
Nolat
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 334
Iscritto il: 13/09/2012, 18:21
Nome: Francesco
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2.0 2010
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 39 volte

Re: Body lift

Messaggio da Nolat »

Allora non ti fidi!!!

Tranquillo.....cmq anche io uso la NGV come macchina unica.......
Avatar utente
Pierpie88
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4514
Iscritto il: 08/09/2013, 8:22
Nome: Piero
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2.5V6. five star autom.
Professione: elettricista
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Catanzaro
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 109 volte

Re: Body lift

Messaggio da Pierpie88 »

Scusate se intervengo, ma ragiono un po' come Massimiliano.. E' inutile accanirsi con questa vettura. Più' di tanto non vi darà' mai, a fronte di spese e studi di progettazione e realizzazione del tutto artigianali e con molte serie incognite sulla buona riuscita.
Io già' con la vecchia, che si presta molto meglio, ho fatto diversi lavori, ma alla fine ho dovuto rinunciare. Con pochi soldi ho preso una Toyota vecchia, che si mantiene con poco se storica e mi sto concentrando su quella, che già' da originale è di gran lunga superiore alla mia GV con rialzo e bloccaggio posteriore.
Avatar utente
masso75
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1335
Iscritto il: 01/11/2015, 22:03
Nome: Massimiliano
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: ddis 1.9 bianca 2010
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 173 volte
Mi Piace Ricevuti: 44 volte

Re: Body lift

Messaggio da masso75 »

Io ho preso fondamentalmente la NGV perchè mi è sempre piaciuta e soprattutto perchè credo che il mio uso si presti bene alla natura della macchina,senza eccessi in off e comunque avendo sempre una bella auto anche per viaggiare comodo e caricarla come un mulo,mi ero ripromesso di farci qualche lavoretto senza eccedere e stop.
Io abito in ambiente collinare-montano quindi secondo me è l'ambiente ideale per l'uso della NGV,a me piace fare turismo anche senza meta su stradine sterrate e comunque off facile quindi per me il limite dell'auto è sicuramente ancora alto.
Poi come detto ognuno con i propri mezzi (e finanze...) è liberissimo di fare cio' che vuole,pero' onestamente quando vedo la mia accanto al Defender di mio compare la differenza c'è ed è innegabile,angoli di attacco,altezza da terra ecc e d è originale....quanto piu' si sposta l'asticella verso il fuoristrada contemporaneamente ci si allontana da un uso su strada asfaltata e viceversa,con la differenza pero' che su mezzi piu' orientati all'uso in off basta cambiare le gomme,su auto meno estreme la modifiche e le spese aumentano di molto.
Rispondi

Torna a “Sospensioni e Assetto NGV”