Giornata "off road" per lombardi (e dintorni)

Organizziamo quì i raduni
Avatar utente
gabriele
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 196
Iscritto il: 06/06/2013, 2:04
Nome: gabriele
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: In fase di restauro
Hobby: Rally
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Torre Boldone (BG), ma originario di Verbania

Giornata "off road" per lombardi (e dintorni)

Messaggio da gabriele »

Mi sono iscritto a una giornata off road sulle Prealpi lecchesi e bergamasche organizzata per il 22 settembre. Sarebbe una buona occasione per fare conoscenza con qualche utente del forum che ama queste cose. Non so se avremo finito il restauro del nostro Vitara (abbiamo iniziato in questi giorni ma ci siamo accorti che il lavoro sarà più lungo del previsto..purtroppo!) comunque in caso saremo presenti col fido Pajero..
Si tratta di un'escursione di un solo giorno che parte da Barzio (LC) e termina a Brumano (BG) passando per cisca 50 km di sterrati affascinanti dove solitamente non è consentito il transito motorizzato (infatti si paga un pedaggio alle varie comunità montane). Tappe enogastronomiche nei vari rifugi non mancheranno...quindi si preannuncia una giornata all'insegna dei motori...della montagna..e della convivialità. Non vedo l'ora!
Non conosco l'organizzatore (touring off road), l'ho sentito solo via mail ma mi sembra una persona competente e disponibile..
Ecco il link della gita http://www.touringoffroad.com/1/22_sett ... 38788.html
Spero vivamente che qualcuno del forum aderisca così si può fare conoscenza.. :ok:


Avatar utente
satanasso
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/06/2013, 21:00
Nome: Flavio
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: Vitara 1990
Hobby: Radioamatore
Uso della vettura: Fuoristrada
Località: Brescia
Contatta:

Re: Giornata "off road" per lombardi (e dintorni)

Messaggio da satanasso »

89 euri x una cinquantina di km di sterrati??? mi sembra caruccio, diciamo pure una follia! E altri 49 neuri per ogni altro partecipante? mah... :geek:
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Giornata "off road" per lombardi (e dintorni)

Messaggio da leporo »

satanasso, ora io non voglio e non mi interessa mettere bocca, però la spesa è ben spiegata nelle voci importanti cioè cibo e assicurazioni, credo un pò come ai raduni in più quì c'è uno spuntino a metà strada e permessi per luoghi degni di essere visitati o visti, portare ingiro diversi driver comporta assicurazioni e permessi anche se poi infondo sono strade transitabili dalla comunità, sono certo che come tutti i raduni c'è chi ne dirrà male e chi ne dirrà bene, tutto è dettato da punti di vista.
poi niente vieta andare a fare un giro con degli amici la domenica alla scoperta di luoghi nuovi
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
satanasso
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/06/2013, 21:00
Nome: Flavio
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: Vitara 1990
Hobby: Radioamatore
Uso della vettura: Fuoristrada
Località: Brescia
Contatta:

Re: Giornata "off road" per lombardi (e dintorni)

Messaggio da satanasso »

Leporo, organizzo raduni e conosco bene i costi. così come conosce bene il costo dell'qassicurazione legge 990! Forse chi non conosce i costi sei tu. Ripeto: forse
Avatar utente
satanasso
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/06/2013, 21:00
Nome: Flavio
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: Vitara 1990
Hobby: Radioamatore
Uso della vettura: Fuoristrada
Località: Brescia
Contatta:

Re: Giornata "off road" per lombardi (e dintorni)

Messaggio da satanasso »

Anche perchè il costo di 49 euri per i passeggeri non è giustificato, a meno che la pappa al ristornate non costi 40 + 9 per lo spuntino. Nessuna assicurazione è richiesta per i passeggeri, in quanto coperti dall assicurazione del veicolo. L'assicurazione legge 990 copre l'rc conto terzi esclusivamente per danni cagionati dal veicolo. Caso a parte è per il conducente che deve stipulare polizza a sè.Spero di essere stato abbastanza esaustivo.
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Giornata "off road" per lombardi (e dintorni)

Messaggio da leporo »

giusto
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
gabriele
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 196
Iscritto il: 06/06/2013, 2:04
Nome: gabriele
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: In fase di restauro
Hobby: Rally
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Torre Boldone (BG), ma originario di Verbania

Re: Giornata "off road" per lombardi (e dintorni)

Messaggio da gabriele »

