Assetto Offroad Vitara

Avatar utente
a-coder
Partecipe
Partecipe
Messaggi: 205
Iscritto il: 24/04/2016, 20:44
auto: new vitara 2015
allestimento: 1.4 Boosterjet
Hobby: bici
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 21 volte
Mi Piace Ricevuti: 44 volte
Contatta:
Non connesso: Non connesso

Re: Assetto Offroad Vitara

Messaggioda a-coder » 16/01/2017, 19:30

SX4 ha scritto:@a-coder eh io solitamente me li faccio a piedi quei sentieri, deve essere stato bello quello a 2200mt con panorama annesso.
Direi che è già parecchio offroad questo rispetto all'auto o al concetto che si ha di essa, se si comporta bene in queste situazioni tanto di cappello. Credo che anche il fatto di avere su quel motore turbo aiuti, il benzina aspirato immagino faccia un pò più fatica.
Non credo farò mai cose simili,anche se in montagna ci sono spesso,complimenti a te, bello vedere gli altri farlo comunque :lol:


Come meccanica direi che è stata ineccepibile. Altezza pure: nel primo giro sono sceso più volte (passando i dossi e vari dislivelli della strada) per vedere quanta luce avevo da terra e ce n'era ancora in abbondanza.

Senza voler fare cose estreme, secondo me un buon paio di gomme un po' più "aggressive", meno pressione, e vai liscio su fondi ben peggiori.
E' più il limite mentale secondo me. Le stesse strade le feci anni fa con il mitico pandino 4x4 anni '90, e di certo non avevo patemi d'animo :lol:

Secondo me, usando la testa e facendo attenzione, anche il Vitara 2015 può dare soddisfazioni non indifferenti. Anche perchè fai tutto in poltrona, coccolato da infotainment, sedili in pelle e quant'altro. Tranne auto da 20/30+ mila euro in più, quale altro mezzo ti offre questo?


Avevo in previsione di fare la via del sale l'estate prossima: da Monesi di Triora a Limone Piemonte. Un 40km (circa) di strada militare.. ma l'alluvione di fine novembra ha fatto crollare la strada che portava su :cry2:


Torna a “Sospensioni e Assetto New Vitara”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite