SARDEGNA - SARDINIA RAID 2018 - periplo dell'isola in 15 giorni

Rispondi
Avatar utente
jermakki
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 121
Iscritto il: 31/08/2014, 16:18
Nome: paolo
Auto: New Grand Vitara 3porte
Allestimento: 1,9 diesel 2011
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mondovì
Mi Piace Inviati: 45 volte
Mi Piace Ricevuti: 29 volte

SARDEGNA - SARDINIA RAID 2018 - periplo dell'isola in 15 giorni

Messaggio da jermakki »

Periplo della magnifica Sardegna. Panorami stupendi, cibo ottimo, ospitalità eccezionale. Il percorso ha uno sviluppo di circa 2800 km, di cui un migliaio in off. La durata è stata di 15 giorni.
Questa che ho caricato è la traccia integrale, dove troverete anche i tratti in cui sono stato costretto a tornare indietro causa l'eccessiva difficoltà. Tali difficoltà sono principalmente relative a percorsi eccessivamente scalinati o scavati dalle intense precipitazioni del 2016 e 2017. Probabilmente mezzi più adatti al fuoristrada rispetto al New Grand Vitara possono superare tali difficoltà. Alcune avrei potute superarle anch'io ma, essendo con una sola auto, non mi son fidato. In molti tratti indispensabili le ridotte, quindi non molto adatto per SUV.

Link traccia: https://it.wikiloc.com/percorsi-4x4/sar ... 8-24951159 . Su WIKILOC ho caricato anche le tracce giornaliere

Partenza: Argentiera (SS)

Arrivo: Argentiera (SS)

% off come percorso: 30

Lunghezza: 2818 km

Difficoltà: fondo molto vario e su percorsi in alcuni punti molto esposti. Vale come al solito la raccomandazione: GUIDATE CON LA TESTA SUL COLLO! Ci stiamo divertendo, non dobbiamo rischiare la nostra ed altrui vita.
Percorribile con qualche difficoltà anche con mezzo senza riduttore.
Meglio sarebbe essere con due auto perchè molti posti sono estremamente isolati e, in caso di problemi, difficilissimo trovare aiuto.

Periodo transitabilità: Da Marzo a Novembre. In alcuni tratti più in quota potrebbe esserci neve. Prestare la massima attenzione al meteo, visto che in alcuni tratti, con piogge intense alcuni ruscelli in secca potrebbero rapidamente trasformarsi in fiumi!!

Mezzo utilizzato: NGV passo corto


Rispondi

Torna a “Sardegna”