Vorrei sottolineare che questo non è un raduno. E' un escursione guidadata. Oltretutto in zone dove il passaggio non è normalmente consentito. Il prezzo comprende: guida esperta, mezzo di assistenza, colazione, pranzo, assicurazione, tasse di transito, gadget.
E consentitemi un altra cosa.....non essendo un raduno organizzato tra amici ma un escursione gestita da un tour operator professionista e specializzato (che quindi vive di questo!) mi sembra paradossale che ci si meravigli del fatto che questo tragga un profitto, che secondo me è anche esiguo se si considera la responsabilità che si prende, specialmente in funzione del fatto che ogni escursione ha posti limitatissimi per i partecipanti (8-9 fuoristrada), a differenza dei raduni dove le spese di gestione vengono "spalmate" su 150 vetture.
E' un po' come scandalizzarsi se un paio di scarpe costano 50 euro dato che tra stoffa, gomma, pelle, stringhe e materiali vari il costo non supera i 20 euro....boh, se a voi offrono le cose a prezzo di costo senza che chi vende abbia un guadagno, ditemi dove andate a fare la spesa che vengo pure io..
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Giornata "off road" per lombardi (e dintorni)

Messaggio da leporo »

vero pure questo, come dicevo tutto nasce dai punti di vista e al valore che si dà alle cose
a qualcuno può essere caro e a qualcun'altro neno
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
stevezago
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3079
Iscritto il: 01/11/2012, 19:44
Nome: stefano
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: ddis 1.9 executive 2006
Professione: artigiano
Hobby: motociclismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: valenza (al)
Mi Piace Inviati: 36 volte
Mi Piace Ricevuti: 84 volte

Re: Giornata "off road" per lombardi (e dintorni)

Messaggio da stevezago »

gabriele ha scritto:Vorrei sottolineare che questo non è un raduno. E' un escursione guidadata. Oltretutto in zone dove il passaggio non è normalmente consentito. Il prezzo comprende: guida esperta, mezzo di assistenza, colazione, pranzo, assicurazione, tasse di transito, gadget.
E consentitemi un altra cosa.....non essendo un raduno organizzato tra amici ma un escursione gestita da un tour operator professionista e specializzato (che quindi vive di questo!) mi sembra paradossale che ci si meravigli del fatto che questo tragga un profitto, che secondo me è anche esiguo se si considera la responsabilità che si prende, specialmente in funzione del fatto che ogni escursione ha posti limitatissimi per i partecipanti (8-9 fuoristrada), a differenza dei raduni dove le spese di gestione vengono "spalmate" su 150 vetture.
E' un po' come scandalizzarsi se un paio di scarpe costano 50 euro dato che tra stoffa, gomma, pelle, stringhe e materiali vari il costo non supera i 20 euro....boh, se a voi offrono le cose a prezzo di costo senza che chi vende abbia un guadagno, ditemi dove andate a fare la spesa che vengo pure io..
quoto al 100% :ok: :ok: :ok:
anche io partecipo a gite guidate or con il "nordovest4x4.com" che hanno un costo!! In più mettici 240km tra andata e ritorno di trasferta.....................e magari qualche danno al mezzo..................
mi ritengo un privilegiato e sono FORTUNATO perché me lo posso permettere, passo momenti intensi e divertenti in posti stupendi quindi a fine giornata vale molto di più il rilassamento mentale di qualche decina di euro in + o - in tasca


http://WWW.NORDOVEST4X4.COM cultura di un mondo senza asfalto

KEEP IT TIGHT!!
Avatar utente
SIMO
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1014
Iscritto il: 18/06/2012, 16:16
Nome: Simone
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1600 16V 1994
Professione: Corsaro
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Genova
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: Giornata "off road" per lombardi (e dintorni)

Messaggio da SIMO »

satanasso ha scritto:Leporo, organizzo raduni e conosco bene i costi. così come conosce bene il costo dell'qassicurazione legge 990! Forse chi non conosce i costi sei tu. Ripeto: forse
a parte il tono un po' teso che mi sembra poco appropriato tra amici,


io non trovo che sia un prezzo poi così straordinario, coperte le spese e preventivando un guadagno, una giornata con guida cibo e permessi, se pensi che per noleggiare due ore un gommone tre ore esclusa benzina ti chiedono 100 e più euro senza pappa e senza guida.
al grido di andiamo in aderenza !!! ....non passo...... allora vai di sana ignoranza !!!!
Rispondi

Torna a “Raduni”